madbob":2glx6cjh ha detto:Questo il conto che mi hanno presentato per la sostituzione di 4 pastiglie freno (davanti e dietro) alla mia 147 (1.6TS 120cv). Mi pare pura follia, considerando 2 ore e 80 Euro di manodopera!!!
Che ne dite?
Qix":10kb68ga ha detto:pensare che Ferodo Premier ant e post ti vengono circa ottanta euro e che un generico te le monta per 20 euro...
Totale 100 euro
Meglio evitare le officine autorizzate se possibile
non solo nelle autorizzate, purtroppo... :sic)madbob":19iuegcw ha detto:Esatto, mai più officine autorizzate, negli ultimi 2 anni i prezzi sono aumentati in maniera vertiginosa! Bella politica, complimenti.
giangirm":24slvkm4 ha detto:non solo nelle autorizzate, purtroppo... :sic)madbob":24slvkm4 ha detto:Esatto, mai più officine autorizzate, negli ultimi 2 anni i prezzi sono aumentati in maniera vertiginosa! Bella politica, complimenti.
Sembra che le case comepnsino le minori vendite con rincari sui ricambi e sui costi di manutenzione (es. canoni delle officine per i servizi della casa ecc.)
Xanto.net":bqbz26az ha detto:madbob":bqbz26az ha detto:Questo il conto che mi hanno presentato per la sostituzione di 4 pastiglie freno (davanti e dietro) alla mia 147 (1.6TS 120cv). Mi pare pura follia, considerando 2 ore e 80 Euro di manodopera!!!
Che ne dite?
8 Pastiglie :asd) :asd)![]()
...
in verità dipende dal tipo di pastiglie montate..
40€/ora di manodopera è nella media.. ovviamente dipende da dove si è in Italia, qui in zona milano e provincia.. 40€/ora te li sogni :asd) :asd)
160€ di pezzi di ricambio.. mi sembrano abbastanza nella normadovrebbero essere sui 100€ le 4 anteriori e sui 60 le 4 posteriori
Alex629":ujuiqpo0 ha detto:Mi preoccupa sempre di più il momento del primo tagliando :afraid)
Mi è passata la voglia. Per fortuna che i tagliandi si fanno ogni 40.000km.....vero? :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)Andy96":26l4g073 ha detto:Alex629":26l4g073 ha detto:Mi preoccupa sempre di più il momento del primo tagliando :afraid)
olio e filtri?saran sui 200€
io a 10mila ho fatto cambiare olio e filtro olio..130€..![]()
Alex629":2nskkdps ha detto:Mi è passata la voglia. Per fortuna che i tagliandi si fanno ogni 40.000km.....vero? :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)Andy96":2nskkdps ha detto:Alex629":2nskkdps ha detto:Mi preoccupa sempre di più il momento del primo tagliando :afraid)
olio e filtri?saran sui 200€
io a 10mila ho fatto cambiare olio e filtro olio..130€..![]()
PaoloBitta87":2vc0f37b ha detto::crepap) o anche 80k.. è a discrezione..![]()
purtroppo andare dagli ufficiali è diventato molto caro... a volte però è sintomo di maggior qualità dei ricambi e del servizio... ma molte altre volte nò.. và un pò a zone e a culo.. :backb)
Questa è cosa buona e giustaXanto.net":25ay6fo3 ha detto:PaoloBitta87":25ay6fo3 ha detto::crepap) o anche 80k.. è a discrezione..![]()
purtroppo andare dagli ufficiali è diventato molto caro... a volte però è sintomo di maggior qualità dei ricambi e del servizio... ma molte altre volte nò.. và un pò a zone e a culo.. :backb)
in verità è solo sintomo dei diversi costi di gestione lavorativa delle conce ufficiali rispetto i meccanici generici (inteso proprio come costi operativi, tasse etc etc)
la qualità è assolutamente simile... i ricambi sono gli stessi,, spesso basta prenderli anche solo della stessa marca, ma non confezionati con i marchi delle case di automobili per sconti anche del 10/20%
e poi ricordo che con i decreti Bersani e europei TUTTI possono fare manutenzione ufficiale e con la garanzia che viene MANTENUTA
l'unico obbligo per poter essere valida è che ci siano le relative fatture e che su queste vengano specificati i ricambi con i loro codici UFFICIALI![]()
Alex629":3akzr9hz ha detto:Questa è cosa buona e giustaXanto.net":3akzr9hz ha detto:PaoloBitta87":3akzr9hz ha detto::crepap) o anche 80k.. è a discrezione..![]()
in verità è solo sintomo dei diversi costi di gestione lavorativa delle conce ufficiali rispetto i meccanici generici (inteso proprio come costi operativi, tasse etc etc)
la qualità è assolutamente simile... i ricambi sono gli stessi,, spesso basta prenderli anche solo della stessa marca, ma non confezionati con i marchi delle case di automobili per sconti anche del 10/20%
e poi ricordo che con i decreti Bersani e europei TUTTI possono fare manutenzione ufficiale e con la garanzia che viene MANTENUTA
l'unico obbligo per poter essere valida è che ci siano le relative fatture e che su queste vengano specificati i ricambi con i loro codici UFFICIALI![]()
. Quindi io posso andare da un generico fina dal primo tagliando se non ho capito male.
Xanto.net":1ue8unye ha detto:PaoloBitta87":1ue8unye ha detto::crepap) o anche 80k.. è a discrezione..![]()
Eccellente :clap)PaoloBitta87":24pi7spu ha detto:Alex629":24pi7spu ha detto:Questa è cosa buona e giusta. Quindi io posso andare da un generico fina dal primo tagliando se non ho capito male.
esatto la garanzia non decade...
Xanto.net":2pol7pux ha detto:PaoloBitta87":2pol7pux ha detto::crepap) o anche 80k.. è a discrezione..![]()
Xanto.net":2pol7pux ha detto:PaoloBitta87":2pol7pux ha detto::crepap) o anche 80k.. è a discrezione..![]()