215 catenabili ???

LeoFender":mbhs81vl ha detto:
oltre al fatto, che se in autostrada inizia a nevicare, te hai delle catene qualunque a bordo, i caramba se ne accorgono e non ti fanno andare ne avanti ne indietro... a quel punto, meglio la sicurezza, la legge non infranta, e la tranquillità di andare più fluido con le termiche, piuttosto di avere i cerchi fighi :)

mah... io ti dirò che le termiche della yokohama provate sulla focus con cerchi del 16" non mi hanno dato per niente fiducia....

Per carità con la neve andavano benissimo, con la strada ghiacciata sotto lo zero pure... ma appena si superavano i 4 o 5 gradi diventavano di burro....

Si accendeva il controllo della trazione ad ogni cambio marcia e le curve anche a medie velocità era tutto un sottosterzo....

Quindi se dovessi metterle di sicuro non le metterei per la sicurezza perchè se nevica metto le autosock e vado mooolto meglio che con le M+S

Per la questione legale ti do pienamente ragione....

Però se calcolo il prezzo della multa (65€), le probabilità che mi fermino e il costo di 4 termiche da 17".....

Preferisco rischiare la multa...
 
ranf87":1up6nfh4 ha detto:
LeoFender":1up6nfh4 ha detto:
oltre al fatto, che se in autostrada inizia a nevicare, te hai delle catene qualunque a bordo, i caramba se ne accorgono e non ti fanno andare ne avanti ne indietro... a quel punto, meglio la sicurezza, la legge non infranta, e la tranquillità di andare più fluido con le termiche, piuttosto di avere i cerchi fighi :)

mah... io ti dirò che le termiche della yokohama provate sulla focus con cerchi del 16" non mi hanno dato per niente fiducia....

Per carità con la neve andavano benissimo, con la strada ghiacciata sotto lo zero pure... ma appena si superavano i 4 o 5 gradi diventavano di burro....

Si accendeva il controllo della trazione ad ogni cambio marcia e le curve anche a medie velocità era tutto un sottosterzo....

Quindi se dovessi metterle di sicuro non le metterei per la sicurezza perchè se nevica metto le autosock e vado mooolto meglio che con le M+S

Per la questione legale ti do pienamente ragione....

Però se calcolo il prezzo della multa (65€), le probabilità che mi fermino e il costo di 4 termiche da 17".....

Preferisco rischiare la multa...

cmq il costo delle termiche è motlo relativo....dal momento che preservi il treno di gomme standard.... ;)
 
Quello è vero... in effetti dovrei contare solo il costo del montaggio, della bilanciatura e della convergenza.....

Però il problema di fondo è che mi hanno fatto una pessima impressione sopra i 5 gradi....
ma pessima veramente.... e anche un mio amico che le ha montate su una cooper S su cerchi del 17" mi ha confermato le mie impressioni....

sotto gli 0 gradi ottime (specialmente con fondo ghiacciato o con patina di nevischio dove le gomme normali hanno una aderenza ridottissima) ma sopra i 5C° che sarebbe il 95% del mio utilizzo sono veramente pessime... e più si sale con la temperatura e più peggiorano....

Per assuro in un inverno relativamente caldo come quello dell'anno scorso per lui è stato un suicidio! E lo capisco! nelle 2 settimane che le ho avute non riuscivo a tenere in strada la macchina! Ed era lal prima settimana di gennaio!

Poi capisco che per chi vive in montagna che ha temperature medie sugli 0C° o anche sotto sia effettivamente la scelta migliore, però secondo me bisogna vedere anche gli svantaggi delle gomme termiche. Non solo i pregi.
 
ranf87":3sr5kex7 ha detto:
Quello è vero... in effetti dovrei contare solo il costo del montaggio, della bilanciatura e della convergenza.....

