2 golf: qual'è la più bella?

GT3200

Nuovo Alfista
29 Ottobre 2004
1,900
0
36
Varese
Prendo spunto dalla trasmissione di top gear di ieri sera (replay 22 dic 2002) per lanciare questo sondaggio. Quale è più bella:

1) Golf GTI, 1976 - (1.6, 110 cavalli, 820kg)

467098_golf21.jpg

467098_golf31.jpg


2) Golf RS32, 2002 - (3.2, 240 cavalli, 1477kg)

467098_R32_1_kl.jpg

467098_R32_2.jpg


Per me vince la 1)... e di tanto!! Quasi trent'anni di differenza e non sentirli. Aveva la metà dei cavalli ma pesava anche la metà, la gti del 76 è un classico (macchina d'epoca riconosciuta) ed era divertentissima da guidare. La rs32 diventerà un classico?.. non penso.
 
Quoto ttuo quanto hai detto GT3200!!!

Le auto degli anni '70 erano prorpio tutta un'altra storia quanto a divertimento di guida (anche perchè non pesavano come i carriarmati di adesso!!!)

Per ò come domanda avrei detto: "quale delle 2 Golf è più carina"

La parola bella mi sembra eccessiva accostata alla Golf (e a tutte le VW!!!) :OK)
 
Riddick80":3tuizei0 ha detto:
La parola bella mi sembra eccessiva accostata alla Golf (e a tutte le VW!!!) :OK)

in effetti... posso capire :asd)

squalettoge":3tuizei0 ha detto:
penso che l'r32 diverra da collezione cosi come la 147gta ;) ovvio che paragonate entrambe a quelle degli anni 60/70 imho hanno un fascino tutto diverso

Se dovessi scomettere metterei tutti i miei soldi sul fatto che 147gta diventerà un classico. Sulla golf ho molti dubbi, ne hanno fatte troppe e per me solo il mark 1 lo merita... tra 15 anni sapremo... è difficilissimo prevedere se una macchina diventa classica oppure meno. :OK)
 
GT3200":29jvgrss ha detto:
Riddick80":29jvgrss ha detto:
La parola bella mi sembra eccessiva accostata alla Golf (e a tutte le VW!!!) :OK)

in effetti... posso capire :asd)

squalettoge":29jvgrss ha detto:
penso che l'r32 diverra da collezione cosi come la 147gta ;) ovvio che paragonate entrambe a quelle degli anni 60/70 imho hanno un fascino tutto diverso

Se dovessi scomettere metterei tutti i miei soldi sul fatto che 147gta diventerà un classico. Sulla golf ho molti dubbi, ne hanno fatte troppe e per me solo il mark 1 lo merita... tra 15 anni sapremo... è difficilissimo prevedere se una macchina diventa classica oppure meno. :OK)

Per classica intendevo 'da collezione'. :lol21)
 
Maaahhh fra le due preferirei la seconda nn potendo aver apprezzato la vecchia ai suoi tempi, cmq a mio parere la R32 non rimarrà nel cuore come sarà per la 147GTA.. :elio) ..fra l'altro in Italia di R32 ne avranno venduta 1 massimo due per concessionario...visto che è l'esemplare che le concessionarie hanno dovuto prendere per forza alla presentazione e che poi si sono sbarazzate applicando sconti pesanti! ;)
 
io voto la seconda..sopratutto per fattore esttico, ma si sa che le macchine di un tempo, saran meno siure e tecnologiche ma erano gioiellini...vedo rapporto peso cavalli...
 
Per bellezza in senso assoluto...meglio la r32.
Probabilmente la prima e' piu' divertente da guidare,gran ripresa e manegevolezza.
Io pero' sono stato un gran estimatore della GTI II^ serie (ne ho avute 2...),meno brillante ma con 4 cerchi e un bel assetto.. :?: :?: :?:

Annonsbild.jpg
[/img]

NN male direi....
 
Top