215/45/17 quali pneumatici montare?

angelo295

Nuovo Alfista
29 Aprile 2006
395
0
16
Marigliano (NA)
ciao raga dopo quasi 42.000 km trascorsi con le Potenza di primo equipaggiamento è quasi giunta l'ora di pensionarle e stavo pensando a quale pneumatico potrebbe esserene degno erede, voi che mi consigliate?
io sono indeciso tra toyo t1-r, continental sc3, yokohama s-drive ma valuto anche pneumatici diversi.
p.s. ho il nulla-osta per i 225 che mi dite li monto o resto sui 215?

:ciao) :grazie)
 
Ti sei trovato male con le Potenza? Io le riprenderei :nod)
Oppure Pzero Nero..se hai il nulla osta per le 225/45(anche se non credo fianco 45) ci sono le nuove Pzero che sono ottime.
 
angelo295":18qqc7m8 ha detto:
ciao raga dopo quasi 42.000 km trascorsi con le Potenza di primo equipaggiamento è quasi giunta l'ora di pensionarle e stavo pensando a quale pneumatico potrebbe esserene degno erede, voi che mi consigliate?
io sono indeciso tra toyo t1-r, continental sc3, yokohama s-drive ma valuto anche pneumatici diversi.
p.s. ho il nulla-osta per i 225 che mi dite li monto o resto sui 215?

:ciao) :grazie)


allora: le Toyo le ha mia cognata sulla Ypsilon e sono notevoli. Io ho messo Pzero Nero, sono più comfrotevoli delle RE050, l'auto consuma di più, è meno veloce nei cambi di direzione e si sente che va in appoggio dopo un po' (malgrado i 215/45!!!). Morale Pzero Nero non mi piacciono come carcassa, poi la tenuta c'è e tanta, la mescola mi sembra veramente notevole, mi ha stupito anche perché sulle RE050 dovevo aspettare che fossero ben calde prima di avere prestazioni, qui no e in questo i Pzero sono meglio. A causa della loro strana carcassa noto che in alcuni casi, tipo traverse in curva, l'auto è più stabile, in altri tipo manovre d'emergenza no, a pelle comunque non danno un gran feeeling.

Ciao M.
 
147jet":2983g5sr ha detto:
Ti sei trovato male con le Potenza? Io le riprenderei :nod)
Quoto. :OK)

Io sono a 34.000 km con le Potenza e sono delle gran gomme. :clap)
In passato ho avuto pneumatici che per i primi 10/15000 km erano eccellenti... poi c'è stato un crollo di tenuta. :baby)
Questi vanno ancora molto bene, anche sul bagnato.
L'unica vera differenza è che adesso sgommo con facilità. :asd)
Ciao. :p :ciao)
 
147jet":jr03oxyh ha detto:
Ti sei trovato male con le Potenza? Io le riprenderei :nod)
Oppure Pzero Nero..se hai il nulla osta per le 225/45(anche se non credo fianco 45) ci sono le nuove Pzero che sono ottime.

il nulla-osta è per le 225/45/17 ma quello che mi lascia perplesso è che come indici mi hanno dato 91H, ora 91 come carico è pure troppo ma come indice di velocità H è un pò basso o mi sbaglio?? le Potenza che monto ora mi sembra siano 87W
per le pirelli non sò ho sentito troppe opinioni contrastanti :ka)
con le Potenza mi sono trovato splendidamente fino ai 35.000 più o meno ma da allora sul bagnato sono diventate un pò "scivolose" mentre sull'asciutto tengono benissimo ma in frenata entra troppo spesso l'ABS.....
 
angelo295":117wqp62 ha detto:
147jet":117wqp62 ha detto:
Ti sei trovato male con le Potenza? Io le riprenderei :nod)
Oppure Pzero Nero..se hai il nulla osta per le 225/45(anche se non credo fianco 45) ci sono le nuove Pzero che sono ottime.

