2° Tagliando...mamma mia che botto!!!!

Sicuramente la pensiamo diversamente su alcuni punti, però devo dire che questo tuo ultimo intervento è ineccepibilmente degno di nota.
Questa volta anzichè aver "attaccato" hai spiegato bene le cose, le tue esperienze in merito etc., bene :nod)
Poi i consigli di un meccanico vero, su un forum come questo, non possono che essere oro colato.
Posso dirti che io non ho risentimenti contro i meccanici lavoratori, ma ho avuto brutte esperienze con qualche capo officina che cercava di inserirmi posteriormente un bussolotto 26...:D
Purtroppo, come penso molti lavoratori dipendenti, non posso permettermi di essere fregato, quindi parto sempre prevenuto.

Nonostante le nostre divergenze io mi sento di porgerti la mano, se vuoi contraccambiare non mi può fare altro che piacere :fluffle)
 
io non ho risentimenti con nessuno, probabilmente abbiamo il carattere simile e siamo piuttosto bruschi nel dire le nostre ragioni, magari dovremmo cercare di essere tutti e 2 più rilassati e meno aggressivi nel rivolgerci agli altri e tra di noi :nod)

posso capire che a causa di fregature porti una sorta di prevenzione dentro di te, anche perchè pure io sono così. quindi direi visto che ci siamo chiariti una volta per tutte, vediamo quel che riusciamo a fare a livello di espressione sul forum, mal che vada sappiamo che tutti e due siamo "violenti" come espressioni, e se capita di riscannarci è solo perchè siamo entrambi così e non perchè abbiamo qualcosa l'uno con l'altro :OK)

la mano è tesa :OK) :nod)
 
vi posto i miei taglianti in alfa zona forli cesena

primo dei 20mila

http://img54.imageshack.us/my.php?image ... ilaie9.jpg


il secodo dei 40mila

http://img443.imageshack.us/my.php?imag ... la1id0.jpg

fatti in alfa perche entro i 2 anni di garanzia....

volete sapere quello dei 60 mila dove l'ho fatto?


chiamo l'alfa di cesena per un preventivo

il tagliando con il cambio delle pastiglie che mi segnava la spia da 1 settimana mi costava minimo 400 euro salvo imprevisti bene grazie e arrivederci

a 100 metri da casa mia cè un meccanico generico porto la macchina in mezza giornata fa tutto olio e filtro olio e pastiglie anteriori spesa

180 euro


e per quando arrivo a 80mila idem faro lo stesso se ancora ho la 147... perche' ho voglia di cambiare
 
D'accordo con maurizio quando ha detto che per l'intervento delle pastiglie dovevano avvertire (così anche come quello per la cinghia) non essendo previsti dal programma normale di interventi a 40.000 km.

Io l'ho fatto una settiana fa il 2° tagliando in officina Alfa e sono stati onesti: 220 euro :OK)
Han cambiato solo quello previsto dalla manutenzione, bravi. Anche perchè li avevo avvisati che se c'era qualcosa in più (di extra oltre al normale tagliando) dovevano prima avvertirmi senò come montavano su rismontavano anche.

Questo deve essere chiaro quando portate la macchina a fare i tagliandi: l'acordo preventivo e il preventivo.

Così come deve essere chiaro che la dovete portare coi livelli a posto (liquido lavavetri e radiatore) senò poi non potete lamentarvi che ve lo mettono facendolo pagare...c'è scritto sul libretto :contract)

Detto questo non posso esimermi comunque dal far notare che il prezzo dela manodopera si aggira sui 40.000 euro l'ora.
Ora non è per far polemica o accendere flame ma non vi sembra un "tantinello" esagerato?
Non ci sono i termini per parlare di una truffa ma sicuramente di un "operazione lucrosa" sì.
Anche a te maurizio che ci lavori in un'officina non ti sembra esageratamente troppo?
Ti posso dire che a quella cifra/oraria non ci arriva neanche un medico ospedaliero (parlo di questo perchè lo so) specializzato tanto quanto può esserlo un meccanico per le automobili.....
Alla fine è soprattutto quello che fa aumenatare il prezzo....
 
