19 febbraio speed day di elaborare a monza chi va?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
con le dovute cautele Monza non lascia segni indelebili sulla vostra auto...gomme a +0,4 bar e riscaldamento/raffreddamento di motore e freni.....

ne ho fatti di Km su quella pista :asd) :asd) :asd)

-Principe-":h5djzt06 ha detto:
con le dovute cautele Monza non lascia segni indelebili sulla vostra auto...gomme a +0,4 bar e riscaldamento/raffreddamento di motore e freni.....

le gomme non mi preoccupano tanto sono da cambiare avrannoa ncora al max 5000km!!ma per i freni cosa consigli di fare??

fillojtd":utx44b7q ha detto:
-Principe-":utx44b7q ha detto:

le gomme non mi preoccupano tanto sono da cambiare avrannoa ncora al max 5000km!!ma per i freni cosa consigli di fare??

come ho detto.....raffreddamento/riscaldamento progressivi e staccate secce e brevi evitando i km a pedale del freno "pelato" ;)

vai tranquillo :OK)

-Principe-":31voz3w0 ha detto:
fillojtd":31voz3w0 ha detto:
-Principe-":31voz3w0 ha detto:

come ho detto.....raffreddamento/riscaldamento progressivi e staccate secce e brevi evitando i km a pedale del freno "pelato" ;)

vai tranquillo :OK)
e io che pensavo al contrario ciò che dei colpi secchi rovinassero molto di più disco e pastiglia!!cmq probabile che sia dei vostri un giro a monza mi tenta troppo :elio)

fillojtd":25ykeajg ha detto:
e io che pensavo al contrario ciò che dei colpi secchi rovinassero molto di più disco e pastiglia!!cmq probabile che sia dei vostri un giro a monza mi tenta troppo :elio)

Lo pensavo anch'io e sono stato smentito :OK)
Guarda anche nella FAQ dei freni, c'è proprio il grafico con le temperature a seconda del tipo di frenata:
https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=275

:spin)

Stikhertz":39ql79b5 ha detto:
-Principe-":39ql79b5 ha detto:

neanche Varano..

se la fai a 35 allora con il cruise control :D :D :D

a varano essendo tortuosa la cosa le gomme vanno di piu idem xi fremi.. mi ricorodo le pinze cotte (vernice) di molti amici del virtual

Resnick":245j7az2 ha detto:
fillojtd":245j7az2 ha detto:

Guarda anche nella FAQ dei freni, c'è proprio il grafico con le temperature a seconda del tipo di frenata:

quindi in presenza di curve una bella inchiodata e passa la paura??

italian day a Monza :

ho letto l annuncio che e` un evento ufficiale anche del vc, ma io....con un 115 cv, e assetto normalissimo, a monza......ne vale veramente la pena andarci?

booms":1snf7kzj ha detto:
italian day a Monza :

ho letto l annuncio che e` un evento ufficiale anche del vc, ma io....con un 115 cv, e assetto normalissimo, a monza......ne vale veramente la pena andarci?
ma sì è un' occasione per stare insieme... non sei obbligato a entrare in pista se vuoi... e se vuoi entrare non devi per forza tirare a più non posso ;)

giangirm":kmwv7gke ha detto:
booms":kmwv7gke ha detto:
italian day a Monza :

ma sì è un' occasione per stare insieme... non sei obbligato a entrare in pista se vuoi... e se vuoi entrare non devi per forza tirare a più non posso ;)
Quoto gian,l'importante è trovarci e fare 4sane risate :asd) :asd) come se faremo fatica a farle :asd) :asd)

fillojtd":i04qgskr ha detto:
Resnick":i04qgskr ha detto:
fillojtd":i04qgskr ha detto:

quindi in presenza di curve una bella inchiodata e passa la paura??

si ma poi fai raffreddare x benino se no ttttrrrrr tttttrrrr :asd)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.