270.500km

ataru007

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2004
4,708
0
36
Roma
Eccomi qui.. puntuale ogni 10.000km a scrivere il mio report sull'andamento della mia 147 1.9jtd.
Proprio oggi è stata raggiunta quota 270.500km... ho sostituito le 4 gomme e le ho fatto fare un bel lavaggio a mano, molto accurato.
Interni: Perfetti, la tappezzeria non ha segni d'usura, il volante sembra nuovo e così il pomello del cambio, il sedile lato guidatore ha ceduto un po' ma reputo la cosa normale dopo sette anni di vita.
E' comparso uno scricchiolio nella zona del diffusore aria centrale, lo avverto ogni volta che prendo una buca.
Alla faccia di chi diceva che i 17'' Sport erano delicatissimi.. io li ho ancora in buone condizioni :D
Carrozzeria: La vernice è ancora perfetta, questo grazie anche ai frequenti lavaggi e ai prodotti utilizzati, ha un piccolo segnetto sopra il passaruota posteriore destro (10 cm), purtroppo non credo valga la spesa farmelo rimettere a posto. La fiancata sinistra invece ahime ha un cambio di tonalità che si intravede in controluce, purtroppo la scorsa estate la trovai ammaccata nella zona parafango e decisi di farla rifare... colpa mia perchè andai da un incompetente, si prse poco (400€) ma ha fatto veramente un lavoraccio.. ad occhio nudo si vede dove ha sfumato.. mi salta sempre all'occhio, per rifarla però mi hanno chiesto 800€ e sinceramente meglio lasciarla stare....
Motore: Il motore ha la centralina rimappata da 265.000km... tira benissimo, fuma un po' (l'ha sempre fatto) ma adesso comincia a mangiare un po' d'olio, la media è i litro ogni 6000km...uso il selenia 5w 40, mi hanno detto che può dipendere dalle sedi valvole.. e non dalle fasce.
Quando potrò posterò delle foto, al momento dal pc aziendale non mi è possibile.
La 147 continua a darmi soddisfazioni, anche perchè equipaggiata con assetto, Navigatore e telefono a bordo non sento la mancanza di altri accessori e il piacere di guida è sempre al top... e poi la linea della 3 porte con i 17'' ancora mi piace. :D

Complimenti per il traguardo, io sono vicino a 100mila e spero di raggiungere il tuo chilometraggio ancora complimenti, a quanto pensi di portarla ? Con che cosa pensi di cambiarla ?

Sinceramente la mia lunga attesa è dovuta al ritardo nella presentazione della Giulietta, adesso che è uscita non mi entusiasma più di tanto, il paragone lo faccio con lo stupore che provai nel 2000 quando vidi per la prima volta la 147 (bellissima).
Credo di tenerla ancora per altri 80.000km che dovrebbe corrispondere a circa due anni, poi ci sarebbe da fare la terza cinghia di distribuzione, gli ammortizzatori, il cambio gomme e di sicuro il consumo d'olio a 350.000km sarà aumentato (se non intervengo in un ricondizionamento).
La frizione è ancora quella originale, mai sostituita.

Grandiosa!! Complimenti per la cura e l'amore che provi per lei

questo dimostra che se tenuta bene e tagliandata in regola,dura assai
io sto per raggiungere i 100k mi sento emozionato!
tra l'altro come il vino invecchiando migliora!

lunga vita alla :inocchio) !

Si, questi post confortano pure me, che l'ho presa usata da poco con circa 56.000 km e ho fatto il mio primo millino proprio ieri! :D
Complimenti veramente per la cura!

Lunga vita alla :inocchio) !!

grande ataru!!!!ultimamente ti ho rosicchiato 5.000km!!! :asd) :asd) sto a 225.000 con il gt!!!!ancora complimenti per il chilometraggio e per le cure amorevoli che le dedichi!!!!si legge proprio che ti piace la 147!!anch'io quando la vidi per la prima volta sulle riviste pensai "troppo bella,che linea" e dopo 10 anni fa ancora la sua figura...c'è parecchio da riflettere.....la giulietta mi piace....ma non è la stessa cosa.......peccato!!!!!

Io sono a quota 113.600 km, ma in confronto a te i miei chilometri sono polvere.
Questo post è incoraggiante, vuol dire che le nostre 147 durano tantissimo.
Peccato che io la frizione la cambio, tu invece da 270 mila km non l'hai mai cambiata!!!
Complimenti Ataru!!!!!!

patrick76":34vt5sdi ha detto:
grande ataru!!!!ultimamente ti ho rosicchiato 5.000km!!! :asd) :asd) sto a 225.000 con il gt!!!!ancora complimenti per il chilometraggio e per le cure amorevoli che le dedichi!!!!si legge proprio che ti piace la 147!!anch'io quando la vidi per la prima volta sulle riviste pensai "troppo bella,che linea" e dopo 10 anni fa ancora la sua figura...c'è parecchio da riflettere.....la giulietta mi piace....ma non è la stessa cosa.......peccato!!!!!

Ciao Patrick... anche io ti seguo nei post che lasci sul Forum :OK)

Ciao ataru, io ho 212.000km e la frizione tiene ancora botta. solo ogni tanto sento che slitta quando accelero con marce alte per esempio durante un sorpasso in autostrada. ultimamente sta slittando un po' anche in terza e penso sia giunto il momento di sostituirla. tu hai di questi segni e presagi di slittamento?!

carloscrow":2qovwudw ha detto:
Ciao ataru, io ho 212.000km e la frizione tiene ancora botta. solo ogni tanto sento che slitta quando accelero con marce alte per esempio durante un sorpasso in autostrada. ultimamente sta slittando un po' anche in terza e penso sia giunto il momento di sostituirla. tu hai di questi segni e presagi di slittamento?!

Io la mia l'ho cambiata ieri a 113 mila km, ho messo la valeo, e ora va leggerissima, stacca benissimo. Penso per te che sia arrivata il momento di cambiarla.

carloscrow":20csrwwb ha detto:

No ancora la mia non slitta, conta però che il 70% dei chilometri è stato fatto in autostrada...

Comunque giusto per non farla oziare troppo, martedì inizio una cavalcata stradale che si concluderà domenica.
Crotone - Roma
Roma - Bologna
Bologna - Milano
Milano - Crotone

Dovrebbero essere circa 2500km :D

ataru007":zby9mare ha detto:
Comunque giusto per non farla oziare troppo, martedì inizio una cavalcata stradale che si concluderà domenica.
Crotone - Roma
Roma - Bologna
Bologna - Milano
Milano - Crotone

Quindi vieni dalle mie parti????

alfa1981":32dvppkl ha detto:
ataru007":32dvppkl ha detto:
Crotone - Roma
Roma - Bologna
Bologna - Milano
Milano - Crotone

Quindi vieni dalle mie parti????

Già ci abito da un mese :D