Io spero tanto che l'Alfa-Fiat-Lancia leggono i nostri forum...solo così possiamo sperare in un servizio molto più efficace la nostra è una passione, alfisti si nasce!!!!!!!!!!!!!!

Grazie ancora per i vostri commenti!!!!!
 
anto78":21278kwx ha detto:
Ciao ho portato la piccola a fare il suo secondo tagliando ecco la lista di cosa hanno fatto e giudicate voi:

olio selenia WR 70,13
filtro olio 12,26
filtro aria 18,32
filtro carburante 34,21
filtro aria abitacolo 39,37
cinghia servizi 33,78
pasticche posteriori 79,10
manodopera 115,20 (3 ore)

totale 402,37

Compreso di sconti e iva..........madonna!!!!!!!!

Fallo presente al servizio clienti alfa, non è possibile un prezzo del genere, punto primo 4litri e 1/2 di olio selenia mi sembra un po tanto, i filtri anche, punto 2, la pasticche posteriori? ma quanti km ha la tua nasona? punto 3, 3 ore di manodopera???? non è possibile, è un ladro!
Mi dispiace per te ma non tornarci piu' da quel meccanico. :ciao)
 
anto78":3bew5hdn ha detto:
Io spero tanto che l'Alfa-Fiat-Lancia leggono i nostri forum...solo così possiamo sperare in un servizio molto più efficace la nostra è una passione, alfisti si nasce!!!!!!!!!!!!!!

Grazie ancora per i vostri commenti!!!!!

Scusa, ma dov'è lo sconto? Mi pare che non ti abbia tolto neppure 1 2€ e rotti...
Ma sei andato all'Alfa di Pescara o in una officina autorizzata qualsiasi?
Per le prossime volte sottoscrivo: peventivo prima di tutto!
 
Ma sei sicuro che sia utile a qualcosa?
Senti questa: in famiglia abbiamo una Punto Natural Power che ha avuto un problema col sensore di pressione del metano. Premesso che ho fatto tutti i tagliandi in Fiat (anche perchè ho l'estensione della garanzia a 5 anni), l'officina di SCIPIONI (che tu dovresti conoscere...) dapprima mi detto che "bisognava vedere se la garanzia poteva valere" (i 2 anni non erano ancora scaduti...) anche se ho mostrato tutti gli interventi fatturati poi, dopo un po' di insistenza (e di incazzatura) mi dà un n° di tel e mi dice di andare da tal "Fabrizio Ju Biondo" perchè loro NON riparano auto a metano. Ma dico, non una trasformata, ma una vettura che esce così di fabbrica!!!
Mi informo chi sia 'sto fabrizio: NON è un'officina autorizzata!!!!
A questo punto chiamo il servizio clienti: a chi mi devo rivorgere per far fronte al problema? Udite udite alla concessionaria Scipioni che è responsabile per quel territorio. Dunque un conflitto di interessi bello e buono!
Non mi perdo d'animo e dopo aver litigato con l'operatrice (anche se lei non centra nulla, sono le procedure...) vado alla concessionaria per parlare con il responsabile che mi hanno segnalato. Ebbene, lui e occupato e mi dice di ripassare il giorno dopo. Ripasso, ma sta facendo provare una macchina e non sa quando sarà disponibile. Aspetto una mezz'oretta (senza che nessuno si preoccupi di chi sia e cosa stessi facendo lì) e poi decido di andarmene.
Richiamo il centro assistenza per reclamare sul reclamo...
Il discorso è che non è possibile accedere al livello superiore in quanto chi si occuperà del tutto verrà informato tramite e-mail.
Insomma, per fartela breve, alla fine la macchina l'ho fatta riparare nelle Marche senza alcun problema: verificata la "burocrazia" (tagliandi regolari, fatture a posto) il pezzo mi è stato sostituito.
Dall'ufficio clienti sono stato ricontattato per sapere se IO avevo risolto il problema, senza peraltro dirmi se e quali provvedimenti avrebbero adottato per chi, concessionario ufficiale, dichiara la propria ignoranza e ti manda in una officia non autorizzata.
Sarà servito a qualcosa (chessò, magari a far fare un corso di aggiornamento) o solo a farmi ingrossare il fegato?
 
