2 tipi di condizionamento

Brunetta

Nuovo Alfista
30 Marzo 2005
47
0
6
Campania
Già da un pò avevo avuto la netta sensazione che quando accendevo l'aria condizionata dai bocchettoni uscisse aria calda. Ho pensato che la sensazione di aria calda fosse dovuta dall'aria esterna che entrava dagli stessi bocchettoni nel momento in cui li aprivo e per avere un pò di frescura impostavo la temperatura sui 20° su entrambi i lati e poi l'aumentavo poco alla volta, ma non raggiungevo mai una temperature effettivamente piacevole e stabile. Col calare delle temperature non ho più riacceso l'aria condizionata fino a questa mattina quando accendendo l'aria condizionata sui 21° ha iniziato ad uscire aria calda solo da un bocchettone. Mi spiego meglio: i da uno solo dei due bocchettoni posti sulla colonna centrale usciva aria calda, dall'altro aria fredda!! Su entrambi i lati avevo impostato la stessa temperatura, ho provato a chiuderli uno alla volta ed ho avuto la conferma... un bocchettone cacciava aria calda ed uno aria fredda. Oggi pomeriggio stesso chiamo la concessionaria e la porto a far vedere, ma secondo voi cosa può essere?

Il mio a volte da di questi problemi, il sensore di irraggiamento manda segnali sbagliati, coprendolo infatti le cose migliorano, e mi è anche stato spiegato che l'impianto dalla parte sinistra passa in una zona in cui l'aria si scalda di più.

D'estate infatti dal lato guidatore l'aria esce più calda, però ho notato che col clima autunnale mi sembra esca più fredda che non a destra (però questa volta a compressore spento), ci faro caso meglio.

Adesso ho oscurato il mio sensore di irraggiamento ed effettivamente quest'estate andava meglio.
Avevo fatto cambiare in garanzia la centralina e successivamente me l'avevano ancora aggiornata, ma sempre senza grandi risultati.

anche la mia auto ha sto sensore??

io ho un problema: con questo clima auto (odioso! preferivo il manuale... :swear) ) non riesco a far uscire l'aria come dico io...
appena comprata un mese fa, mettevo 21 gradi e stavo davvero bene...
ora con gli stessi 21° caccia aria calda...!!! :ka)
non c'entra il sensore perchè parlo della sera quando esco ed è buio...!

devo scendere a 18° per fare uscire aria fresca...

fuori la temp. è 19 per esempio...e sembra che se sto sopra la temp. esterna cacci aria calda...
se sto sotto aria fredda... :shrug03)

Diciamo che anche il mio non è il massimo... nel senso che non funziona da vero automatico. 2 settimane fa stavo viaggiando con impostati 18 gradi e stavo benissimo; ho incontrato un temporale violento e la temperatura esterna è scesa di circa 5 gradi, e anche in macchina ha iniziato a fare più freddo: per stare bene ho dovuto alzare la temperatura di qualche grado, mi pare fino a 20.5... che razza di automatico sarebbe?! :sgrat)

non ho il clima automatico

non ho il clima automatico ma il manuale e so che la temperatura del vostro climatizzatore è comandata da 5 sensori sparsi per la vettura. Ora visto che a qualcuno hanno cambiato la centralina e aggiornato il software , visto che il sensore di irraggiamento non c'entra perchè il problema si manifesta anche la sera, mi viene da pensare che uno dei 5 sensori sia sporco o partito , chiedete al conce se vi ci da un occhiata ...chissà ?! Vuoi vedere che adesso aprite un topic con il titolo trasformare il clima bizona in manuale ?!!

Re: non ho il clima automatico

max14716":3k8aaxak ha detto:
Vuoi vedere che adesso aprite un topic con il titolo trasformare il clima bizona in manuale ?!!

Uauhauhauahuah sei un grande!!!!!!!!!! :handclap) :handclap) :handclap) :worship) :worship) :worship)

:sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :crepap) :crepap) :crepap)

M.

Re: non ho il clima automatico

Deepboy":248xfgvj ha detto:
max14716":248xfgvj ha detto:
Vuoi vedere che adesso aprite un topic con il titolo trasformare il clima bizona in manuale ?!!

Uauhauhauahuah sei un grande!!!!!!!!!! :handclap) :handclap) :handclap) :worship) :worship) :worship)

:sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :crepap) :crepap) :crepap)

M.

:lol21) :lol21) :lol21)

in effetti anche io di questi tempi non riesco a trovare la temperatura ideale e lo prto spento,giocando solo con il ricircolo dell'aria,mentre in inverno impostando sui 22,24°C esce aria calda e quindi tutt'ok,mentre d'estate sui 22°C esce piacevolissima aria fresca...
anche a voi e' la stessa cosa mia?
ci avete mai fatto caso?
ciao :A)

Anche io a volte ho l'impressione cha dal lato sx esca aria calda, ma mi succede quando spengo il clima. Arriva una vampata d'aria calda e poi si normalizza....bha!! :ka)