ebbene la mia GT sta iniziando ad avere qualche problemino.. spero non serio.
1) l'hanno scorso avevo scritto che il ctek mi dava problemi, bene... dopo 1 anno e provato a cambiare batteria mi da ancora problemi, ma solo sulla GT, sulle altre macchine carica e mantiene. Quindi deduco che sia un problema della GT... e ne sono più convinto quando ho attaccato i cavi fissi del ctek alla nuova batteria, dove toccando solo il positivo si verificavano delle scintille. L'elettrauto dice che c'è un assorbimento pari ad una luce di posizione sempre accesa, ma non sappiamo da dove arriva.
2) rumore di rotolamento dalle cinghie al salire di giri con il clima acceso, qui credo che sia il cuscinetto del compressore che sta partendo, ma il meccanico non trova l'anomalia.
3) perdita di potenza, la macchina non è pronta al salire, da calda si accende male, non da la classica sgasata, anche a fredda al minimo sembra perdere qualche colpo, da centralina non ci sono mancate accensioni. Possibili cause: bobina (ma quale dato che non è segnalato in centralina) o candele che potrebbero avere qualche difetto.. di fatto la macchina non va bene. In immissione in autostrada cambiando marcia un po' velocemente subito ha avuto un tentennamento.
1) l'hanno scorso avevo scritto che il ctek mi dava problemi, bene... dopo 1 anno e provato a cambiare batteria mi da ancora problemi, ma solo sulla GT, sulle altre macchine carica e mantiene. Quindi deduco che sia un problema della GT... e ne sono più convinto quando ho attaccato i cavi fissi del ctek alla nuova batteria, dove toccando solo il positivo si verificavano delle scintille. L'elettrauto dice che c'è un assorbimento pari ad una luce di posizione sempre accesa, ma non sappiamo da dove arriva.
2) rumore di rotolamento dalle cinghie al salire di giri con il clima acceso, qui credo che sia il cuscinetto del compressore che sta partendo, ma il meccanico non trova l'anomalia.
3) perdita di potenza, la macchina non è pronta al salire, da calda si accende male, non da la classica sgasata, anche a fredda al minimo sembra perdere qualche colpo, da centralina non ci sono mancate accensioni. Possibili cause: bobina (ma quale dato che non è segnalato in centralina) o candele che potrebbero avere qualche difetto.. di fatto la macchina non va bene. In immissione in autostrada cambiando marcia un po' velocemente subito ha avuto un tentennamento.