Però il problema di fondo è che mi hanno fatto una pessima impressione sopra i 5 gradi....
ma pessima veramente.... e anche un mio amico che le ha montate su una cooper S su cerchi del 17" mi ha confermato le mie impressioni....

sotto gli 0 gradi ottime (specialmente con fondo ghiacciato o con patina di nevischio dove le gomme normali hanno una aderenza ridottissima) ma sopra i 5C° che sarebbe il 95% del mio utilizzo sono veramente pessime... e più si sale con la temperatura e più peggiorano....

Per assuro in un inverno relativamente caldo come quello dell'anno scorso per lui è stato un suicidio! E lo capisco! nelle 2 settimane che le ho avute non riuscivo a tenere in strada la macchina! Ed era lal prima settimana di gennaio!

Poi capisco che per chi vive in montagna che ha temperature medie sugli 0C° o anche sotto sia effettivamente la scelta migliore, però secondo me bisogna vedere anche gli svantaggi delle gomme termiche. Non solo i pregi.

sei uno dei pochissimi che ha avuto una pessima impressione....
Io mi sono sempre trovato benissimo...anche in città con temperature relativemete alte.... ;)
Credimi....forse era il tipo di gomma sbagliato....dai un'altra oppurtunità alle termiche :nod)
Io non ci rinucerei più per enssuna ragione....mi danno una sicurezza costante....se percorro una strada pulita, non devo temere, se in una curva ombrata c'è rimasto un accumulo di neve....
Se esco da una statala, spalata, non ho problemi ad affrontare stradine secondarie....
Anche in città sono ottime su bagnata, e anche sul fogliame marcio che è molto frequente in città...e che mandava in crisi le mie Bridgestone da 17 :)
 
io è il primo anno che faccio con le termiche, per ora, credevo fossero molto peggio ! ! !poi, son scesi i consumi, nel frattempo preservo le re050a da 17 e nel frattempo ancora sto facendo mettere a posto i cerchi oz :sarcastic) :culo)
 
mala":1ziusjtd ha detto:
ranf87":1ziusjtd ha detto:
Quello è vero... in effetti dovrei contare solo il costo del montaggio, della bilanciatura e della convergenza.....

Però il problema di fondo è che mi hanno fatto una pessima impressione sopra i 5 gradi....
ma pessima veramente.... e anche un mio amico che le ha montate su una cooper S su cerchi del 17" mi ha confermato le mie impressioni....

sotto gli 0 gradi ottime (specialmente con fondo ghiacciato o con patina di nevischio dove le gomme normali hanno una aderenza ridottissima) ma sopra i 5C° che sarebbe il 95% del mio utilizzo sono veramente pessime... e più si sale con la temperatura e più peggiorano....

Per assuro in un inverno relativamente caldo come quello dell'anno scorso per lui è stato un suicidio! E lo capisco! nelle 2 settimane che le ho avute non riuscivo a tenere in strada la macchina! Ed era lal prima settimana di gennaio!

Poi capisco che per chi vive in montagna che ha temperature medie sugli 0C° o anche sotto sia effettivamente la scelta migliore, però secondo me bisogna vedere anche gli svantaggi delle gomme termiche. Non solo i pregi.

sei uno dei pochissimi che ha avuto una pessima impressione....
Io mi sono sempre trovato benissimo...anche in città con temperature relativemete alte.... ;)
Credimi....forse era il tipo di gomma sbagliato....dai un'altra oppurtunità alle termiche :nod)
Io non ci rinucerei più per enssuna ragione....mi danno una sicurezza costante....se percorro una strada pulita, non devo temere, se in una curva ombrata c'è rimasto un accumulo di neve....
Se esco da una statala, spalata, non ho problemi ad affrontare stradine secondarie....
Anche in città sono ottime su bagnata, e anche sul fogliame marcio che è molto frequente in città...e che mandava in crisi le mie Bridgestone da 17 :)

No so se me la sento di dare un'altra opportunità alle termiche...

