LeoFender":mbhs81vl ha detto:oltre al fatto, che se in autostrada inizia a nevicare, te hai delle catene qualunque a bordo, i caramba se ne accorgono e non ti fanno andare ne avanti ne indietro... a quel punto, meglio la sicurezza, la legge non infranta, e la tranquillità di andare più fluido con le termiche, piuttosto di avere i cerchi fighi
mah... io ti dirò che le termiche della yokohama provate sulla focus con cerchi del 16" non mi hanno dato per niente fiducia....
Per carità con la neve andavano benissimo, con la strada ghiacciata sotto lo zero pure... ma appena si superavano i 4 o 5 gradi diventavano di burro....
Si accendeva il controllo della trazione ad ogni cambio marcia e le curve anche a medie velocità era tutto un sottosterzo....
Quindi se dovessi metterle di sicuro non le metterei per la sicurezza perchè se nevica metto le autosock e vado mooolto meglio che con le M+S
Per la questione legale ti do pienamente ragione....
Però se calcolo il prezzo della multa (65€), le probabilità che mi fermino e il costo di 4 termiche da 17".....
Preferisco rischiare la multa...