Il FUSI":2j2jex75 ha detto:Loro non ti coprono le componenti soggette ad usura, questo è chiaro ed anche detto.
si.. ma la clausola per essere valida deve essrere sottoscritta.
In ogni caso c'è stata una quesitone legale di un cliente con la piaggio, che ha avuto ragione su questo argomento.. fors euna volta lo avevo postato anche qua sul forum.
Il FUSI":2j2jex75 ha detto:Il discorso del chilometraggio su particolari che, DI NORMA, non si usurano in quattroequattrotto è discrezionale.
Nel senso che tu prova ad andare a farti cambiare le pastiglie in garanzia perchè son consumate dopo 10k km e vediamo cosa ti dicono. Ed è anche giusto, perchè c'è gente che le consuma veramente in 10k km facendo un uso smodato dei freni.
Il limite dei 20k km è addirittura + elevato, sui dischi, di quello fissato da altri concorrenti.
E sono d'accordissimo.. un discorso è ottenere direitti che spettano.. un discorso è approfittarsene.. giustamente una pasticca consumata è consumta non con problemi.
Un disco ovalizzato non è un disco usurato.. che è ben divero imho
Il FUSI":2j2jex75 ha detto:Quello che NON torna è che queste vetture anche in mano a clienti molto rispettosi (faccio il mio caso perchè mi conosco e so quanto mi son sempre durate le auto) possano dare dei problemi, peraltro così diffusi.
E infatti... io alla ZR sostituii i dischi a 54.000 giusto per sfizio.. non perchè avessero necessità di sostituzione.. speravo di portarla un po' più avanti con gli anni
Il FUSI":2j2jex75 ha detto:E fra l'altro se prima le auto già a kilometraggi inferiori avevano problemi, adesso i problemi non così evidenti come prima si hanno in un intervallo kilometrico + lungo, evidentemente qualcosa han migliorato e "ce stanno a provà".
Malignamente penso che potrebberpo aver migliorato quel tanto che basta per portare i freni oltre la garanzia.......
Il FUSI":2j2jex75 ha detto:L'ispettore è stato chiamato e ha rifiutato l'intervento in garanzia così da rispettare il budget voluto da Marchionne? Bene, io l'avevo detto che o ci si incazzava o si pagava...... adesso loro i soldi indietro non te li daranno, magari ti abbuonano un tagliando (sai che roba....). Sicuramente da banditi è che non sia stato informato che cambiavano a pagamento (recentemente ho avuto lo stesso problema con l'antipolline, l'ho poi pagato ma mi son fatto dare anche un filtro nuovo).
E ricordiamoci una cosa che spesso risolve: andare anche contro il dealer/officina perchè alla fine:
1. è colui che ti ha venduto direttamente l'auto e che in questo caso ha fatto un lavoro non richiesto senza preventiva autorizzazione
2. se la fiat se ne frega di una vertenza legale, un dealer ci pensa due volte.
Questi oramai son tutti dei banditi a metà fra gli imbecilli e quelli che vogliono fare gli imbecilli furbi, a sti punti se vogliono far i cialtroni ci si deve incialtronire di più.
La segnalazione al servizio clienti (ci scusiamo, ma come è potuto succedere....... ma sa di problemi ai freni non ce ne sono) vale una cippa se.......... se non viene inviata in copia anche alle riviste.
Vedi che a Volvera quando leggono "per conoscenza rivista x, rivista y, rivista z" si svegliano di colpo.
E cmq scrivi anche nei confronti dell'officina.
Quoto e straquoto.. e riquoto