il nulla-osta è per le 225/45/17 ma quello che mi lascia perplesso è che come indici mi hanno dato 91H, ora 91 come carico è pure troppo ma come indice di velocità H è un pò basso o mi sbaglio?? le Potenza che monto ora mi sembra siano 87W
per le pirelli non sò ho sentito troppe opinioni contrastanti :ka)
con le Potenza mi sono trovato splendidamente fino ai 35.000 più o meno ma da allora sul bagnato sono diventate un pò "scivolose" mentre sull'asciutto tengono benissimo ma in frenata entra troppo spesso l'ABS.....
Infatti..H vuol dire fino a 210km/h..ti conviene mettere sicuramente un codice di velocità più alto :nod)
 
147jet":314rvrbh ha detto:
angelo295":314rvrbh ha detto:
147jet":314rvrbh ha detto:
Ti sei trovato male con le Potenza? Io le riprenderei :nod)
Oppure Pzero Nero..se hai il nulla osta per le 225/45(anche se non credo fianco 45) ci sono le nuove Pzero che sono ottime.

il nulla-osta è per le 225/45/17 ma quello che mi lascia perplesso è che come indici mi hanno dato 91H, ora 91 come carico è pure troppo ma come indice di velocità H è un pò basso o mi sbaglio?? le Potenza che monto ora mi sembra siano 87W
per le pirelli non sò ho sentito troppe opinioni contrastanti :ka)
con le Potenza mi sono trovato splendidamente fino ai 35.000 più o meno ma da allora sul bagnato sono diventate un pò "scivolose" mentre sull'asciutto tengono benissimo ma in frenata entra troppo spesso l'ABS.....
Infatti..H vuol dire fino a 210km/h..ti conviene mettere sicuramente un codice di velocità più alto :nod)
Più alto è il codice... più acciaio c'è nella carcassa... più dure sono e senti buche e anche i sassi. :asd)
non consiglio, :nono02) e poi... chi và oltre i 210... :culo)
 
angelo295":hx4zzq9m ha detto:
147jet":hx4zzq9m ha detto:
Ti sei trovato male con le Potenza? Io le riprenderei :nod)
Oppure Pzero Nero..se hai il nulla osta per le 225/45(anche se non credo fianco 45) ci sono le nuove Pzero che sono ottime.

il nulla-osta è per le 225/45/17 ma quello che mi lascia perplesso è che come indici mi hanno dato 91H, ora 91 come carico è pure troppo ma come indice di velocità H è un pò basso o mi sbaglio?? le Potenza che monto ora mi sembra siano 87W
per le pirelli non sò ho sentito troppe opinioni contrastanti :ka)
con le Potenza mi sono trovato splendidamente fino ai 35.000 più o meno ma da allora sul bagnato sono diventate un pò "scivolose" mentre sull'asciutto tengono benissimo ma in frenata entra troppo spesso l'ABS.....

Ma come cavolo hai fatto ad avere il nulla-osta per le 225/45/17 ?
Mi spieghi bene, per favore?
 
PaoloXP":dlo9kzrd ha detto:
Ma come cavolo hai fatto ad avere il nulla-osta per le 225/45/17 ?
Mi spieghi bene, per favore?

ho semplicemente inviato una lettera con indicata la misura che volevo montare allegando la fotocopia del libretto di circolazione e loro mi hanno risposto dopo circa 20 gg inviandomi il nulla-osta :clap)
 
angelo295":2kdo031q ha detto:
147jet":2kdo031q ha detto:
Ti sei trovato male con le Potenza? Io le riprenderei :nod)
Oppure Pzero Nero..se hai il nulla osta per le 225/45(anche se non credo fianco 45) ci sono le nuove Pzero che sono ottime.

il nulla-osta è per le 225/45/17 ma quello che mi lascia perplesso è che come indici mi hanno dato 91H, ora 91 come carico è pure troppo ma come indice di velocità H è un pò basso o mi sbaglio?? le Potenza che monto ora mi sembra siano 87W
per le pirelli non sò ho sentito troppe opinioni contrastanti :ka)
con le Potenza mi sono trovato splendidamente fino ai 35.000 più o meno ma da allora sul bagnato sono diventate un pò "scivolose" mentre sull'asciutto tengono benissimo ma in frenata entra troppo spesso l'ABS.....

