250km con 20 €?

LEX

Nuovo Alfista
3 Giugno 2007
427
0
16
Castelli Romani
Questa è la percorrenza che ho fatto (km+ km-) ossia 250 km con 20 l'euri...ho un jtd 16v, il computer dice che come consumo medio è sui 15km/l...a me sinceramente sembra che beve un pò tanto, a voi come consumi come sembrano? Calcolate che questi 250 li ho fatti quasi tutti sul raccordo e autostrada, con un traffico medio

LEX":2frxdfkd ha detto:
Questa è la percorrenza che ho fatto (km+ km-) ossia 250 km con 20 l'euri...ho un jtd 16v, il computer dice che come consumo medio è sui 15km/l...a me sinceramente sembra che beve un pò tanto, a voi come consumi come sembrano? Calcolate che questi 250 li ho fatti quasi tutti sul raccordo e autostrada, con un traffico medio

...bisognerebbe vedere "a quanto hai camminato"...non mi sembra malvagio...20 euro sarebbero poco più di 17 litri...mi sembra regolare...

mi sembra nella media...con un pieno di circa 77 € faccio 1000 km....
però la mia non è 16v.......

alfa1981":glf4g4ey ha detto:
Io ho una jtd 115 cv, e con 20 euro faccio 300 km. Ho la media di 18 km/l, almeno il trip dice così.

...anche io con la 115cv facevo 17-18 (tranne nel ciclo urbano...) ma col 150cv i consumi sono leggermente più alti...

Secondo me la 115 cv è il motore più riuscito dell'alfa....E poi io viaggio molto, e con una 150 cv ero rovinato....Camminando sui 90 100 km/h, riesco sempre a fare con 10 euro 150 km, ovvero 300 km con 20 euro.

11 al litro è da benzina :matto)
Io pigio un pò sul pedale ma non troppo, diciamo che le cambiate le faccio fra i 2500 e i 3000...e quando posso vado di sesta. Però è brutto vedere il consumo istantaneo passare dai 50km/l quando magari si va senza gas ai 10 quando si schiaccia :sarcastic)

LEX":1q4mlqva ha detto:

Io sopratutto raccordo, ma anche strade urbane sto' sui 16,5 Km/l

LEX":10r9l1u5 ha detto:
11 al litro è da benzina :matto)
Io pigio un pò sul pedale ma non troppo, diciamo che le cambiate le faccio fra i 2500 e i 3000...e quando posso vado di sesta. Però è brutto vedere il consumo istantaneo passare dai 50km/l quando magari si va senza gas ai 10 quando si schiaccia :sarcastic)

...e io che devo dire con il mio benzina...quando parto sono praticamente sempre a 4 km/l!!! Per fortuna la media è 10-11 km/l ... :OK)

Ma come fate a girare con questi consumi.....quanto spendete ogni settimana????io con 40 euro ci vado tutta la settimana, però mi faccio 600 km...... :asd) :asd)
:alfa) :alfa) :alfa)

alfa1981":2p48b84s ha detto:
Ma come fate a girare con questi consumi.....quanto spendete ogni settimana????io con 40 euro ci vado tutta la settimana, però mi faccio 600 km...... :asd) :asd)
:alfa) :alfa) :alfa)

...la tua ha la motorizzazione migliore...

Mi sembrano consumi del tutto normali, la mia in autostrada a 130 km/h fa circa i 14.5 km/l (coi 17").
L'unica condizione in cui il JTD 16V beve davvero poco è tipo a 90 km/h in statale in 6a, senza traffico... purtroppo già a velocità autostradali i consumi salgono parecchio :ka)