243.000km la mia nasona mi lascia...

fabry74

Nuovo Alfista
28 Dicembre 2006
159
0
16
Milano
www.myspace.com
ciao a tutti,
martedi dopo mille avventure, ho lasciato la mia nasona :mecry)

mi piace ricordarla così, in una delle ultime avventure quest'estate in cui abbiamo circumnavigato il lago di garda:

sbocgj.jpg


Era una stupenda Mjet 140 CV azzurro gabbiano comprata usata di 3 anni e 36.000km ad inizio 2007

ricorderò sempre il piacere di guidarla specie tra le curve...
con i consigli del forum ho installato un folle impianto audio, cambiato 3 tipi di cerchi (15, 16 e 17),
installato terminale di scarico e frecce laterali trasparenti per svecchiarla,
insomma il forum è stato un pò parte di essa :clap)

Ho avuto i soliti problemi di tutte le 147, braccetti e silent block a iosa... ma ho rifatto la frizione a 170.000 quindi
in definitiva pochi problemi eccetto per l'ultimissimo... rottura del turbo a macchina nuova già firmata :evil:

cambio marchio quindi ringrazio tutti quelli che mi hanno aiutato o semplicemente ho incrociato in questo bellissimo forum,
comunque sarò presente anche per vedere cosa combinano con la Giulia... :elio)
 
bmw 118d del 2013, 64000km, con cambio automatico, navi, xeno

ero partito con l'idea di prendere la giulietta

per ora le sensazioni sono molto positive :OK)
d'altronde sono salito di prezzo ;)

eccole una fianco all'altra... però una lacrimuccia e una carezza al volante della 147 l'ultima volta che sono entrato ci stava :p
tra l'altro si è fatta 150km di strada con il turbo rotto a 1400 giri in sesta :X)


host immagini
 
Bella scelta, anche se la 147 resta più bella ;)
Posso chiederti se ti ha dato segnali di cedimento la turbina?
 
Ciao, innanzitutto complimenti per la nuova bestiolina, non è un' Alfa ma di sicuro non te ne pentirai, e poi, se non sono troppo indiscreto, volevo chiederti quanto ti hanno dato per la 147, visto che anche io ultimamente sto girando un po di posti però mi danno delle valutazioni al limite del ridicolo!
 
grazie per i complimenti !

non pensavo :X)

i cerchi assomigliano un pò ai TI della 147 :OK)

per la valutazione della mia, la maggior parte dei concessionari mi davano 0...
sul nuovo inglobavano il tutto nello sconto
sull'usato 0

a parte 2 rivenditori che mi hanno offerto 700 e 1000,
ma anche qui era più uno sconto...

poi a me è andata male che si è rotto il turbo dopo che avevo firmato e il rivenditore
non mi ha più dato i 1000... :evil:
 
Un in bocca al lupo per la tuoa nuova macchina. Peccato per la 147 che hai lasciato. Si nota dalle tue parole un sincero affetto. Anch'io le sono molto affezionato, undici anni insieme non si scordano.
 
xfeli":30kk0zyh ha detto:
Un in bocca al lupo per la tuoa nuova macchina. Peccato per la 147 che hai lasciato. Si nota dalle tue parole un sincero affetto. Anch'io le sono molto affezionato, undici anni insieme non si scordano.

pensa che delle altre auto che ho avuto, non me ne importava molto,
appena presa la 147 mi resi conto che il feeling di guida era eccezzionale,
lo sterzo fantastico :hail)

poi il look stupendo, in particolare la mia con quell'azzurro e i sedili in pelle rossa :matto)
ogni persona che ci entrava dentro mi faceva i complimenti!

per togliermela son dovuto salire di prezzo, almeno so che ho un prodotto superiore tecnicamente

grande progetto la 147 comunque ! mi ricordo quando appena uscita si confrontava con golf 4 e vinceva a mani basse :worship)
 
Anakin":1g4ah5h0 ha detto:
Non sono un amante della serie 1 ma avendo provato sia quella che la giulietta, per i miei gusti, ti dico che hai fatto la scelta giusta

interessante, quali sono le tue impressioni di giulietta vs serie 1 ?

io posso dirti che odio come diventa pesante lo sterzo in modalità sport (o come si chiama)
la giulietta è cmq diversa da guidare della 147, più "grossa", sembra quasi piu "pesante"
il look è ottimo per me

la bmw ha delle sospensioni ottime, la mia senza assetto e con gomme turistiche da 16 ha già una tenuta
eccezzionale che mi aspettavo visto lo schema sospensivo, in aggiunta è molto silenziosa e
spero che sia parca nei consumi come leggo sul web---
 
nonostante la giulietta sia un'ottima TA la serie 1 nella guida allegra è sicuramente meglio (mi piace molto la sensazione quando senti la macchina che "spinge" invece di "tirare")
grazie ai vari controlli si può osare in uscita curva senza andare in sottosterzo
quella che ho provato io era una 118d con allestimento M sport
 
si, confermo in uscita dalle curve o dalle rotonde puoi dare tutto gas e non si scompone,
probabilmente ci vorrebbero più cavalli !

non avessero messo il super bollo sopra i 140cv avrei preso una 120D :)
 
Top