atomicstation":1jkdd2n5 ha detto:
Eh no, scusa, non confondere le idee: c'è trazione di integrale di un tipo e trazione integrale di un'altro tipo...
Stai confrontando trazioni ON-DEMAND delle tedesche con una trazione integrale PERMANENTE delle Alfa Romeo, cosa che dovrebbe dirla già lunga sui consumi e sulla dissipazione di potenza...
l'integrale on demand c'è sulla bmw mentre sulle Audi è permanente (tranne A3 e forse la vecchia TT, la nuova non so)
atomicstation":1jkdd2n5 ha detto:
Poi stai confrontando auto di segmento diverso (e di prezzo nettamente diverso...ci puoi farci stare dentro una Panda nel
delta di portafoglio :rotolo) ) ma nonostante ciò hanno prestazioni simili e direttamente confrontabili! Oh si, ma certo, loro sono all'avanguardia della tecnica mentre AR si continua a guardare allo specchio (
La bellezza non basta) :crepap) :crepap) ...
Per i pesi delle berlinone tedesche ti consiglio ti ricontrollare i dati perchè ti stai sbagliando...
allora sul fatto della differenza di costo: natuale, è un discorso che si faceva dai tempi in cui si diceva: belli i 3.2 alfa con 260cv, peccato che bmw li faccia da 340 sulla M3. Grazie, ma costa il 40% in più...
il confronto con auto più costose l'ho fatto solo per dire che se 2 auto con gli stessi cv e pesi più o meno uguali hanno dati sensibilmente diversi, non puoi dire che il guaio di quella che va meno è il peso! il costo in questo discorso non c'entra, perchè se tu hai 1500 kg spinti da 250cv, alla fisica non gliene frega che tu i 1500 kg li abbia pagati 10000 euro in più o in meno. Il concetto è che la differenza di prestazioni NON può essere imputata al peso, ma ad altri fattori tecnici. Che poi questi altri fattori siano motivabili col fatto che un'auto costa 10000 euro in più dell'altra, niente da dire!
atomicstation":1jkdd2n5 ha detto:
Scusa GT3.2, non è un messaggio rivolto direttamente a te ma lasciamelo dire: "Alla faccia di chi denigra l'Alfa" :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)
non capisco bene questa frase, ma il mio intento non è di denigrare l'alfa primo perchè ce l'ho :asd) , secondo perchè più vende (modelli vecchi o nuovi non fa differenza) e più sono felice, terzo perchè in un altro topic più sopra un utente si diceva poco propenso a prendere una brera causa i commenti negativi sulle prestazioni, e io gli consigliavo di prendersela comunque.
volevo solo opinare che secondo me se c'è un problema su questi nuovi modelli (secondo me molto più grave per i consumi che sulle prestazioni) non possiamo semplicemente lavarci la coscienza dicendo "è perchè la 159 è pesante e integrale" perchè forse c'è dell'altro. Ad esempio cambio e motori benzina. Non mi sembra affatto denigrare l'Alfa tout court questo: in fondo di cose migliorabili ce ne sono su tutti i modelli della casa, e anche a me piacerebbe che il mio GT avesse uno schema di trasmissione come la SZ invece che come la Tipo, e consumasse come un 3.0 bmw invece che come un Porsche Turbo col doppio dei cv, ma guarda caso me lo sono comperato lo stesso :culo) (e godo tutte le volte che lo guido) :OK)