1600 TS 120cv al banco = 108 cv!!!!!!!!!!!!!!!

Ho esaminato mine ugualmente in due macchina differente, ispettore ed altro... non danno errori anche e la buona lettura sul debimetro e sul variatore... ma il meccanico di Alfa dice che il dispetto le buone letture esso potrebbe essere danni comunque... con l'ispettore il relativo possibile conoscere per esempio a 5000rpm l'esatta quantità di aria che deve essere lettura... ma secondo il servizio del bosch hanno altra macchina con i valori corretti e possono controllare con i valori si verificano sull'azionamento... e controllano se debimetro il relativi buon o danni!
Quando scopro il problema... io lascili sapere. :OK)
 
non capisco cosa gli costi al meccanico alfa fare un cambio di debimetro..
anche se legge bene prova a forzarlo nel cambiamento, se va male amen ma se va bene hai risolto! tra l'altro da profano,non credo ci voglia tanto per fare questa sostituzione
 
Ho colloquio ad un Bosch responsabile lui ho detto controllare il numero del pezzo potrei essere fatto soltanto con il numero sul tubo di MAF!!!

Un numero gradisce questo su questa foto di esempio:

OEM%20Bosch%20MAF%20Side.jpg


Ma perché il meccanico ha soltanto sostituire il mio sensore e non tutto il pipe+sensor... che posso confermare soltanto con il numero sul sensore... in modo da desidero chiedere ad un favore URGENTE a tutto il proprietario di un Alfa a 147 1.6TS 120hp (ma io pensi l'uso 2.0TS lo stesso riferimento) per controllare il numero sul sensore egli stesso!

Soltanto la cosa deve fare è di rimuovere uno sguardo di 2 viti... al sensore e di dirmi il numero su esso!

Il sensore è all'interno del tubo di MAF ed è qualcosa come questa foto di esempio, ma il numero dall'altro lato!

Bosch%20MAF%20thermistor%20text.jpg


PREGO la latta qualcuno controllo questo URGENTE, perché devo controllare questo per protestare il meccanico per il lavoro grande lui ha fatto... e darmi il MAF corretto, se è il caso!

Infelicemente, è ora come questa per 1 anno... probabilmente qualcosa così semplice... e così stupido!

E sì... può essere responsabile di 10hp o di più!!!
 
vmaurizio potresti smontare il tuo e controllarlo..cmq 10cv mi sembrano 1 pò tantini,anche se sul banco dell'MP i 1.6 120cv hanno sempre segnato meno (sui 117..)...
 
vmaurizio":2mia6k1f ha detto:
Domani pomeriggio smonto e guardo :OK)

Molto Grazie! :bravo)

Ad alimentazione... penso che sia normale io abbia 112hp e non 108hp perché ho già alcune modifiche... come l'eliminazione dei pre-kats, della presa, dello scarico, degli sparkplugs dell'iridio, del volano più chiaro, ecc...


:grazie)
 
pamendes":38g6338v ha detto:
vmaurizio":38g6338v ha detto:
Domani pomeriggio smonto e guardo :OK)

Molto Grazie! :bravo)

Ad alimentazione... penso che sia normale io abbia 112hp e non 108hp perché ho già alcune modifiche... come l'eliminazione dei pre-kats, della presa, dello scarico, degli sparkplugs dell'iridio, del volano più chiaro, ecc...


:grazie)

ok, the translator do some error

congratulation for your engine mod
 
Ho esaminato il mio MAF (Debimetro) su servizio di Bosch ed hanno detto che relativo tutto OK!!! :?:
Così, MAF ok, variatore di fase ok, timing OK... e non conoscono che cosa più potrebbero essere! :confusbig) :cattive10)
Sto andando ancora a Alfa a ho esaminato i miei candele lego... forse potrei essere un certo cavo con povera alimentazione... :ka)
:147) :mitra)
 
65.000km!

Ho qui prova 2... Prima prova ho avuto soltanto una modifica... che ho installato il filtro dell'aria di BMC CDA:
alfa147maha4teste19yd.jpg

Potenza ruota: +- 93cv
Potenza motore: +- 124cv (Penso troppo per il motore stock... ma potrei essere la banca di dyno!)
Potenza dissipata: +-31cv
Potenza norma: +- 129cv (Penso troppo per il motore stock... ma potrei essere la banca di dyno!)
Coppia massima: +- 146nm OK!


Questa altra prova, potete vedere clealy il diference da una prova con danni MAF e da un altro con nuovo MAF, la nuova frizione, volano più chiaro!
alfa147vamag4teste25xb.jpg


Ora, già ho avuto cambiato il mio candele (uno si era rotto) il NGK originale Platinium per il nuovo NGK Iridium (gli stessi valori di calore)... sul dyno fare la mesma cv! :tired)

Potenza ruota: +- 94cv
Potenza motore: +- 112 - 113cv
Potenza dissipata: +-19cv (Ho il volano più chiaro e più piccolo dei pneumatici 215/40-17'')
Potenza norma: +- 114-115cv (Se remap potrei aumentare più 5cv... ma i thats niente perché con tutti i mods che lo ho ha dovuto avere più di 130cv come ho visto qui sull'altro proprietario 147!!!!)
Coppia massima: +- 133nm !!!!!!!!!!!!!!!!! (Ciò è che cosa penso che sia... coppia del motore così basso!!!!)

Ho inoltre altre modifiche che sono sulla mia firma (signature)...

Che cosa ritengo quando guidando, esso che ho buoni revs bassi, ma sugli alti revs non ho potenza!!!

:wall)
:cesso)
:sadomaso)
:sgrat)
 
Io ti consiglio 1 rimappa,così sistemeresti i buchi e gli andamenti non lineari del grafico della potenza..ma fai sempre rifornimento di benzina dallo stesso distributore...?Potrebbe essere 1 problema di gasolina..
 
L'automobile già ha avuto un remap sul secondo dyno che vedete sull'alberino precedente!!!
Sono andato ad un altro remap tuner e fa remap la vittoria più 5cv sopra il precedente... ma ancora ha soltanto alimentazione originale... + - 120cv!!!
Quando deve avere qualcosa come 130cv o più!

L'automobile è andato ancora ad un altro servizio di Fiat e dicono che è tutto bene sulla macchina, ma hanno lle prestazioni sconosciute sugli alti revs!
Hanno detto che che forse potrebbero essere i certi danni del relè o del fusibile... possono causare questo re del problema!
La settimana prossima controlleranno tutto il sistema elettrico per trovare il problema! :matto)
 
Hanno provato a vedere se la pompa della benzina va bene..?Per la potenza è difficile arrivare a 130cv,io ho modificato tutto+rimappa e sono a 126cv..però su altri banchi potrei essere anche a 135/140..dipende anche dal tipo di banco che si utilizza per i test... ;)
 
Top