190000km, è ore di sistemarla... consigli?

palmat85

Nuovo Alfista
25 Maggio 2006
236
0
16
38
Parma
ciao, ho raggiunto il traguardo dei 190000 km, ora ho intenzione di sistemare la mia :inocchio) ho pensato alla sostituzione degli ammo con altri ritarati (dato l'assetto), sostituzione dei trapezi superiori, dischi freno ant e post. baffati, mi consigliate altre parti da sostituire oppure cosi è sufficiente? il motore è perfetto e la frizione è nuova
la spesa di tutto cio, compresi altri vari accorgimenti è di 1500 euri, è caro secondo voi? i dischi sono tar-ox
 
Le antirollio magari, specialmente quella anteriore e nel dettaglio i gommini.
Fai verificare dal meccanico lo stato di usura.
 
giangirm":f2fwkqxm ha detto:
palmat85":f2fwkqxm ha detto:
ciao, ho raggiunto il traguardo dei 190000 km
di che mese/anno è ?
raccontaci un po' in sintesi i principali problemi finora :OK)

la macchina è di novembre 2001, non mi ha dato particolari problemi, solamente i classici dovuti all'usura: frizione rifatta a 170000 km, ammo rifatti x causa assetto ribassato, ora mi si è sgranata la manopola x selezionare l'uscita areazione interna, l'aletta parasole del guidatore scende spesso da sola, ho cambiato la pompa della nafta xhè perdeva (forse x causa della modifica di sbenga dati i tanti km) e il classico vetro del passeggero che è lentissimo a salire e scendere, gli scricchiolii sono giustificati dall'età e dai km... x il resto l'auto mi ha riempito di soddisfazioni! avevo pensato di cambiarla, ma sinceramente ci sono troppo affezionato e quindi preferisco spendere 2000 euri x sistemarla x bene e tenerla ancora, almeno fino all'uscita della 149 e tutto sommato è un'auto che è ancora molto di moda e piace a tutti
 
Se l'auto va bene spendici questi 1.000€ su e tienila finchè dura tanti altri 50.000km te li fa a occhi chiusi :OK)
 
Ma evita di spendere soldi così,quando si rompe lo cambi se non ti ha dato problemi lascialo lì dov'è,invece per quanto riguarda le prestazioni come ti sembra?Ti faccio questa domanda perchè io di km ne ho 169.000km ho una JTDm 120cv dell'1/2006 con iniettori nuovi dai 125.000km ma l'auto superata la soglia dei 150.000km mi sembra più addormentata nello scatto,il meccanico m'ha detto che è normale un declino del motore per via dei km anche se ha detto per i diesel comincia a sentirsi sui 200.000km
 
cavolo complimenti per i km e per l'affidabilità della tua nasona.... io di km ne ho 132.000 ma ho già sost tante cose tra le quali: debimetro, ammortizzatori ant, turbina che mi si è spaccata una settimana fà, candelette e poi nn ti elenco le altre cose.....
 
andrea5887":1ag6j56l ha detto:
Ma evita di spendere soldi così,quando si rompe lo cambi se non ti ha dato problemi lascialo lì dov'è,
quoto :OK)

andrea5887":1ag6j56l ha detto:
per quanto riguarda le prestazioni come ti sembra?Ti faccio questa domanda perchè io di km ne ho 169.000km ho una JTDm 120cv dell'1/2006 con iniettori nuovi dai 125.000km ma l'auto superata la soglia dei 150.000km mi sembra più addormentata nello scatto,il meccanico m'ha detto che è normale un declino del motore per via dei km anche se ha detto per i diesel comincia a sentirsi sui 200.000km
la mia sembra avere le stesse prestazioni di prima..
 
