2° Tagliando...mamma mia che botto!!!!

anto78

Nuovo Alfista
3 Dicembre 2004
485
0
16
Pescara
Ciao ho portato la piccola a fare il suo secondo tagliando ecco la lista di cosa hanno fatto e giudicate voi:

olio selenia WR 70,13
filtro olio 12,26
filtro aria 18,32
filtro carburante 34,21
filtro aria abitacolo 39,37
cinghia servizi 33,78
pasticche posteriori 79,10
manodopera 115,20 (3 ore)

totale 402,37

Compreso di sconti e iva..........madonna!!!!!!!!
 
e per fortuna che lo conosco...io mi fido di loro sono molto competenti mi hanno risolto parecchie cose.......però il conto arriva sempre prima o poi ed è arrivato!!!!!
 
Tu pensa che io ne ho pagati di più (420) al primo :mad2)
Cmq mi sembra altissima come cifra!! :jaw)
Io dopo la pessima esperienza del primo fatto in Alfa mi son rivolto ad un meccanico mio cliente sempre autorizzato Alfa e il secondo tagliando l'ho pagato 120 €! E mi ha fatto le stesse cose tranne le pasticche posteriori e l'olio che gli ho portato quello che dicevo io per evitare che mi mettesse qualche schifezza del fustone.. :clap) E per di più è venuta a prendersela in ufficio la mattina e me l'ha riportata la sera :p !
 
si si hai ragione la prossima volta farò proprio così...uno nn lo capisce se prima non ci sbatte la testa :wall)
 
Vabbè, un pò tutti finchè non ci sbattiamo la testa non impariamo le cose: sarà un modo di fare italiano :asd) :asd)
 
io ho pagato 330 Eu senza le pastiglie e quindi di fatto abbiamo pagato la stessa cifra in Alfa. Di fatto 400 Eu sono diventati 400.000 Lire...
Una volta con 780.000 ti facevi la guarnizione di testa e le valvole, adesso a malapena cambi il filtro e l'olio.
Si tratta semplicemente di una rapina legalizzata, che purtroppo fanno tutti
 
Indubbiamente è alto, ma in Alfa costa quello e non c'è niente da fare, non è che hanno fregato te in particolare, quelli sono i loro prezzi (a dire il vero ho già visto anche manodopere ancora più care in certe officine Alfa da queste parti).

L'unica è non andare in Alfa... :ka)
 
quoto sbenga...
io ho avuo le 147 coi tagliandi + costosi cioè la mjet 140cv e la 3.2. V6 attuale... :asd)

sempre pagati 150-200 euro sia il primo che il secondo tagliando...

:ka)
 
306 Maxi":xb164m0i ha detto:
Indubbiamente è alto, ma in Alfa costa quello e non c'è niente da fare, non è che hanno fregato te in particolare, quelli sono i loro prezzi (a dire il vero ho già visto anche manodopere ancora più care in certe officine Alfa da queste parti).

L'unica è non andare in Alfa... :ka)
Volendo puoi andare in alfa, però contrattando prima un tagliando minimo per tenere la garanzia, ovvero cambio olio e filtri (no clima).
Niente rabbocchi strani, niente controlli che non fanno...
Ne esci con 130-150E al massimo contrattati anticipatamente e con il timbro sul libretto.
Per i freni prima di tutto ci si accerta dell'usura reale, e poi si può fare da qualunque mecca visto che non rientrano in garanzia.
 
anto78":3a0q1i98 ha detto:
Ciao ho portato la piccola a fare il suo secondo tagliando ecco la lista di cosa hanno fatto e giudicate voi:

olio selenia WR 70,13
filtro olio 12,26
filtro aria 18,32
filtro carburante 34,21
filtro aria abitacolo 39,37
cinghia servizi 33,78
pasticche posteriori 79,10
manodopera 115,20 (3 ore)

totale 402,37

Compreso di sconti e iva..........madonna!!!!!!!!


