2000 benzina o 1900 mjet 150 cv ????

Q2_BlackDevil_88

Alfista Principiante
25 Marzo 2008
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Belluno
Salve, devo acquistare una 147 nuova, ma con i tempi che corrono sono indeciso tra il 1900 mjet e il 2000 benzina ovviamente entrambi con 150 cv. Sapendo che percorro sui 10000 km all anno e su strade in salita cosa mi consigliate ? Quale dei due rende di più ?
Grazie
 
be' con 10.000 km/anno ti conviene il benza,strade in salita tutto l'anno?credo che la spinta al 2.0 non manchi!!!
 
Secondo me non dipende solo dai Km annui che percorri ma anche dagli anni che decidi di tenere la :147)

Il prezzo di listino della versione 2.0 5p distinctive è €23041 mentre la corrispondente versione diesel è di 24241€ cioè 1200€ in più.

Considerando poi che il bollo è uguale perchè calcolato sui cavalli che per entrambe sono 150 e la differenza tra i tagliandi è pressochè trascurabile, se si decide di tenerla ad esempio per 3 anni andrebbero ammortizzati 1200/3=400€ all'anno con la differenza di consumo tra i due modelli e quindi converrebbe il benzina, ma se si decide di tenere l'auto per 10 o più anni (visto che 10K Km all'anno dopo 10 anni ti porterebbe il totale a soli 100K Km, quindi tutto sommato pochi per la vita del motore) ci sarebbero solo 120€ all'anno da ammortizzare che farebbero propendere per la scelta del motore a gasolio visto la maggiore percorrenza di ques'ultimo con un litro di combustibile.
 
switing63":1xj3ng14 ha detto:
Secondo me non dipende solo dai Km annui che percorri ma anche dagli anni che decidi di tenere la :147)

Il prezzo di listino della versione 2.0 5p distinctive è €23041 mentre la corrispondente versione diesel è di 24241€ cioè 1200€ in più.

Considerando poi che il bollo è uguale perchè calcolato sui cavalli che per entrambe sono 150 e la differenza tra i tagliandi è pressochè trascurabile, se si decide di tenerla ad esempio per 3 anni andrebbero ammortizzati 1200/3=400€ all'anno con la differenza di consumo tra i due modelli e quindi converrebbe il benzina, ma se si decide di tenere l'auto per 10 o più anni (visto che 10K Km all'anno dopo 10 anni ti porterebbe il totale a soli 100K Km, quindi tutto sommato pochi per la vita del motore) ci sarebbero solo 120€ all'anno da ammortizzare che farebbero propendere per la scelta del motore a gasolio visto la maggiore percorrenza di ques'ultimo con un litro di combustibile.

Non solo, ma anche se hai intenzione di tenerla meno anni e poi rivenderla, generalmente i benzina tendono a svalutarsi di più dei corrispondenti modelli a gasolio; o almeno così è stato da circa 10 anni a questa parte, ora che il gasolio comincia a superare la benzina le cose potrebbero invertirsi...
 
Da possessore di 150cv diesel consiglio il benzina.
Dato che fai pochi km/anno, vai sul benza che ti diverti 10000 volte di più. ;)
 
per curiosità, qualcuno può postare le prestazioni rilevate da auto o

4ruote della :147) con questi due motori ?


comunque da posserore di diesel io ti consiglierei il 2.0 benzina, ho avuto

il 1.8 sulla 156 ed era tutto un altro andare, considera pure che l'avevo

metanizzato opportunità che non avresti col diesel se domani la tua

percorrenza km dovesse cambiare
 
Provale entrambe e trai le tue conclusioni prendendo quella con cui ti senti più a tuo agio.
Sono due motori prestanti e veloci.
Se li tiri consumano entrambi tanto da quanto ho letto.

Io non me la sento di darti un consiglio se non quello di provarli.

Una piccola considerazione se mai la tenessi per tanti anni ricorda che il 2.0 è gasabile a gpl e che ti costerebbe poco mantenerla :OK)
 
Aggiungo, nell'uso quotidiano forse il diesel ti da più soddisfazioni, se invece sei un pistomane (non nel senso che frequenti Lapo Elkann :asd) ) ti direi innanzitutto di indirizzarti su un altra macchina, se invece vuoi la 147 allora forse a benzina è meglio, è un tipo di motore più adatto alla circostanza!
 
10000 km annui??

prendi il benzina...senza pensarci troppo su..fai pochissimi chilometri..prevedo una brutta tendenza per le vetture diesel..personalmente credo che in questo modo stiano uccidendo il mercato e le aziende automobilistiche che hanno investito milioni di euro per le ricerche sui motori di nuova generazione,incluso l'azienda per la quale lavoro io.A parte questo,i costi di tagliandi e manutenzione si equivalgono più o meno,a meno che non ti capiti qualche magagna sul diesel FUORI GARANZIA (cosa alquanto probabile..),poi conta che per quanto riguarda la versione a gasolio l'assicurazione di suo costa già di più a pari categoria,e in più al momento dell'acquisto come già ti veniva scritto il costo é più alto,e in più devi aggiungere che con il costo uguale dei carburanti ammortizzare la spesa é molto più complicato..

Benzina..benzina e benzina.. (parola di un gasolaro..)
 
tieni conto anche del fatto che il 2.0 TS deve far la distribuzione ogni 60000 km, mentre l'mjet ogni 120000 (anche se è oooprtuno anticipare). E hai il variatore di fase, che potrebbe andare incontro a rumorosità.

Insomma, l'uno o l'altro propulsore hanno pregi, difetti e costi da valutare. Ti conviene più cercare un usato con pochi km o una KM0..
 
yugs":2wrhrhai ha detto:
tieni conto anche del fatto che il 2.0 TS deve far la distribuzione ogni 60000 km, mentre l'mjet ogni 120000 (anche se è oooprtuno anticipare). E hai il variatore di fase, che potrebbe andare incontro a rumorosità.

Insomma, l'uno o l'altro propulsore hanno pregi, difetti e costi da valutare. Ti conviene più cercare un usato con pochi km o una KM0..

Certo Ugo,hai ragione,ma 10000 km annui vuole anche dire che dopo 5 anni é consigliato fare comunque la distribuzione..sia che sia diesel sia che sia benzina..o sbagghiu?boh..non so..sarà che sta botta di aumento del gasolio m'ha fatto n'cazzà..
 
Ce l'ho io la risposta per te

GTA :shrug03) :jolly) :D :clap) :hail)

Tutto sta nel trovare un esemplare con pochi chilometri e tenuto veramente bene.
Io purtroppo non ci sono riuscito, ed ho dovuto cambiare marca.

CIAUZ
 
A parità di cilindrata e potenza il 2.0 TS consuma molto di più e ha meno ripresa rispetto al 1.9 JTDM 150, e non c'è nemmeno molta differenza di prezzo all'acquisto... la tua scelta dipende molto dal tuo stile di guida (se ti piace tirare le marce benzina, se ti piace avere una ripresa vigorosa dai 2000 giri allora Diesel...); c'è da aggiungere, però, che se devi circolare in luoghi soggetti a blocchi del traffico con il Diesel hai più problemi (filtro antiparticolato). :OK)
 
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