2.4M-Jet 200 HP anche per la spider col Q2...

djlap147":1hku8yxj ha detto:
,tu non hai scritto in fronte stupido,ma nemmeno i dirigenti alfa..che evidentemente se ne fottono se 4 puristi scrivono su un forum che l'alfa è pesante,è lenta e bla bla bla quando sicuramente è più veloce dell'auto che possiedono nello stesso momento...

Infatti guardando i dati di vendita ho notato che se ne fregano...
Pensano a incassare il loro ricco stipendio e basta.


nulla vieta le discussioni...ma sto aspettando ancora il topic in cui scriverai ho acquistato una z4 m o una 3.0i...ti farò i complimenti,sia chiaro.

Lo metterò tra 1 anno e qualche km in più.
x30d o x35d da ordinare entro dicembre 07.
Resta da decidere se E90 o E60




P.s. Ma secondo la tua teoria uno che non ha un 3.0 non può dire che un 3.2 va lento? o_O
mi pare alquanto strano...
 
fillojtd":2eolx4kw ha detto:
la Delta perde 82.9 cv di soli assobimenti di trasmissione prova fatta da automobilismo del 1995 circa il 38,5%!!inoltre vorrei sottolineare che anche le trazioni anteriori perdono cv in trasmissone le migliori traz ant perdono 10-12%

Hai i dati, mi fido.

Aggiungo per completezza: 0-100 in 6.42 217kmh di Vmax, il tutto su circa 200cv di TI e 1120kg


Prendo in esame i dati dichiarati della A4 2.0 tsi quattro

238kmh
7.2 s
1490kg


Secondo me la Delta era/è un'ottima auto (provata la HF ed è un bel mostro) ma le prestazioni mi sembrano in linea con quelle di oggi (ipoteticamente togliendo 370kg dalla A4). La vmax la trascuro, inutile.
 
djlap147":44hiacn4 ha detto:
in giro si vedono per il 90% auto a gasolio a partire dalle 147 di questo forum,tu non hai scritto in fronte stupido,ma nemmeno i dirigenti alfa..che evidentemente se ne fottono se 4 puristi scrivono su un forum che l'alfa è pesante,è lenta e bla bla bla quando sicuramente è più veloce dell'auto che possiedono nello stesso momento...

nulla vieta le discussioni...ma sto aspettando ancora il topic in cui scriverai ho acquistato una z4 m o una 3.0i...ti farò i complimenti,sia chiaro.

siccome in giro si vedono auto a gasolio, mi devo comprare un'auto a gasolio.
lineare.

aggiungo, si vedono più auto a gasolio che a benzina perchè nella gran parte dei casi la gente è pecorona e compra quello che al momento va di più. altrimenti non si spiegherebbe il fiorire di fiesta tdci, 206 tdi, aygo diesel, e la presenza in circolazione di golf gtd.
la 147 è un caso a parte perchè una 1.6 consuma veramente molto, e le km zero hanno fatto si che il prezzo di acquisto di una jtd fosse molto + basso del valore di listino.

resta il fatto che se alfa ha un'immagine sportiva è perchè negli anni se l'è costruita con mezzi che si facevano Guidare, e che ancora oggi vengono presi come esemplari. tra 15 anni ricorderemo la piattaforma premium come il primo esempio di nuova razza alfa, da aperitivo.
 
Mollan":2ibmlt58 ha detto:
Atomicstation:

Solo BMW ha la trazione "on demand" come dici tu.

Audi da A4 in su ha tutte quattro vere con Torsen C (medesima trazione Alfa).
Hai parzialmente ragione, ho commesso un'errore io: pure l'Audi ha la permanente. :p :jolly)

Però ti sbagli sul sistema adottato da Audi: usa il Torsen-C (il medesimo della (vetusta?) 156 Crosswagon :asd) ) solo sulla Q7 , il resto è tutto type-A (a parte i modelli dotati di cambio ZF automatico a 5 rapporti che usano il type-B). Come vedi nessuno usa il Torsen-C TwinDiff (che ha effetto autobloccante...) delle ultime Alfa Romeo che, ricordo, hanno 3 differenziali, con tutti i benefici e sacrifici connessi. :OK)
 
Mollan":pbr9shth ha detto:
fillojtd":pbr9shth ha detto:
la Delta perde 82.9 cv di soli assobimenti di trasmissione prova fatta da automobilismo del 1995 circa il 38,5%!!inoltre vorrei sottolineare che anche le trazioni anteriori perdono cv in trasmissone le migliori traz ant perdono 10-12%

Hai i dati, mi fido.

