250km con 20 €?

vi affidate troppo al trip :nod) l'unica e' fare conti alla mano :OK)

il 115 da il suo meglio secondo me tra la velotica di 80 km/h e 130 km/h prima e dopo ciuccia sopratutto con gommatura generosa

io che la uso x di piu in citta conti alla mano saro sui 12/13 km/l mentre in autostrada nel range di cui sopra va meglio arriva sui 15km/l (con cerchi da 17)

ah la rumappa puo influire sul caloclo del trip :nod)

quindi 250 con 20 euro (quanti litri ti son venuti?) secondo la mia esperenza ci possono stare se hai un po schiacciato o se hai fatot un po di citta e se hai una gommatura generosa :OK)
 
alfa1981":115uknke ha detto:
Comunque considerate che arrivare a 18 km/l con una 1.9 115 cv è semplicissimo, basta non superare i 2000 giri e mantenere na velocità costante di 90 - 100 km/h.

Quindi con 20 euro ci fai ben 324 km.


D'accordissimo con te, aggiungo solo che lo stesso vale per il 16V non c'è grande differenza anzi con la VI... :OK)
 
vi affidate troppo al trip l'unica e' fare conti alla mano

il 115 da il suo meglio secondo me tra la velotica di 80 km/h e 130 km/h prima e dopo ciuccia sopratutto con gommatura generosa

io che la uso x di piu in citta conti alla mano saro sui 12/13 km/l mentre in autostrada nel range di cui sopra va meglio arriva sui 15km/l (con cerchi da 17)

ah la rumappa puo influire sul caloclo del trip

quindi 250 con 20 euro (quanti litri ti son venuti?) secondo la mia esperenza ci possono stare se hai un po schiacciato o se hai fatot un po di citta e se hai una gommatura generosa

I litri non me li ricordo, mi sembra 17 e qualcosa ma non vorrei sbagliare...il piede ne troppo pesante ne troppo addormentato, diciamo che sto spesso fra i 2000 e 2500 a volte 3000-3.5 ma cerco di non farlo spesso :asd) La gommatura è 215/50 r17 (erano gomme sbagliate lo so ora mi hanno messo delle /45 ^^)
Cmq in effetti la miglior cosa è azzerare il conta km al momento di fare benza poi portarla allo stato in cui si era rifornito e vedere effettivamente quanti km si sono fatti....
Ed ieri cosi ho fatto, ora vediamo quando finisce quanti km ho fatto, per ora con 70 km è calata già di una tacca...
 
damicochris":52vz1wou ha detto:
Cazzarola la mia in autostrada in 5° a 130 fa circa i 22 23 :OK)

:splat) :splat)

Io non faccio i 17..Com'è possibile????????????

Che tu fai i 22-23?
Quanti chiometri hai Chris?

Anche tu hai i 17..

Magari centra l'assetto :asd)
Io l'ho fatto da poco e non ho ancora avuto modo di constatare i consumi..AMgari influisce.. :rotolo) :rotolo) :rotolo)
 
non sono mai riuscito a superare la soglia dei 13km/l ... ora mi sono rassegnato e sto sui 12/12,1KM l e qualche tiratina me la faccio!! 150cv 9000km
:spiaggia)
 
TwiNSparK88":12myuicw ha detto:
alfa1981":12myuicw ha detto:
TwiNSparK88":12myuicw ha detto:
Io col mio 120 mjet faccio 250km con mezzo serbatoio... :mecry2)

Ma a quanto a vai?....ci cammini parecchio.....fai 14 km/l o di meno?

Ma che cammini parecchio... In mezzo al traffico e, più spesso, in extraurbano a 60-90 allora...
Quando vedo i 12 grido al miracolo.

11km/l cn il diesel? dov'è tutta sta convenienza della nafta?
 
SPITA87":2ln3ym8y ha detto:
TwiNSparK88":2ln3ym8y ha detto:
alfa1981":2ln3ym8y ha detto:
TwiNSparK88":2ln3ym8y ha detto:
Io col mio 120 mjet faccio 250km con mezzo serbatoio... :mecry2)

Ma a quanto a vai?....ci cammini parecchio.....fai 14 km/l o di meno?

Ma che cammini parecchio... In mezzo al traffico e, più spesso, in extraurbano a 60-90 allora...
Quando vedo i 12 grido al miracolo.

11km/l cn il diesel? dov'è tutta sta convenienza della nafta?