Sti cavoli non li spende il mio amico con l audi allroas 3.o tdi mi sa che hanno esagerato
 
SE FAI DA TE:
Molbil 1 : 5 kg 45 euro
FILTRO OLIO : 4 uro
Filtro gasolio : 17 euro
Filtro Aria : 10 euro
Filtri Antipolline : 18 euro

CAPISCI QUANTO SONO LADRI IN ALFA
 
cimurru":34ti9oe1 ha detto:
Sti cavoli non li spende il mio amico con l audi allroas 3.o tdi mi sa che hanno esagerato

Non li spende no visto che per una A3 2.0 Tdi ti dicono appena entri per lasciarla che pagherai 140 euro.
Comunque quello che mi fa specie è che applicano alla lettera il tempario......... 3 ore dicono? E 3 ore ti fan pagare, a oltre 70.000 lire l'ora (li prendessi io........ anzi, mi basterebbe prendere la metà).
Poi magari ci lavorano un'ora se va bene........ ma ne paghi tre.

E anche non facendo cambiare filtri inutili non è che cambia molto, il mio 40k fu di 267 euro e mi incazzai, e l'antipolline non lo feci cambiare (che poi sarebbero stati due).

Vai in Fiat e per una vettura simile (una Stilo) ti chiedono 180.
 
Il FUSI":3tmuwu3y ha detto:
cimurru":3tmuwu3y ha detto:
Sti cavoli non li spende il mio amico con l audi allroas 3.o tdi mi sa che hanno esagerato

Non li spende no visto che per una A3 2.0 Tdi ti dicono appena entri per lasciarla che pagherai 140 euro.
Comunque quello che mi fa specie è che applicano alla lettera il tempario......... 3 ore dicono? E 3 ore ti fan pagare, a oltre 70.000 lire l'ora (li prendessi io........ anzi, mi basterebbe prendere la metà).
Poi magari ci lavorano un'ora se va bene........ ma ne paghi tre.

E anche non facendo cambiare filtri inutili non è che cambia molto, il mio 40k fu di 267 euro e mi incazzai, e l'antipolline non lo feci cambiare (che poi sarebbero stati due).

Vai in Fiat e per una vettura simile (una Stilo) ti chiedono 180.

E usano gli stessi filtri, lo stesso olio e pagano gli operai allo stesso modo. :sarcastic)
 
anto78":1da8qbuh ha detto:
Ciao ho portato la piccola a fare il suo secondo tagliando ecco la lista di cosa hanno fatto e giudicate voi:

olio selenia WR 70,13
filtro olio 12,26
filtro aria 18,32
filtro carburante 34,21
filtro aria abitacolo 39,37
cinghia servizi 33,78
pasticche posteriori 79,10
manodopera 115,20 (3 ore)

totale 402,37

Compreso di sconti e iva..........madonna!!!!!!!!


Ma scusa se parli di secondo tagliando vuoldire che hai 40.000km.....e hai gia cambiato la cinghia servizi e le pasticche posteriori (che sono quelle che si usurano di meno)?:schok)
Ma questa è una vera e propria truffa :mad2)

Fortuna che c'è il forum dove ognuno riporta le sue esperienze e ed è di aiuto agli altri per non cadere nello stesso tranello :fluffle)
 
anto78":12ma9iiz ha detto:
e per fortuna che lo conosco...io mi fido di loro sono molto competenti mi hanno risolto parecchie cose.......però il conto arriva sempre prima o poi ed è arrivato!!!!!

piu che altro che se t han cambiato la cinghia conveniva che t cambiavano pure i relativi cuscinetti.. anche se 30 euro solo x la solo cinghia mi sembrano tanti...ma nn son specificati i cusicnetti informati..

i prezzi comq son in linea hai messo componenti originali alla tariffa m/n piena alfa...... x es con 100/120 euri prendevi 4 pastiglie (migliori) e con 20/30 euro max le montavi da un qualsiasi mecc o gratis se te le monti da te ci son pure le faq qui... il filtro abitacolo con 20/25 euri lo trovi e te lo monti da te grazie alle faq se no che le facicamo a fa.. :shrug03) :fluffle)
 
Top