Salve a tutti espongo subito il problema :
Possiedo una 147 jtdm 1900 120 CV black line, anno 2007 , km 82000 .
Faccio il tagliando e cambio filtro aria , filtro gasolio, olio , filtro olio e filtro abitacolo.......
Dopo pochi chilometri ( circa 200 ) la macchina inizia a non prendere l acceleratore ai bassi, cioè parte normalmente, poi poco prima dei 2000 giri dando l acceleratore invece di prenderlo rimane bloccata( come frenata ) per poi sbloccarsi sopra i 2000 giri e andare normalmente .
Mi sono recato in un officina e mi hanno ripulito la valvola EGR e il debimetro .... dopo aver constatato che il problema rimaneva mi hanno detto alla fine che non è niente, basta dargli delle belle stirate agli alti... continuo tutt ora a farlo ma la situazione rimane la stessa..... un amico poi mi ha riferito che potrebbe essere il parafiamma di un iniettore, oppure il filtro gasolio ....
Spero che qualcuno abbia avuto lo stesso problema per potermi aiutare, grazie a tutti .......
Possiedo una 147 jtdm 1900 120 CV black line, anno 2007 , km 82000 .
Faccio il tagliando e cambio filtro aria , filtro gasolio, olio , filtro olio e filtro abitacolo.......
Dopo pochi chilometri ( circa 200 ) la macchina inizia a non prendere l acceleratore ai bassi, cioè parte normalmente, poi poco prima dei 2000 giri dando l acceleratore invece di prenderlo rimane bloccata( come frenata ) per poi sbloccarsi sopra i 2000 giri e andare normalmente .
Mi sono recato in un officina e mi hanno ripulito la valvola EGR e il debimetro .... dopo aver constatato che il problema rimaneva mi hanno detto alla fine che non è niente, basta dargli delle belle stirate agli alti... continuo tutt ora a farlo ma la situazione rimane la stessa..... un amico poi mi ha riferito che potrebbe essere il parafiamma di un iniettore, oppure il filtro gasolio ....
Spero che qualcuno abbia avuto lo stesso problema per potermi aiutare, grazie a tutti .......