Se potessi provare un'altra macchina con i 17" e le termiche di un'altra marce ok, ma di sicuro non spendo 400€ per un test, anche perchè quelle yokohama non erano proprio le ultime arrivate, anche come prezzo... e mi risulta difficile pensare che fossero delle gommacce....

adesso mi viene da pensare che erano troppo gonfie però...
 
qualcuno ha esperienze con le calze?
non ne ho sentito anocra parlare bene..

io mi son sempre trovato molto bene con le termiche
sia per nevicate soft che per andarci in montagna..

e presumo che avere un treno di gomme termiche da 15 sia òa soluzione più ragionevole
 
ranf87":2ewz6271 ha detto:
mala":2ewz6271 ha detto:
ranf87":2ewz6271 ha detto:
Quello è vero... in effetti dovrei contare solo il costo del montaggio, della bilanciatura e della convergenza.....

Però il problema di fondo è che mi hanno fatto una pessima impressione sopra i 5 gradi....
ma pessima veramente.... e anche un mio amico che le ha montate su una cooper S su cerchi del 17" mi ha confermato le mie impressioni....

sotto gli 0 gradi ottime (specialmente con fondo ghiacciato o con patina di nevischio dove le gomme normali hanno una aderenza ridottissima) ma sopra i 5C° che sarebbe il 95% del mio utilizzo sono veramente pessime... e più si sale con la temperatura e più peggiorano....

Per assuro in un inverno relativamente caldo come quello dell'anno scorso per lui è stato un suicidio! E lo capisco! nelle 2 settimane che le ho avute non riuscivo a tenere in strada la macchina! Ed era lal prima settimana di gennaio!

Poi capisco che per chi vive in montagna che ha temperature medie sugli 0C° o anche sotto sia effettivamente la scelta migliore, però secondo me bisogna vedere anche gli svantaggi delle gomme termiche. Non solo i pregi.

sei uno dei pochissimi che ha avuto una pessima impressione....
Io mi sono sempre trovato benissimo...anche in città con temperature relativemete alte.... ;)
Credimi....forse era il tipo di gomma sbagliato....dai un'altra oppurtunità alle termiche :nod)
Io non ci rinucerei più per enssuna ragione....mi danno una sicurezza costante....se percorro una strada pulita, non devo temere, se in una curva ombrata c'è rimasto un accumulo di neve....
Se esco da una statala, spalata, non ho problemi ad affrontare stradine secondarie....
Anche in città sono ottime su bagnata, e anche sul fogliame marcio che è molto frequente in città...e che mandava in crisi le mie Bridgestone da 17 :)

No so se me la sento di dare un'altra opportunità alle termiche...

Se potessi provare un'altra macchina con i 17" e le termiche di un'altra marce ok, ma di sicuro non spendo 400€ per un test, anche perchè quelle yokohama non erano proprio le ultime arrivate, anche come prezzo... e mi risulta difficile pensare che fossero delle gommacce....

adesso mi viene da pensare che erano troppo gonfie però...

guarda la mia era una battuta :).

Ti sei trovato male....e capisco...però se vedi sul forum, e in rete, i commenti sono al 90% positivi.....molti addirittura entusiasti.....
Comunque è riprovato che sotto i +7° la resa sia migliori delle estive...da qualsiasi test su qualunque rivista automobilistica....
Se capiti a Firenze ti faccio provare le 17 della Continental di mio padre....le mie 15 nn fanno testo :D . Lui non le toglierebbe mai.... :)
 
albydynasport":1ygcxlgd ha detto:
qualcuno ha esperienze con le calze?
non ne ho sentito anocra parlare bene..

io mi son sempre trovato molto bene con le termiche
sia per nevicate soft che per andarci in montagna..

e presumo che avere un treno di gomme termiche da 15 sia òa soluzione più ragionevole

Io ho provato le calze (della multigrip sulla stilo jtd con cerchi 17" e assetto) Praticament era l'unica cosa che potevo montare sulla macchina perchè le catene non le posos montare e mi sono trovato la macchina bloccata in fonda ad una rampa moolto ripida.

