1900 jtd 120 non prende acceleratore ai bassi

io invece sono dell' idea che montando una valvola nuova risolvo perchè adesso si sente che c è qualcosa che non va ma non è tanto, solo alcuni strappi ai bassi.

il problema è proprio che sembra non si trovi una valvola egr nuova, strano veramente.....

qualcuno sa dove posso trovarla sicuramente ??

Grazie
 
...ma prima di spendere inutilmente ..fai delle prove . Stacca lo spinotto egr e fatti un giro e vedi se va apposto.

(in pratica però dovresti prima smontare il corrugato a L per vedere se la valvola è chiusa almeno hai la certezza poi )

però come prima prova farei solo lo spinotto. (la spia ti si accende ma poi dopo alcuni cicli si spegne se rimetti lo spinotto :nod) )

cmq per me rimane il debi che ti hanno toccato . examiner fatto ?
 
Re: R: 1900 jtd 120 non prende acceleratore ai bassi

Salvo71":3uhms5wo ha detto:
Se avete qualche idea sul tipo di utensile si possa adoperare datemi consigli
un ferro ricurvo. io ho usato il bordo del manico di un calzascarpe di quelli lunghi da stivali. il sintoflon dsc l'ho usato e non fa niente. la cosa migliore sarebbe proprio smontare

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
 
Ciao, grazie.forse ho trovato un arnese idoneo, però ho ancora un dubbio:
Oltre al flauto di dimensioni abbastanza ragionevoli da poterci lavorare, non ci sono 4 diramazioni più piccole che portano i gas ai cilindri? Secondo me sono quelle che si ostruiscono e danno problemi essendo di diametro inferiore .Mi sa che bisogna smontare tutto per fare un buon lavoro.
Attualmente giro con egr nuova e flangia forata , non strattona ma avverto sempre il turbo lag in accellerazione e immediata fumata nera, specie dopo la sosta ai semafori.Comunque è strano, non vorrei che il problema sia un altro e l egr lo amplifica, anche perché se stacco lo spinotto è poco fumosa e progressiva ma un po più rumorosa
 
Il tubo sup è nuovo, gli inferiori sembrano ok, non sento il classico soffio.
Perché se stacco l egr fuma poco e non ha turbo lag? Possibile che anche l egr nuova mi dia problemi? Non è possibile che i collettori siano talmente intasati che se stacco l egr arriva la quantità minima di ossigeno da rendere sufficiente la combustione e se invece attivo l egr immetto troppi gas combusti privi di ossigeno ?
Con la flangia forata, la macchina va un pochino meglio.
Non so se è attinente, quando sono in autostrada in quinta marcia ogni tanto si accende la spia di avaria per due secondi, specie quando do gas.Ho letto di un un utente che aveva questo problema ed era causato dai collettori intasati.
Che ne pensate?
 
Salvo71":229dc3bo ha detto:
.Mi sa che bisogna smontare tutto per fare un buon lavoro.
quello senza ombra di dubbio, ma è un lavoraccio. io suggerivo di togliere il grosso, certo è che per fare il lavoro bene e come si deve bisogna smontare.
c'è da smontare una marea di roba però, se lo fai tu è un lavoraccio, se lo fai fare preparati ad una bella spesa di manodopera.
 
Comincio a pulire da me, magari prima raschio dove posso manualmente, e poi do una spruzzata di sintoflon direttamente nel collettore , se percepisco un lieve miglioramento chiedo quanto mi costa smontare tutto
 
Ho messo un altra valvola EGR ( mi hanno detto che questa è nuova ) gli strappi ai bassi dipendevano da una valvola ricondizionata difettosa......... adesso la macchina diciamo che va quasi bene.... forse sembrerebbe leggermente frenata e ai bassi risulta un pelino poco scorrevole in maniera costante .....tipo minimi vuoti ce l ha mi sembra....... mi hanno riferito che ci potrebbero stare queste cose dal fatto che il pezzo cambiato potrebbe non essere comunque identico a quello montato inizialmente .......

c è modo di vedere se la valvola è nuova al 100 % ??
 
Se la valvola è pulita e funziona nuova oppure rigenerata non fa differenza.
Piuttosto la valvola EGR non è il solo organo soggetto ad intasamenti, tutti quelli che sono interessati al ricircolo finiscono per incrostarsi, comprese le valvole.
E' per questo motivo che si consiglia di chiuderla prima che sopraggiungano problemi, poi andare a ripulire tutto diventa difficile ed economicamente non conviene
 
Infatti quando mi hanno montato questa ultima ho proposto al meccanico di escluderla e buonanotte ma mi è stato risposto che se ce l hanno messa un motivo c è ....
Comunque se è nuova o no mi hanno detto che si vede ma da quello che ho capito va smontata ............
 
nutarelli28":1d6x12xv ha detto:
mi hanno riferito che ci potrebbero stare queste cose dal fatto che il pezzo cambiato potrebbe non essere comunque identico a quello montato inizialmente .......?
:asd) :wall) .

si è ripreso la vecchia egr e gli hai dato la diff ?

cmq se non hai risolto vuol dire che non è solo lei il problema no ? :ka)

examiner debimetro fatto?
 
Anche a me continua a darmi problemi pur avendola messa nuova di pacca, dopo aver provato quella rigenetata.Il venditore mi ha detto che anche fiat le rigenera perché il pezzo non viene più prodotto, costa di più ma non chiede indietro quella dell acquirente.
Fatto sta che con flangia a tre fori va un pochino meglio, se stacco lo spinotto va benone, non so più che pensare, mi rompe aver speso soldi per ritrovarmi al punto di partenza
 
Salvo71":1jz22vdz ha detto:
se stacco lo spinotto va benone,
ma benone benone o hai qualche dubbio ?

lasciala staccata tu che puoi :spin)

egr rigenerate = egr cliente prima pulite e messe a te
 
Bé...l erogazione è fluida non ha strappi, non ha quella incertezza e immediata fumata nel momento in cui entra il turbo.
La cosa che non mi piace tanto e che il motore è un po rumoroso, specie quando fa freddo, il tempo di riscaldamento aumenta e sembra anche i consumi.
Magari dico una cavolata ma quello che ha detto il meccanico all altro utente potrebbe essere vero e cioè che l egr a qualcosa serve (a patto che funzioni correttamente).Diciamo che con la flangia a tre fori ho quasi trovato il compromesso, non strattona più, però ha ancora un po di turbo lag e un bel po di fumo , ho paura di imbrattare ulteriormente i collettori d aspirazione.
Forse con flangia a due soli fori trovo il giusto compromesso...
 
Top