250km con 20 €?

Beh ragazi se non ci credete vi posso sempre portare a fare un giro... :OK)
Quando sn andato al metting di fenestrelle col cruise a 130 il trip in consumo istantaneo mi scriveva 22, infatti in autonomia avevo 1300 km...
Potete chiedere anche a bruno perchè per prenderlo per il :culo) gliel'avevo detto :OK)
 
bravetto":3qqjrykj ha detto:
vabbè dai 17 18 ci posso credere ,ma 22 a 130km/h mi pare assurdo ,li non conta il piede ,si va fissi a quella velocità

certo su una strada tutta dritta che scende dall'Himalya

Secondo me il punto della situazione è come vengono misurati i consumi, se ci si basa sul trip è possibile leggere 22/23 di media ma non è detto che il trip sia preciso (il mio è un esempio di sballamento totale, ho rilevato un errore medio del 35/40%), il calcolo va sempre fatto alla pompa da pieno a pieno.

A proposito di media con 20€ faccio circa 340 Km, ma impegnandomi potrei farne anche 400, il jtd 16V non consuma tanto, dipende sempre dal piede destro.
 
switing63":1ggzappc ha detto:
bravetto":1ggzappc ha detto:
vabbè dai 17 18 ci posso credere ,ma 22 a 130km/h mi pare assurdo ,li non conta il piede ,si va fissi a quella velocità

certo su una strada tutta dritta che scende dall'Himalya

Secondo me il punto della situazione è come vengono misurati i consumi, se ci si basa sul trip è possibile leggere 22/23 di media ma non è detto che il trip sia preciso (il mio è un esempio di sballamento totale, ho rilevato un errore medio del 35/40%), il calcolo va sempre fatto alla pompa da pieno a pieno.

A proposito di media con 20€ faccio circa 340 Km, ma impegnandomi potrei farne anche 400, il jtd 16V non consuma tanto, dipende sempre dal piede destro.

Ok preciso io mi riferivo al trip, poi puo essere pure sballato :OK)
 
Ma come fate a fare i 23 km/l a 130 km/h....è impossibile....gli unici motori che possono fare queste cifre sono il 1.4 hdi della peugeot, il 1.3 multijet della fiat,il 1.3 cdti della opel, il 1.4 tdci della ford, il 1.5 dci della renault ............NON LE ALFA.....è impossibile.....
 
alfa1981":b1uphpel ha detto:
Ma come fate a fare i 23 km/l a 130 km/h....è impossibile....gli unici motori che possono fare queste cifre sono il 1.4 hdi della peugeot, il 1.3 multijet della fiat,il 1.3 cdti della opel, il 1.4 tdci della ford, il 1.5 dci della renault ............NON LE ALFA.....è impossibile.....

Allora ripeto il trip mi segna cosi, ripeto il trip, quindi potrebbe anche essee sballato :OK)
Comunque un esempio, al meeting di fenestrelle ho fatto circa 500 km
350 in autostrada e 150 in strade anche in salta con tornanti ho fatto fuori metà pieno :OK)
 
Allora secondo me siamo sui 18 - 19 km/l, quelli che faccio anch'io....ma non 23....Una volta sono arrivato a fare 20 km/l, ma ho tenuto una velocità costante di 70 km/h per 300 km continui......Ma ripeto NON 23 KM/L.....
 
alfa1981":27fpf36v ha detto:
Allora secondo me siamo sui 18 - 19 km/l, quelli che faccio anch'io....ma non 23....Una volta sono arrivato a fare 20 km/l, ma ho tenuto una velocità costante di 70 km/h per 300 km continui......Ma ripeto NON 23 KM/L.....

Va bene rpeto il mio trip segna 23, non ci posso fare nulla, sarà sballato ma è quello ke segna, se non ci credete è una altro paio di maniche :OK) perchè dovrei dire cavolate?? :asd)
Ripeto con mezzopieno ho fatto 500 km quella volta 350 autostrada e 150 strade miste :OK)
 
Il mio trip computer come ho scritto più volte è molto sballato nelle sue indicazioni e non sono mai riuscito a capire cosa lo inganna in modo così vistoso.
Comunque una volta per prova ho guidato in modo molto ma molto tranquillo per fare la media più alta possibile (se volete cercate il topic lega 17000 punti) e il risultato è stato il seguente.
Media da BC 32,3 Km/l mentre al distributore 22,826 Km/l quasi 10 Km/l di differenza.
Un'altra volta ho rilevato sul BC una media di ben 37,0 Km/l, quindi mi aspettavo al distributore di fare meglio dei 22,8 precedenti, la media reale però era di 20,561 Km/l, (la pompa è sempre la stessa), quindi per il computer di bordo avrei consumato meno della volta precedente ma non è stato così nella realtà, come dicevo non riesco a capire la logica di calcoli che fa il BC per i consumi.
Quello che voglio dire è che l'attendibilità degli strumenti non è mai certificata, o semplicemente forse sono tarati diciamo su un tipo di guida considerata standard dalla casa costruttrice, però poi nella realtà ad usare le auto siamo milioni e ognuno col suo modo che probabilmente si discosta dalla guida standard e ciò inganna il software che regola gli strumenti.

Per la cronaca a 90 Km/h in VI su strada piana il mio sul mio BC il consumo istantaneo si stabilizza sui 27,0 Km/l. A 70 sempre in VI segna 31,2 Km/l e a 60 in V sono a 35,7 Km/l.
E voi?
 
Io proprio ieri ho potuto constatare quanto incidano le condizioni del traffico sui consumi...e anche l'uso del condizionatore in città!

Ho fatto 13 km in città per tornare dal lavoro con clima a palla e traffico assurdo (per la serie quasi sempre fermo) e alla fine del tragitto il consumo medio era sceso a 9,5 Km/l (coll Jtd 115cv) con tempo impiegato quasi un ora e velocità media di 14 km/h!!!
Ho rifatto lo stesso tratto di notte, senza clima accesso e senza traffico e i consumi sono stati di 15 e oltre Km/l con velocità media di 38 km/h...
Il tutto con un auto che facendo autostrade e tangenziali mi fa sempre i 18 km/l effettvi alla pompa!
 
306 Maxi":3hpofitd ha detto:
Mi sembrano consumi del tutto normali, la mia in autostrada a 130 km/h fa circa i 14.5 km/l (coi 17").

Io li faccio col 120 CV e i 16'' :eek13)
sarà perché non ho la sesta... :scratch)
 
Io a 130 km/h, faccio 16.5 km/l, e ho i cerchi 15.....e da come sto sentendo non mi conviene passare nè ai cerchi 16'' e nè ai 17''.
Son belli ma se devo consumare così tanto mi tengo i cerchi 15''.
 
considera che 20 euro 18 litri anche meno, quindi 15 km/l per 18 l fanno circa 270 km quindi il consumo mi pare nella media: dipende molto da come guidi, se la mandi molto in deriva consuma impressionantemente poco (essendo diesel), io per tornare da bologna una volta spesi circa 15 euro anche meno mi ricordo! :OK)
 
Comunque considerate che arrivare a 18 km/l con una 1.9 115 cv è semplicissimo, basta non superare i 2000 giri e mantenere na velocità costante di 90 - 100 km/h.

Quindi con 20 euro ci fai ben 324 km.
 
Top