andrea5887":1blve27k ha detto:
Ma evita di spendere soldi così,quando si rompe lo cambi se non ti ha dato problemi lascialo lì dov'è,invece per quanto riguarda le prestazioni come ti sembra?Ti faccio questa domanda perchè io di km ne ho 169.000km ho una JTDm 120cv dell'1/2006 con iniettori nuovi dai 125.000km ma l'auto superata la soglia dei 150.000km mi sembra più addormentata nello scatto,il meccanico m'ha detto che è normale un declino del motore per via dei km anche se ha detto per i diesel comincia a sentirsi sui 200.000km


le prestazioni mi sembrano quelle di sempre (confrontandola con modelli uguali ma con meno km) l'auto è migliorata di netto quando ho sostituito la pompa della nafta con una revisionata.... mi hanno consigliato di spendere 80 euro x fare il lavaggio ad alta pressione di valvole, iniettori e tutto cio che riguarda il ciruito di alimentazione, il procedimento dura circa 30 minuti e per farlo occorre un macchinario speciale, da cio che mi è stato detto qui in parma e provincia sono solo 2 le officine che fanno queso trattamento, e mi hanno parlato di un incremento notevole delle prestazioni xkè la macchina torna come nuova a livello di iniezione
 
198000!!!!!

La mia nasona ne ha 198000 km... sono soddisfatto e la tengo finché non perde le ruote... tienila sempre ben controllata che di strada ne può fare ancora tanta..... :X)
 
palmat85":3kb2d7zu ha detto:
andrea5887":3kb2d7zu ha detto:
Ma evita di spendere soldi così,quando si rompe lo cambi se non ti ha dato problemi lascialo lì dov'è,invece per quanto riguarda le prestazioni come ti sembra?Ti faccio questa domanda perchè io di km ne ho 169.000km ho una JTDm 120cv dell'1/2006 con iniettori nuovi dai 125.000km ma l'auto superata la soglia dei 150.000km mi sembra più addormentata nello scatto,il meccanico m'ha detto che è normale un declino del motore per via dei km anche se ha detto per i diesel comincia a sentirsi sui 200.000km


le prestazioni mi sembrano quelle di sempre (confrontandola con modelli uguali ma con meno km) l'auto è migliorata di netto quando ho sostituito la pompa della nafta con una revisionata.... mi hanno consigliato di spendere 80 euro x fare il lavaggio ad alta pressione di valvole, iniettori e tutto cio che riguarda il ciruito di alimentazione, il procedimento dura circa 30 minuti e per farlo occorre un macchinario speciale, da cio che mi è stato detto qui in parma e provincia sono solo 2 le officine che fanno queso trattamento, e mi hanno parlato di un incremento notevole delle prestazioni xkè la macchina torna come nuova a livello di iniezione
mi sapresti dire quali sono queste 2 officine che eseguono quel tipo di trattamento?
 
Il Barbiere 147":ju1u2qea ha detto:
palmat85":ju1u2qea ha detto:
andrea5887":ju1u2qea ha detto:
Ma evita di spendere soldi così,quando si rompe lo cambi se non ti ha dato problemi lascialo lì dov'è,invece per quanto riguarda le prestazioni come ti sembra?Ti faccio questa domanda perchè io di km ne ho 169.000km ho una JTDm 120cv dell'1/2006 con iniettori nuovi dai 125.000km ma l'auto superata la soglia dei 150.000km mi sembra più addormentata nello scatto,il meccanico m'ha detto che è normale un declino del motore per via dei km anche se ha detto per i diesel comincia a sentirsi sui 200.000km


le prestazioni mi sembrano quelle di sempre (confrontandola con modelli uguali ma con meno km) l'auto è migliorata di netto quando ho sostituito la pompa della nafta con una revisionata.... mi hanno consigliato di spendere 80 euro x fare il lavaggio ad alta pressione di valvole, iniettori e tutto cio che riguarda il ciruito di alimentazione, il procedimento dura circa 30 minuti e per farlo occorre un macchinario speciale, da cio che mi è stato detto qui in parma e provincia sono solo 2 le officine che fanno queso trattamento, e mi hanno parlato di un incremento notevole delle prestazioni xkè la macchina torna come nuova a livello di iniezione
mi sapresti dire quali sono queste 2 officine che eseguono quel tipo di trattamento?
mi informo e vi faccio sapere, ora non ricordo i nomi, ma una di queste credo si trovi a fornovo
 
Top