Ragazzi però dire che una macchina fa 10, 12, 35 Km con un litro non è molto significativo, bisogna vedere in che condizioni li ottieni, e per fare un confronto bisogna usare sempre parametri omogenei.
Certo che con un diesel si può fare 11 Km/l, ma o si guida quasi al 100% in città come Roma o Milano o si stà facendo il GP di Monza, in queste condizioni quanto farebbe un benzina? 6 o forse 7 Km/l?
Il diesel a parità di condizioni di utilizzo è sempre più conveniente di un benzina, il rendimento termico è nettamente a favore del motore a gasolio.
Questo non sarebbe nemmeno un confronto da fare, ma visto che la :147) diesel parte notevolmente svantaggiata rispetto alla Punto 55 di mia moglie (1108cc), sia per peso che per cilindrata, vi posso dire che a parità di percorso (casa lavoro e ritorno), e conducente, quindi stile di guida, con il diesel faccio senza fatica medie di 19/20 Km/l con la Punto raggiungo a malapena i 17, se invece di una Punto fosse una nasona con 500 cc in più traetene le debite conclusioni.
 
switing63":3eilsyvr ha detto:
SPITA87":3eilsyvr ha detto:
TwiNSparK88":3eilsyvr ha detto:
alfa1981":3eilsyvr ha detto:
TwiNSparK88":3eilsyvr ha detto:
Io col mio 120 mjet faccio 250km con mezzo serbatoio... :mecry2)

Ma a quanto a vai?....ci cammini parecchio.....fai 14 km/l o di meno?

Ma che cammini parecchio... In mezzo al traffico e, più spesso, in extraurbano a 60-90 allora...
Quando vedo i 12 grido al miracolo.

11km/l cn il diesel? dov'è tutta sta convenienza della nafta?

Ragazzi però dire che una macchina fa 10, 12, 35 Km con un litro non è molto significativo, bisogna vedere in che condizioni li ottieni, e per fare un confronto bisogna usare sempre parametri omogenei.
Certo che con un diesel si può fare 11 Km/l, ma o si guida quasi al 100% in città come Roma o Milano o si stà facendo il GP di Monza, in queste condizioni quanto farebbe un benzina? 6 o forse 7 Km/l?
Il diesel a parità di condizioni di utilizzo è sempre più conveniente di un benzina, il rendimento termico è nettamente a favore del motore a gasolio.
Esattamente :nod) :OK)
 
Se voglio posso fare anche 0,5Km/l...mi basta stare tutto il giorno a fare i retro-prima :asd)
Per questo esiste gente che fa 10 con il diesel, ma nelle stesse condizioni un benzina farebbe quei 6Km/l.
Invece chi ha il benzina e mediamente fa i 12, su un diesel farebbe i 18.
Più o meno.
 
Ho fatto già 2 volte Lodi-Riccione e sono 300km esatti a tratta e riesco a farli con 20 euri ;)

ma solo se non trovo colonne e traffico abominevoli altrimenti sono fregato..

il trip mi segna 15/16 km/l in 6° col cruise a 120/130, viaggio solo di notte così da non dover tenere acceso il clima e trovare meno traffico.

sabato scorso sono andato a Lugano con poco più di 5 euro di gasolio :p
 
rispondendo agli utenti romani che fanno il raccordo.. io lo attraverso x lavoro nelle ore di traffico scorrevole 100-110 km/h 5 marcia con 10€ 8.6L 170km media 19.7 km/l computer segna 22 è un pò sballato xchè il mio 115 è pompato
 
pierluigi84":fvt8yt2o ha detto:
rispondendo agli utenti romani che fanno il raccordo.. io lo attraverso x lavoro nelle ore di traffico scorrevole 100-110 km/h 5 marcia con 10€ 8.6L 170km media 19.7 km/l computer segna 22 è un pò sballato xchè il mio 115 è pompato

Però ogni tanto qualke tiratina falla...altrimenti il motore si chiude.
Comunque complimenti fai 19.7 km/l andando a 100-110 km/h.
Io faccio i 18.5 però andando a 90 km/h e sempre in 5 marcia. :p :p


Viva le nasone 1.9 jtd 115 cv :inocchio) :inocchio)

Il motore più riuscito dell'alfa......fai tanti chilometri, hai ottime prestazioni e non ti svuota il portafoglio.

:alfa) :alfa)
 
LEX":3qg84t2l ha detto:
Questa è la percorrenza che ho fatto (km+ km-) ossia 250 km con 20 l'euri...ho un jtd 16v, il computer dice che come consumo medio è sui 15km/l...a me sinceramente sembra che beve un pò tanto, a voi come consumi come sembrano? Calcolate che questi 250 li ho fatti quasi tutti sul raccordo e autostrada, con un traffico medio

sti cazz!!!e ti lamenti???? :jaw) :jaw) io in citta col jtd 150 cv 16v non faccio piu degli 11,5!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :mad2)
 
LOVE147":3m6qihbx ha detto:
LEX":3m6qihbx ha detto:
Questa è la percorrenza che ho fatto (km+ km-) ossia 250 km con 20 l'euri...ho un jtd 16v, il computer dice che come consumo medio è sui 15km/l...a me sinceramente sembra che beve un pò tanto, a voi come consumi come sembrano? Calcolate che questi 250 li ho fatti quasi tutti sul raccordo e autostrada, con un traffico medio

sti cazz!!!e ti lamenti???? :jaw) :jaw) io in citta col jtd 150 cv 16v non faccio piu degli 11,5!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :mad2)

ma perchè allora non hai acqistato una 147 a benza....
 
Top