Aggiungo per completezza: 0-100 in 6.42 217kmh di Vmax, il tutto su circa 200cv di TI e 1120kg


Prendo in esame i dati dichiarati della A4 2.0 tsi quattro

238kmh
7.2 s
1490kg


Secondo me la Delta era/è un'ottima auto (provata la HF ed è un bel mostro) ma le prestazioni mi sembrano in linea con quelle di oggi (ipoteticamente togliendo 370kg dalla A4). La vmax la trascuro, inutile.
cmq la delta pesava 1300 kg e la velocità max è irrilevante perchè purtroppo il deltone a causa delle forme quadrate ha l'areodinamica di un muro
 
djlap147":esvg4dxf ha detto:
in giro si vedono per il 90% auto a gasolio a partire dalle 147 di questo forum,tu non hai scritto in fronte stupido,ma nemmeno i dirigenti alfa..che evidentemente se ne fottono se 4 puristi scrivono su un forum che l'alfa è pesante,è lenta e bla bla bla quando sicuramente è più veloce dell'auto che possiedono nello stesso momento...

nulla vieta le discussioni...ma sto aspettando ancora il topic in cui scriverai ho acquistato una z4 m o una 3.0i...ti farò i complimenti,sia chiaro.

bhè.. io ho nel box una 147 GTA... :asd) :asd)
 
e complimenti lelesh ma per la dirigenza alfa tu sei solo un che ne so 3% delle loro vendite (tutti quelli che hanno la gta....)...e poi tu hai la gta perchè sei un'alfista o perchè te lo puoi permettere di spendere così tanto per un'auto...pensi che non ricordo la tua vecchia mb oppure il bannerino "un posto per due" dove avevi anche l'opzione serie 1 bmw??

è vero la gente è pecorona a seguire la moda del diesel ma cosa dovrebbe fare alfa??fregarsene e vendere solo benzina riducendo drasticamente la propria vendita??
 
Dovrebbe almeno un minimo rispettare la sua tradizione, altrimenti che si svenda del tutto e cominci a fare delle utilitarie, sono le auto più diffuse e sulle quali si fanno i maggiori guadagni.
 
pur sapendo di andare di ot chiedo : secondo te ale e secondo voi,la nostra amata 147 ha qualcosa della tradizione alfa (busso a parte) e sopratutto in cosa non segue la tradizione alfa?

e visto che la vita è fatta di compromessi e che bisogna accontentare un pò tutto...cosa dovrebbe avere "come minimo" un'alfa per seguire la propria tradizione??
 
Sì, quando è uscita le sue prestazioni erano al vertice della sua categoria, e soprattutto era la più piacevole da guidare, primato che ancora oggi credo mantenga.

I compromessi rispetto al passato sono dati dalla TA e dall'utilizzo di motori usati anche dalla gamma Fiat e Lancia.

Montare un motore sulla Spider per vendere di più è a mio parere un errore dato dal fatto che la macchina in sè non offre qualche altra particolarità che possa attirare gli appassionati del Marchio e gli altri.

A me le auto scoperte non piacciono, eppure non nascondo che una MX-5 mi fa davvero gola.
 
djlap147":3taxafck ha detto:
e complimenti lelesh ma per la dirigenza alfa tu sei solo un che ne so 3% delle loro vendite (tutti quelli che hanno la gta....)...e poi tu hai la gta perchè sei un'alfista o perchè te lo puoi permettere di spendere così tanto per un'auto...pensi che non ricordo la tua vecchia mb oppure il bannerino "un posto per due" dove avevi anche l'opzione serie 1 bmw??

è vero la gente è pecorona a seguire la moda del diesel ma cosa dovrebbe fare alfa??fregarsene e vendere solo benzina riducendo drasticamente la propria vendita??

si vabbe lascia stare....qua dentro alfa dovrebbe fare solo auto cm la elise.....mah...poi il bello e che alla fine della fiera nessuno la comprerebbe perche troppo scomoda, rumorosa e consuma troppo....mah.. :ka) :ka) :ka)
 
djlap147":2jiu21xa ha detto:
pur sapendo di andare di ot chiedo : secondo te ale e secondo voi,la nostra amata 147 ha qualcosa della tradizione alfa (busso a parte) e sopratutto in cosa non segue la tradizione alfa?

e visto che la vita è fatta di compromessi e che bisogna accontentare un pò tutto...cosa dovrebbe avere "come minimo" un'alfa per seguire la propria tradizione??
la 147 è stata sin dall'uscita un'ottima auto, punto di riferimento della categoria in quanto a prestazioni dinamiche e motoristiche. e ancora oggi si difende alla grande nonostante sia giunta al capolinea. è stato un modello di successo che ha saputo interpretare in maniera moderna lo spirito alfa romeo. quindi ha molto della tradizione, perchè tradizione non vuol dire stare legati a vecchi schemi (ad es. il bialbero, la tp) ma mantenere una propria filosofia di base e adattarla al tempo in cui si vive. altrimenti non avremmo avuto i twin spark, ad esempio, mi pare logico.

il ''minimo'' che un'alfa dovrebbe avere è un motore che ha quel qualcosa in più degli altri, ovvero + brio, + voce, + carattere; un feeling di guida sportivo; una linea bella.
 
select":kghzrpws ha detto:
si vabbe lascia stare....qua dentro alfa dovrebbe fare solo auto cm la elise.....mah...poi il bello e che alla fine della fiera nessuno la comprerebbe perche troppo scomoda, rumorosa e consuma troppo....mah.. :ka) :ka) :ka)
Senza offesa, ma questo post dimostra che non hai capito nulla di quanto diciamo nelle varie discussioni.
 
