17'' o 18''? Aiutatemi a decidere...

alexdrastico

Nuovo Alfista
19 Gennaio 2006
3,999
0
36
Padova
Ciao a tutti gli alfisti!!!
Sulla mia GT, voglio al più presto cambiare i cerchi da 16 che ho ora!
Il problema è che non riesco a decidere sulla misura e modello!
Tanti dicono che i 18 fanno la loro figura sul GT, ma costano (sia loro che le gomme)!
Altri dicono che cmq con i 17 è bella cmq!
Cosa mi consigliate di fare? E soprattutto mi consigliate dei modelli?
Avevo visto i Mak Matrix5! Come starebbero sul GT?
Oppure i classici toora a razze (T670)!
Aiutatemi... :help) :help) :help) :help) :help)

Secondo me tra 17 e 18 non c'è molta differenza, quindi andrei a risparmiare prendendo dei bei 17, invece che andare a prendere dei 18 che costano poco per contenere le spese... :OK)

I cerchi TI non li vedo bene sulla GT...

Innanzitutto qualunque cosa tu mettarai sarà meglio dei 16".. :sarcastic) in effetti non vedo l'ora di togliere le termiche per rimettere i miei 17"a raggi!

I 18" sono perfetti per la GT non c'è dubbio, ma se non hai problemi di soldi prendili tranquillo :OK) certo, sono un poco più delicati dei 17 (quindi metti in conto, in base alle strade dalle tue parti, di farli raddrizzare o battere ogni tanto..); le gomme costano molto di più..sei sui 900 euro minimo per delle belle gomme se ti va bene e trovi il gommista onesto..in base a quanti km fai devi renderti conto della loro usura..i cerchi stessi costano di più da acquistare..rispetto ai 16"consumerai un filino di più e perderai in scatto una briciola..guadagnando in tenuta però :nod)

Morale :D : estetica e portafogli sempre pieno dicono 18"
estetica e spese controllate dicono 17"

teknomotion":2xiligvh ha detto:
17" non a raggi.. :D

:mecry)

:ciao) la prima volta che ti vedo controlla di aver ancora i due salami nel retro della teknomachine va.. :mad2)

:culo) :culo) :culo) :culo)

Io metteri questi..

disk247.gif

:D :D

No infatti io li monterò se mi arriva 1 certa omologazione... :elio) la marca è Stilauto,la stessa di quelli che monto attualmente,robustissimi,li monto da 5 anni nonostante assetto e buche sono integri..il prezzo non saprei,varia molto da zona a zona,qui a Varese mi sembra sui € 150 l'uno..

io monterei i 18 anke se costikkiano un po....ma fanno la sua sporka figura
se prendi i 17 dopo magari dici ma..... se avrei preso i 18 sarebbe stato meglio....... dopo gusti sono gusti :X)

Io parlerei solo di comodità...
..dai non mi dite che fate gli spilorci per la differenza tra 17" e 18" quando una GT costa 30.000€?
...so che può fare male vedere il prezzo di un 18"....ma se avete fatto 30...fate anche 31!

P.S. :OK) 18" Alfa!!

Railman":2l8z1444 ha detto:
..dai non mi dite che fate gli spilorci per la differenza tra 17" e 18" quando una GT costa 30.000€?
...so che può fare male vedere il prezzo di un 18"....ma se avete fatto 30...fate anche 31!

il problema è che in un colpo solo devo cambiare cerchi e gomme, e quindi mi tocca spendere un botto (non sono spilorcio)!!!
I 18 sono spettacolari e bellissimi senza ombra di dubbio, e sulla GT ci stanno da dio! Ma cmq come tutti, cerco di fare anche 2 conti in tasca, e ho constatato che la spesa da affrontare è abbastanza grossa!
Poi un cambio gomme da 17 è molto diverso da un cambio gomme 18 (e durano anche di più)!
Per questo, a malincuore, ripiegherò sui 17! Dopo tutto non credo che un pollice faccia tutta questa differenza!
Ho trovato i TI a raggi a 506€ spediti!!!!
Ora devo farmi un giro per trovare le gomme!
Cosa mi consigliate? La Gt monta le 215-45-R17! è possibile montare delle 225 volendo? e magari con una spalla più bassa?

alexdrastico57":pph2dzyb ha detto:
Railman":pph2dzyb ha detto:

il problema è che in un colpo solo devo cambiare cerchi e gomme, e quindi mi tocca spendere un botto (non sono spilorcio)!!!
I 18 sono spettacolari e bellissimi senza ombra di dubbio, e sulla GT ci stanno da dio! Ma cmq come tutti, cerco di fare anche 2 conti in tasca, e ho constatato che la spesa da affrontare è abbastanza grossa!
Poi un cambio gomme da 17 è molto diverso da un cambio gomme 18 (e durano anche di più)!
Per questo, a malincuore, ripiegherò sui 17! Dopo tutto non credo che un pollice faccia tutta questa differenza!
Cosa mi consigliate? La Gt monta le 215-45-R17! è possibile montare delle 225 volendo? e magari con una spalla più bassa?
Dovresti fartele omologare (se te le omologano) e bisogna vedere anche la spalla l'indice di carico e il cod. di velocità.
..insomma non basta richiedere 225..

...Io ho richiesto la omologazione per i 18" (se va in porto) e appena me la danno venderò i miei 17 a raggi (gommati) per acquistare i 18 + le gomme :sadomaso)
..però mi preoccupo più del confort che effettivamente della spesa.

Railman":1n6l7rhl ha detto:
alexdrastico57":1n6l7rhl ha detto:
Railman":1n6l7rhl ha detto:

Dovresti fartele omologare (se te le omologano) e bisogna vedere anche la spalla l'indice di carico e il cod. di velocità.
..insomma non basta richiedere 225..

...Io ho richiesto la omologazione per i 18" (se va in porto) e appena me la danno venderò i miei 17 a raggi (gommati) per acquistare i 18 + le gomme :sadomaso)
..però mi preoccupo più del confort che effettivamente della spesa.
Allora lascio perdere e prendo le 215! Non ho voglia di sbattermi per omologazioni!!!!