Sono salito senza problemi e riuscivo a circolare benissimo...
Oltretutto non sono rumorose come le catene e ci giri benissimo...

con il ghiaccio non le ho provate ma con l aneve sono divine! :OK)
 
mala":2nrcpnzw ha detto:
ranf87":2nrcpnzw ha detto:
mala":2nrcpnzw ha detto:
ranf87":2nrcpnzw ha detto:
Quello è vero... in effetti dovrei contare solo il costo del montaggio, della bilanciatura e della convergenza.....

Però il problema di fondo è che mi hanno fatto una pessima impressione sopra i 5 gradi....
ma pessima veramente.... e anche un mio amico che le ha montate su una cooper S su cerchi del 17" mi ha confermato le mie impressioni....

sotto gli 0 gradi ottime (specialmente con fondo ghiacciato o con patina di nevischio dove le gomme normali hanno una aderenza ridottissima) ma sopra i 5C° che sarebbe il 95% del mio utilizzo sono veramente pessime... e più si sale con la temperatura e più peggiorano....

Per assuro in un inverno relativamente caldo come quello dell'anno scorso per lui è stato un suicidio! E lo capisco! nelle 2 settimane che le ho avute non riuscivo a tenere in strada la macchina! Ed era lal prima settimana di gennaio!

Poi capisco che per chi vive in montagna che ha temperature medie sugli 0C° o anche sotto sia effettivamente la scelta migliore, però secondo me bisogna vedere anche gli svantaggi delle gomme termiche. Non solo i pregi.


sei uno dei pochissimi che ha avuto una pessima impressione....
Io mi sono sempre trovato benissimo...anche in città con temperature relativemete alte.... ;)
Credimi....forse era il tipo di gomma sbagliato....dai un'altra oppurtunità alle termiche :nod)
Io non ci rinucerei più per enssuna ragione....mi danno una sicurezza costante....se percorro una strada pulita, non devo temere, se in una curva ombrata c'è rimasto un accumulo di neve....
Se esco da una statala, spalata, non ho problemi ad affrontare stradine secondarie....
Anche in città sono ottime su bagnata, e anche sul fogliame marcio che è molto frequente in città...e che mandava in crisi le mie Bridgestone da 17 :)

No so se me la sento di dare un'altra opportunità alle termiche...

Se potessi provare un'altra macchina con i 17" e le termiche di un'altra marce ok, ma di sicuro non spendo 400€ per un test, anche perchè quelle yokohama non erano proprio le ultime arrivate, anche come prezzo... e mi risulta difficile pensare che fossero delle gommacce....

adesso mi viene da pensare che erano troppo gonfie però...

guarda la mia era una battuta :).

Ti sei trovato male....e capisco...però se vedi sul forum, e in rete, i commenti sono al 90% positivi.....molti addirittura entusiasti.....
Comunque è riprovato che sotto i +7° la resa sia migliori delle estive...da qualsiasi test su qualunque rivista automobilistica....
Se capiti a Firenze ti faccio provare le 17 della Continental di mio padre....le mie 15 nn fanno testo :D . Lui non le toglierebbe mai.... :)

Be, io se dovessi montarle monterei i 17" sicuramente....
I lattoni non li prendo neanche in considerazione....

Però a firenze è dura.... Sono curioso di provare di persona il cooper S con le termiche anche se anche lui mi aveva detto che erano saponette sopra lo 0.

Praticamente la mia senzazione è che con asfalto pulito le gomme non tengano niente.... per assurdo tenevano meglio quando c'era la patina di brina/ghiaccio di quando la strada era asciutta....
Questa a mio avviso era una cosa intollerabile....
Però capisco che se le gomme termiche fossero così pessime non ci sarebbero così tante persone che le comprano.... Quindi per adesso penso di essere stato ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! con quel treno in attesa di provare delle 17" decenti che mi facciano cambiare idea. :OK)
 
Top