1600 euro all'anno....

antoboy":2fxg9dft ha detto:
Io pago 980 euro ogni 6 mesi. La macchina è intestata a mio padre che con la 166 sta in seconda classe e questa mia è stata fatta partire dalla 11esima. Che fare?

Cambiare compagnia....2000 euro annui so troppi!!!

Ma hai usufruito del bonus famiglia?

Cmq vedete che l'UNIPOL applica una tariffa che mi pare si chiami Young e si risparmia molto!

DevilBoss86":28z01e3l ha detto:
antoboy":28z01e3l ha detto:
Cmq vedete che l'UNIPOL applica una tariffa che mi pare si chiami Young e si risparmia molto!

Ho provato a fare un preventivo on-line alla unipol, alla fine siamo li....
Di solo R.C. viene 954,12 annui, alla quale devo però aggiungere 93,09 come canone annuo di unibox...

Totale 1047,27 €.Siamo a 94,53 € di risparmio...
Dubito che il gioco vale la candela...

mamma mia...non ci posso credere che pagate quasi 1000 euro di assicurazione ogni 6mesi...a me prenderebbe un'infarto...dare 3/4 di stipendio ogni 6 mesi all'assicurazione mi farebbe girare altamente le balles...per me son già troppi i 420 che pago io(semestrali)...con macchina intestata a me e con la prima classe di mio padre...furto incedio rca collisione eventi socio politici, cristalli e atti vandalici

cmq non vi fermate ai preventivi on line perchè le agenzie hanno un max di 35% di sconto di margine.... per le classi basse e una percentuale man mano piu bassa con le classi alte...cmq non è poco... 1900 euro l'anno è un furto !!!

Io a luglio (quando ho preso la 147) mi son messo a girare TUTTE le agenzie di assicurazione qui vicino, e il risultato è stato scandaloso! Appena entravo mi chiedevano la mia compagnia e dicevano che uscivo di li con una loro polizza, spiegandomi anche come ottenere il rimborso dalla mia compagnia (dato che "vendevo" la vecchia bravo), peccato poi che il loro era più alto, in alcuni casi non di poco!

EDIT: Il mio assicuratore, dovrebbe aver fatto il possibile, e in aggiunta mi ha tolto le franchigie...
Di fatti la segretaria non voleva nemmeno fare la polizza a quelle condizioni, il "fattore" prezzo doveva secondo lei esser + alto. Meno male lui aveva lasciato una nota!
L'unica cosa che mi rimane a marzo (scadenza dell'annualità) è di "fare un ricatto" del tipo: O scende il prezzo o 3 polizze (se non di +, in famiglia gestisco io solo quelle dell'auto) prenderanno il volo. Ma è facile che non porterà molti risultati!

La macchina è intestata a me però l'assicurazione a mio padre che è in prima classe,a scadenza contratto a Dicembre passerò l'assicurazione a me che grazie al decreto Bersani e a mio padre che è in prima avrò tutto intestato io,pago con furto e incendio,atti vandalici,cristalli e carro attrezzi 1100€ circa l'anno :OK)

Io feci così:
prima auto cointestai l'assicurazione (nuovo contratto) con mia madre e partii subito dalla 9 classe. Dall'anno successivo mi slegai dalla cointestazione e mantenni la classe, che con il tempo era scesa alla 8. Tutto questo con la Nuova Maa assicurazioni pagando 1400€ all'anno.. Ho tenuto questa assicurazione per 3 anni fino a qualche mese fa quando son passato alla Direct Line dove vado a pagare 734€ ALL'ANNO compreso di furto, incendio, danni atmosferici, vandalici, socio politici ed assistenza stradale completa, legale, patente ( e altra roba che non ricordo).
Ho 24 anni e son soddisfattissimo!!!
:OK)

io fino a novembre di quest anno avrei dovuto pagare 1080 in un anno...... :mecry2) :mecry2)

visto che mi sono stufato , ho voluto cambiare ......

calcola che ::

ho 30 anni
12 anni di patente
2 incidenti
adesso vado in 9 classe
risiedo in friuli....
pago 676 annuali +eventi naturali +mass 3.000.000

Pagata proprio due giorni fa l'assicurazione...ho 31 anni, valore assicurato 7200 euro, annuale in classe 5 (4 per la mia assicurazione), con massimale 1.500.000 euro, incendio/furto, integrative furto/incendio, danneggiamento, atti vandalici, eventi socio politici, danni da agenti atmosferici, integrativa cristalli, soccorso stradale gratuito (con spese di albergo per 3 giorni, auto sostitutiva, ecc.), assistenza legale...: 550 euro annui!
...direi non male...

IVAN":24i7s8k0 ha detto:
Pagata proprio due giorni fa l'assicurazione...ho 31 anni, valore assicurato 7200 euro, annuale in classe 5 (4 per la mia assicurazione), con massimale 1.500.000 euro, incendio/furto, integrative furto/incendio, danneggiamento, atti vandalici, eventi socio politici, danni da agenti atmosferici, integrativa cristalli, soccorso stradale gratuito (con spese di albergo per 3 giorni, auto sostitutiva, ecc.), assistenza legale...: 550 euro annui!
...direi non male...

bhe io direi ............. :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:cchibal) :eek:cchibal)

folaccio":1hvvs79c ha detto:
IVAN":1hvvs79c ha detto:
...direi non male...

bhe io direi ............. :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:cchibal) :eek:cchibal)

Ottimo direi ma penso che IVAN usufruisca dello sconto dell'RCA che abbiamo noi,sbaglio?Io purtroppo non posso farlo perchè l'assicurazione è intestata a mio padre però appena me la intesto io avrò lo sconto del 20% che mi spetta :OK)

IVAN":1zpl433d ha detto:
...direi non male...

Cavolo, direi fantastico! Ma come fai ad avere un prezzo così basso? Hai qualche sconto dedicato alle FDO? Si può sapere la compagnia?

effettivamente sono troppo alte le tariffe delle assicurazioni, am come si dice o cosi' o nulla... quindi bisogna pagare e basta... a meno che non cammini senza... :smokin)

Anch'io ho sentito girare sta voce
che se in famiglia si ha già una polizza auto uno può aprirne una con la stessa classe di merito
devo aprire una nuova polliza e mi farebbe piacere saperne di più a riguardo..
inoltre io avendo una poliza moto potrei rientrare con la classe di merito dell'assicurazione moto?