Ragazzi non si pretende un'elise...ma nemmeno un SUV con linea da coupè!

Lo sapete che se il governo abbassa il limite dei suv a 2200 ( in modo da far rientrare anche X3 e Rav4 ecc..) la 159 non so se è salva...

Tutto quello che chiediamo è una coupè, leggera, con prestazioni in linea con le concorrenti....e consumi contenuti.

Molto si risolve levando peso e riprogettando il cambio.
Se poi si mette la trazione dietro (il pianale premium dovrebbe essere predisposto) si fanno contente anche molte persone...

Alla fine...tra quelli che comprano una 159 c'è chi se ne frega della trazione(e quindi TA, TP, TI cambia poco), però ci sono quelli che a queste cose fanno caso...e montare una TP sarebbe la cosa migliore per tutti...
 
atomicstation":1jkdd2n5 ha detto:
Eh no, scusa, non confondere le idee: c'è trazione di integrale di un tipo e trazione integrale di un'altro tipo...
Stai confrontando trazioni ON-DEMAND delle tedesche con una trazione integrale PERMANENTE delle Alfa Romeo, cosa che dovrebbe dirla già lunga sui consumi e sulla dissipazione di potenza...

l'integrale on demand c'è sulla bmw mentre sulle Audi è permanente (tranne A3 e forse la vecchia TT, la nuova non so)

atomicstation":1jkdd2n5 ha detto:
Poi stai confrontando auto di segmento diverso (e di prezzo nettamente diverso...ci puoi farci stare dentro una Panda nel delta di portafoglio :rotolo) ) ma nonostante ciò hanno prestazioni simili e direttamente confrontabili! Oh si, ma certo, loro sono all'avanguardia della tecnica mentre AR si continua a guardare allo specchio (La bellezza non basta) :crepap) :crepap) ...
Per i pesi delle berlinone tedesche ti consiglio ti ricontrollare i dati perchè ti stai sbagliando...;)

allora sul fatto della differenza di costo: natuale, è un discorso che si faceva dai tempi in cui si diceva: belli i 3.2 alfa con 260cv, peccato che bmw li faccia da 340 sulla M3. Grazie, ma costa il 40% in più...

il confronto con auto più costose l'ho fatto solo per dire che se 2 auto con gli stessi cv e pesi più o meno uguali hanno dati sensibilmente diversi, non puoi dire che il guaio di quella che va meno è il peso! il costo in questo discorso non c'entra, perchè se tu hai 1500 kg spinti da 250cv, alla fisica non gliene frega che tu i 1500 kg li abbia pagati 10000 euro in più o in meno. Il concetto è che la differenza di prestazioni NON può essere imputata al peso, ma ad altri fattori tecnici. Che poi questi altri fattori siano motivabili col fatto che un'auto costa 10000 euro in più dell'altra, niente da dire!


atomicstation":1jkdd2n5 ha detto:
Scusa GT3.2, non è un messaggio rivolto direttamente a te ma lasciamelo dire: "Alla faccia di chi denigra l'Alfa" :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

non capisco bene questa frase, ma il mio intento non è di denigrare l'alfa primo perchè ce l'ho :asd) , secondo perchè più vende (modelli vecchi o nuovi non fa differenza) e più sono felice, terzo perchè in un altro topic più sopra un utente si diceva poco propenso a prendere una brera causa i commenti negativi sulle prestazioni, e io gli consigliavo di prendersela comunque.

volevo solo opinare che secondo me se c'è un problema su questi nuovi modelli (secondo me molto più grave per i consumi che sulle prestazioni) non possiamo semplicemente lavarci la coscienza dicendo "è perchè la 159 è pesante e integrale" perchè forse c'è dell'altro. Ad esempio cambio e motori benzina. Non mi sembra affatto denigrare l'Alfa tout court questo: in fondo di cose migliorabili ce ne sono su tutti i modelli della casa, e anche a me piacerebbe che il mio GT avesse uno schema di trasmissione come la SZ invece che come la Tipo, e consumasse come un 3.0 bmw invece che come un Porsche Turbo col doppio dei cv, ma guarda caso me lo sono comperato lo stesso :culo) (e godo tutte le volte che lo guido) :OK)
 
Top