2.0 Twin Spark Virtual Club... Lega possessori e tanto altro!!!

Con o senza rimappatura?

Volevo sapere se x caso hai notato un notevole cambiamento di sound ad un certo numero di giri...
A me si è frantumato il kat a valle (quello prima del centrale x intenderci) e stò cercando di trovarne uno usato in qualche sfascio... Per ora l'ho rimontato su, ma vuotato, e volevo chiedere a qualcuno che ha liberato lo scarico se tra i 3000 e 4000 giri sentiva un rombo molto cupo provenire dallo scarico stesso... La differenza di sound tra questo intervallo di giri ed il resto (sia sotto i 3000 che sopra i 4000) è davvero tanta...
Voglio capire chi è stato più determinante tra il kat vuotato e la modifica del centrale con uno ad una pancia...

matteoselespeed":1gi1jacb ha detto:
si ma in realta tra i 3000-4000 giri la macchina va in risonanza.... io personalmente non riesco a stare in quel range di giri per molto tempo... mi viene mal di testa... ho vado di più o di meno....
Ah si? :sgrat)
Quindi è solamente un fatto di risonanza quell'improvviso aumento di rumore (o sound :D ) che sento in quel range di giri, non lo sapevo mica :ka)

Cmq, nell'attesa di trovare un catalizzatore originale in buono stato, stavo pensando saldare un tubo dritto all'interno del kat originale che ho vuotato... Che ne dici, è una buona idea?

selespeed

ragazzi da poco ho anch'io : 147 2000 ts selespeed.tre porte ,interni in pelle,cerchi supersport 17'' impianto bose,lettore dvd + tv,full full optional con 34000 km

siccome ho acquistato da poco l'auto ,veramente perfetta, sono un po preoccupato per una cosa: un paio di volte mi ha fatto uno scherzetto.
camminando sotto i 15 orari in seconda mi ha dato avaria selespeed ed è andata in folle anche se sul display segnava 2° marcia.pochi secondi ed è tornato alla normalità.
per il resto tutto ok.
voi che avete il selespeed , avete mai avuto anomalie simili? sono la norma o devo preoccuparmi?
rispondetemi presto,non sto tranquillo!!
grazie e saluti a tutti!

Re: selespeed

gianmarco":1l1dzl2i ha detto:
voi che avete il selespeed , avete mai avuto anomalie simili? sono la norma o devo preoccuparmi?
grazie e saluti a tutti!

Complimenti innanzitutto per l'acquisto :OK)
A me non è mai capitato e direi che non è affatto normale, forse ti conviene la prima volta che puoi portarla in Alfa e farla collegare all'examiner, dovrebbero riuscire a capire il problema ;)

a me una volta mentre parcheggiavo in retomarcia si è spenta due volte a causa dell'anomalia al selespeed.

l'examer ha detto "problema al sensore angolare del cambio" ma una volta cancellato l'errore tutto perfetto...

gianmarco":829n4gah ha detto:
ragazzi da poco ho anch'io : 147 2000 ts selespeed.tre porte ,interni in pelle,cerchi supersport 17'' impianto bose,lettore dvd + tv,full full optional con 34000 km

siccome ho acquistato da poco l'auto ,veramente perfetta, sono un po preoccupato per una cosa: un paio di volte mi ha fatto uno scherzetto.
camminando sotto i 15 orari in seconda mi ha dato avaria selespeed ed è andata in folle anche se sul display segnava 2° marcia.pochi secondi ed è tornato alla normalità.
per il resto tutto ok.
grazie e saluti a tutti!

io ho avuto un problema simile e mi hanno cambiato la pompa del selespeed..

ragazzi, in inverno ho notato che i consumi medi sono aumentati di c.ca 1km/l, da una media di 10 nel misto che facevo in primavera ed estate, a 9.

E' capitata anche a voi sta cosa?!
Ultimamente ho fatto la pulizia degli iniettori con l'additivo grigio della STP, non voglio dir stupidaggini, il motore sembra più pieno non tanto in accelerazione, quanto in ripresa e in allungo :asd) , i consumi forse sono anche scesi di qualcosina... a 120 sul piano il trip mi segna quasi 13km/l contro gli scarsi 12 che faceva in precedenza!

Mai provato voi?
La mia piccola ha 59.000km (e 5anni e mezzo di vita!)