Puoi mettere un qualsiasi indice di velocità purche' sia piu' alto di quanto consigliato, quindi va bene qualsiasi indice
Fra l'altro con indice velocità H non credo esistano pneumatici 225/45
 
ADAN":6zkql5ho ha detto:
Più alto è il codice... più acciaio c'è nella carcassa... più dure sono e senti buche e anche i sassi. :asd)
non consiglio, :nono02) e poi... chi và oltre i 210... :culo)

E meno c'e' rischio di spaccare gomma e cerchi nelle buche :sarcastic)
Non dargli strani consigli, oltretutto 225/45 con indice H non esistono proprio, quindi qualsiasi pneumatico che trova va bene
 
angelo295":i4iot2ix ha detto:
PaoloXP":i4iot2ix ha detto:
Ma come cavolo hai fatto ad avere il nulla-osta per le 225/45/17 ?
Mi spieghi bene, per favore?

ho semplicemente inviato una lettera con indicata la misura che volevo montare allegando la fotocopia del libretto di circolazione e loro mi hanno risposto dopo circa 20 gg inviandomi il nulla-osta :clap)

:worship)

Il fatto è che ho letto di molta gente che ha provato, ma gli hanno sempre risposto di no!
Non è che (se vuoi in privato), mi daresti info più precise tipo l'indirizzo e una bozza della lettera che hai inviato?

Grazie!!
 
Io dirie di rimanere con le RE050,io fino ad ora ho solo avuto RE050 e PZero Nero,devo dire che le RE050 le ho sempre preferite alle PZero Nero però come durata erano inferiori(max fatti 32.000km) con le PZero Nero sono arrivato a percorrere anche 43.000km e poi costano 100€ in meno al montaggio :OK)
 
PaoloXP":136tn55s ha detto:
angelo295":136tn55s ha detto:
PaoloXP":136tn55s ha detto:
Ma come cavolo hai fatto ad avere il nulla-osta per le 225/45/17 ?
Mi spieghi bene, per favore?

ho semplicemente inviato una lettera con indicata la misura che volevo montare allegando la fotocopia del libretto di circolazione e loro mi hanno risposto dopo circa 20 gg inviandomi il nulla-osta :clap)

:worship)

Il fatto è che ho letto di molta gente che ha provato, ma gli hanno sempre risposto di no!
Non è che (se vuoi in privato), mi daresti info più precise tipo l'indirizzo e una bozza della lettera che hai inviato?

Grazie!!

certo contattami e ti invio la lettera così come l'ho inviata io :OK)

grazie a tutti per i consigli, ma nessuno che monti una delle tre tra cui sono indeciso così da avere parere da chi le guida tutti i giorni? :worship)
 
ADAN":165arpwt ha detto:
Più alto è il codice... più acciaio c'è nella carcassa... più dure sono e senti buche e anche i sassi. :asd)
non consiglio, :nono02) e poi... chi và oltre i 210... :culo)

:nod) ..però sul libretto i codici di velocità sono più alti..di solito danno codice W..
 
io ho le continental SportContact 3,e devo dire che sono eccellenti...nessuna rumorosità,scricchiolii in curva o problemi di altro tipo...ottima la frenata e l'aderenza,anche durante le curve! poi spalla rinforzata,quindi anche sicure! da provare :OK)
 
147jet":285n59kw ha detto:
ADAN":285n59kw ha detto:
Più alto è il codice... più acciaio c'è nella carcassa... più dure sono e senti buche e anche i sassi. :asd)
non consiglio, :nono02) e poi... chi và oltre i 210... :culo)

:nod) ..però sul libretto i codici di velocità sono più alti..di solito danno codice W..
Adesso non ho quì il libreto, ma credo anch'io che il codice sia ben sopra l'H. :nod)
Cmq, ricordo bene le mie vecchie Bridgestone Potenza S03 con cod. ZR... tenuta incredibile :OK) però finite a 20.000 km :asd)
ma dure come il cemento :matto) e rumorose come un Boeing. :sarcastic)
 
ADAN":1uoseu9n ha detto:
Cmq, ricordo bene le mie vecchie Bridgestone Potenza S03 con cod. ZR... tenuta incredibile :OK) però finite a 20.000 km :asd)
ma dure come il cemento :matto) e rumorose come un Boeing. :sarcastic)

Fortunato ad averle provate prima che siano andate fuori di produzione :nod)
 
Top