215/45 17....toyo vs gy f1 asimmetriche vs ???

PaoloXP":3u38w3sm ha detto:
è preferibile averlo più duro possibile.

Non male la tua filosofia, non male. :asd)

Comunque quoto ( anche il resto intendo ). Con la spalla morbida la flessione e' tale da far urtare il cerchio direttamente contro l'oggetto urtato ( diciamo cosi' ). Tra il cerchio e l'oggetto restera' solo lo spessore della gomma, senza aria.
La spalla dura assorbira' il colpo e questo verra' scaricato su tutto il cerchio, braccetti e ammortizzatori.
Quindi bene per il cerchio, un po' meno per il resto, nel senso che solo in caso limite ( quello in cui con la spalla morbida si urterebbe il cerchio) la spalla dura ti salva, ma per le piccole buche ( quelle che anche con la spalla morbida non si urterebbe al cerchio ) la sollecitazione di braccetti ecc. risulta maggiore, quindi si deteriorano prima.

glutalfa":374oxau8 ha detto:
PaoloXP":374oxau8 ha detto:
è preferibile averlo più duro possibile.

Non male la tua filosofia, non male. :asd)

Comunque quoto ( anche il resto intendo ). Con la spalla morbida la flessione e' tale da far urtare il cerchio direttamente contro l'oggetto urtato ( diciamo cosi' ). Tra il cerchio e l'oggetto restera' solo lo spessore della gomma, senza aria.
La spalla dura assorbira' il colpo e questo verra' scaricato su tutto il cerchio, braccetti e ammortizzatori.
Quindi bene per il cerchio, un po' meno per il resto, nel senso che solo in caso limite ( quello in cui con la spalla morbida si urterebbe il cerchio) la spalla dura ti salva, ma per le piccole buche ( quelle che anche con la spalla morbida non si urterebbe al cerchio ) la sollecitazione di braccetti ecc. risulta maggiore, quindi si deteriorano prima.

ihhhh!! :26) :muaha)

hai capito perfettamente... io con i 16 mi trovavo da favola con le toyo...ma con i 17 le sento troppo poco confortevoli... se trovo le hankook a 380 euro tutte e 4 le compro subito

Alucard":3pcf58kp ha detto:
Io invece ne ho letti parecchi che con i 17 (che per forza devono avere il fianco rigido) lamentano problemi ai braccetti, scricchiolii in maggiore quantità etc etc..chi invece ha i 15 ha gli stessi problemi ma con un kmetraggio di molto superiore.

Scusa ma che c'entra?? :asd)
E' ovvio che con una Ferrari è + facile piegare un braccetto rispetto ad una Panda 4x4 :asd)