falconero79":10cvyegj ha detto:
Marco147 2.0":10cvyegj ha detto:
Beh, ritirata?
si, e mi pare che il problema di tiro sia risolto, la devo provare per un tratto un po' lungo. Ho fatto solo qualche km.
Il compressore clima è da cambiare invece. Ora, data la stagione, lo farò in primavera. Mentre per l'assorbimento non siamo diventati matti, ho risolto prendendo un ctek da camper che costa meno di un body computer :OK)
Scusami ma sono un po' rincogl.... :asd) alla fine cos'era il problema che causava quel buco?
Io l'ultima volta che l'ho provata non me lo fece... ora non posso riprovare perché, come ha sentito Luca dal video che gli ho mandato in piena accelerazione, in prima e seconda, dopo i 4000 giri si sente un tututututututtutù provenire un po' dal motore, un po' (chiudendo i vetri) anche da sotto la macchina...
Considerando che ho rifatto i 3 supporti motore da poco (agosto) e che questa cosa l'ha cominciata a fare da due o tre settimane fa, imputo sia uno di quelli, oppure, un altro dubbio che mi è venuto, che si sia allentato uno dei gommini dello scarico all'altezza dei kat, anche perché abbassandomi sotto la macchina, mi sembra un po' lento...
Forse non ho stretto bene i bulloni? Un'altra info, è che il tampone di destra, quando l'ho montato e riabbassato il motore, ho visto che scendeva parecchio, forse più del vecchio, come se questo nuovo (originale Alfa Romeo) fosse più morbido...
Quindi ricapitolando: i 3 supporti sotto sono nuovi, il tirante sopra è refurbished da me con gommini poliuteranici tipo powerflex (c'è una discussione a riguardo); per montare il supporto centrale, quello con la staffa attaccata al cambio, ho dovuto tirar giù uno dei tubi che vanno dai collettori ai kat: forse il gommino (mai cambiato) si è finito di logorare, perché per togliere quel tubo son dovuto andare di forza? (magari si è spezzata quella fettuccia che lo avvolge per renderlo duro)
A voi l'ardua sentenza!
Nel frattempo, appena posso vedo di alzarla sul ponte dell'elettrauto sotto casa per vederci meglio...