dottor house":2e1ryymo ha detto:
anto78":2e1ryymo ha detto:
Ciao ho portato la piccola a fare il suo secondo tagliando ecco la lista di cosa hanno fatto e giudicate voi:

olio selenia WR 70,13
filtro olio 12,26
filtro aria 18,32
filtro carburante 34,21
filtro aria abitacolo 39,37
cinghia servizi 33,78
pasticche posteriori 79,10
manodopera 115,20 (3 ore)

totale 402,37

Compreso di sconti e iva..........madonna!!!!!!!!

Fallo presente al servizio clienti alfa, non è possibile un prezzo del genere, punto primo 4litri e 1/2 di olio selenia mi sembra un po tanto, i filtri anche, punto 2, la pasticche posteriori? ma quanti km ha la tua nasona? punto 3, 3 ore di manodopera???? non è possibile, è un ladro!
Mi dispiace per te ma non tornarci piu' da quel meccanico. :ciao)

Perchè 4 litri e mezzo di olio sarebbero troppi?
 
si sono 4,5 ma te ne infilano 5 e cosi olio al max ..

se mi rivolgo a generico perdo la garanzia alfa sui pezzi cambiati ma acquisto quella di colui che mi ha cambiato il pezzo.... in piu ho pagato meno... ovvio che entro i due anni della casa non conviene, ma comq se non trovate l'officina alfa che fa x voi e x le vostre tasche secondo me basta limitarsi al normale tagliando magari rivolgendosi alle picocle officine convenzionate cosi spesa minima e garanzia attiva poi dopo i due anni generico o fai da te :)
 
Io con 150 euro (secondo tagliando) cambio filtri e olio (selenia racing) 6l. mi sa che sono un tantino disonesti ehh ...
 
Riporto in luce questo topic per non aprirne altri... :)

ieri ho ripreso la bambina dal mio dottore di fiducia.. non Alfa :asd) questo è il risultato:

1)Cambio Olio (avevo chiesto il Mobil1 0w40 ma non l'ha trovato e ha messo l'Arexons 0w40...)
2)Cambio Filtro Olio
3)Cambio Filtro Gasolio

e dovrei riportarcela per il cambio filtro antipolline!!

totale 152€... com'è secondo voi???
 
ciao non mi stupisce il prezzo di 402 euro per il tagliando dei 40.000 km comprese pastiglie in quanto io per le stesse cose senza pastiglie ma nel 2003 pagai per la mia 115 cv 290 euro. Preciso che ad ogni tagliando mi vengono fatturati 5 kg di olio selenia turbo diesel wr anzi 10 mezzi litri al prezzo totale di 75 euro (quattroruote in effetti riporta un costo di 15 euro al litro). non sono l'unico ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che paga cari i tagliandi.!! ciao Stefano
 
maurovoice":2w69kr3h ha detto:
ma ui parlano tutti di truffe o robe simili e sembra che tutti siano meccanici!!

il ricambio originale costa di più, e nessuno è tenuto a fare sconti!! e poi chi dice che per un tagliando simile ci si mette 1 ora?? ci vogliono minimo 35 minuti solo per le pastiglie dietro, e almeno 15/20 min per i filtri antipolline..

e chi dice che è inutile cambiarli non ha capito che non cambiandoli oltre a respirare schifezze non passa aria dal sistema di ventilazione

io ritengo che sia caro, ovviamente, perchè 400€ sono metà quasi di uno stipendio, ma non posso dire che sia una truffa.. il tariffario è quello e la manodopera pure e non è delle più alte

...Ed io che a Bologna non trovo nessuno ufficiale o generico che per cambio cinghia distribuzione e gancio cofano mi chieda meno di 500€ come dovrei fare ?

:wall)
 
Top