1600 euro all'anno....

brunopiru":bsm8pzwg ha detto:
QUESTO è IL PREMIO....1575 euro

Ho provato adesso a simulare una polizza col sito on line della linear (www.linear.it) per un cliente di 23 anni in 9 classe di merito di Torino il premio è 1162,68€ ri RC annui 1397,08 con l'incedio e furto.

Certo che è una bella mazzata, io con 20 anni in più e in prima classe spendo almeno 850/900€ in meno.

switing63":1y6ynlok ha detto:
brunopiru":1y6ynlok ha detto:
QUESTO è IL PREMIO....1575 euro

Ho provato adesso a simulare una polizza col sito on line della linear (www.linear.it) per un cliente di 23 anni in 9 classe di merito di Torino il premio è 1162,68€ ri RC annui 1397,08 con l'incedio e furto.

Certo che è una bella mazzata, io con 20 anni in più e in prima classe spendo almeno 850/900€ in meno.
grazie!so che adesso è ancora presto comunque è un bel prezzone!!!! :X) :X)

ho avuto il tuo problema...pagavo 1800 euro l'anno!!!!cosi la intestai a mia madre dopo qualche anno cambiai assicurazione andando alla genialloyd,intestando la polizza a me..
morale della favola adesso pago 790 euro l'anno con furto, incendio,cristalli ,eventi naturali...

cmq io la trovo un assurdità, è verissimo e sono daccordissimo che un 18enne appena patentato è potenzialmente più pericoloso di un 40enne con 20 anni di patente alle spalle, e da qui ne conseguono cifre assurde, ma ora, visto che il limite neopatentato è 3 anni, se in questi benedetti 3 anni uno nn fa nessun incidente per quale motivo fino a 26 anni deve vendersi i reni per pagare l'assicurazione?!?

brunopiru":35ujdzdl ha detto:
sono in decima e a giugno se tutto va bene :tiè) scendo in nona...adesso faccio un preventivo e poi ti dico...
vivi da solo?
se no prendi il miglior bonus malus di famiglia, almeno così mi ha detto la mia assicuratrice...nuovo decreto bersani... :shrug03)

...ragazzi è sempre stato così e lo sarà sempre...io 9 anni fa con la 155 (valore di 14 milioni in lire) partendo dall'ultima classe pagavo 3.000.000 annui...se calcolate la rivalutazione le tariffe sono rimaste invariate...

Rickyfer":hp9u8h4t ha detto:
brunopiru":hp9u8h4t ha detto:
sono in decima e a giugno se tutto va bene :tiè) scendo in nona...adesso faccio un preventivo e poi ti dico...
vivi da solo?
se no prendi il miglior bonus malus di famiglia, almeno così mi ha detto la mia assicuratrice...nuovo decreto bersani... :shrug03)
cioè???comunque vivo ancora con mia madre...

DevilBoss86":1xmil5tt ha detto:
se tua madre ha un assicurazione in 1-2-3 classe puoi chiedere di partire con la sua classe mi pare, questo in merito al decreto bersani
se fosse davvero cosi partirei in 4 classe!!!mi informerò meglio...comunque grazie socio!!!

brunopiru":1ps0p69v ha detto:
DevilBoss86":1ps0p69v ha detto:
se tua madre ha un assicurazione in 1-2-3 classe puoi chiedere di partire con la sua classe mi pare, questo in merito al decreto bersani
se fosse davvero cosi partirei in 4 classe!!!mi informerò meglio...comunque grazie socio!!!

Io, come già scritto in un altro thread, sta storia la sapevo solo e ripeto solo se si acquistava una macchina nuova, ma al rinnovo della polizza no.. confermato anche dalla mia assicuratrice (di cui, onestamente, non mi fido ciecamente!!)

Se veramente c'è qualcuno che sa art., comma ecc ecc del testo in cui c'è scritto che uno può pigliarsi la classe di merito dei genitori si faccia vivo.. a me l'assicurazione scade a fine mese :shrug03)

dani dani":1sf3bxtj ha detto:
brunopiru":1sf3bxtj ha detto:
DevilBoss86":1sf3bxtj ha detto:

Io, come già scritto in un altro thread, sta storia la sapevo solo e ripeto solo se si acquistava una macchina nuova, ma al rinnovo della polizza no.. confermato anche dalla mia assicuratrice (di cui, onestamente, non mi fido ciecamente!!)

Se veramente c'è qualcuno che sa art., comma ecc ecc del testo in cui c'è scritto che uno può pigliarsi la classe di merito dei genitori si faccia vivo.. a me l'assicurazione scade a fine mese :shrug03)
poco male, intesti la assicurazione a tua mamma... :rotolo) :rotolo) :rotolo)
poi alla prossima macchina entri in classe migliore di famiglia...io faccio così e spendo 580 di RCA annui... :OK)

Io sono a 1700 €/anno...
Risiedo in prov. di Novara, ho 23 anni, sono in classe 8 o 9 (non ricordo)
Il valore dell'auto a luglio (quando l'ho presa e ho girato la polizza) era 13K €.
Auto e assicurazione sono intestati a me.
Circa 1000-1200 sono solo di RC, il resto tra furto/incendio, atti vandalici, eventi naturali, cristalli e collisione.
La compagnia è la sai, poi diventata fondiaria-sai.
Quelle via internet e le telefoniche son da escludere per via dell'età, vogliono un botto in + (sono arrivato a quasi 5000 €\anno di preventivo).
Le altre compagnie in zona non riescono a fare meglio, a parte la RAS che di rc era più bassa, ma con le altre garanzie veniva + alto il preventivo. L'ideale era fare rc da una e il resto dall'altra ma non mi andava di imbattermi in una possibile rogna.
Avrei potuto avere la 1' di mia madre, prendendo la mia 147 usata, peccato che da poco non risiede + con me. (che ciulata).

Alla fine non mi posso lamentare, in 3 incidenti (2 tamponamenti)(non per mia colpa) mi hanno rimborsato loro senza storie, poi hanno riparato un parabrezza e sostituito un altro, e (spero) per finire 2 tentati furti, con sostituzione blocchetti, maniglia e delle plastiche sulla bravo, e solo serrature sulla 147. Non ho avuto nemmeno franchigie.
Almeno la magra consolazione di non impazzire nel bisogno (basta un fax o una telefonata) mi rimane.

mamma mia raga io mi lamento dei 1000 euro che pago a 21 anni....
ma qui leggo cifre allucinanti, tra cui l'amico lele1105 che a novara a 23 anni paga 1700 euro.... più di uno stipendio!!! :KO)

Posso chiederti se per caso hai fatto incidenti?

Ma a giudicare dalla classe nn credo...

Corri a cambiare compagnia! :OK)

antoboy":1baiqqul ha detto:
Io pago 980 euro ogni 6 mesi. La macchina è intestata a mio padre che con la 166 sta in seconda classe e questa mia è stata fatta partire dalla 11esima. Che fare?

passaggio di proprieta' a te e con il decreto bersani rifai il contratto a nome tuo e prendi la classe di tuo padre

DevilBoss86":264xgar7 ha detto:
mamma mia raga io mi lamento dei 1000 euro che pago a 21 anni....
ma qui leggo cifre allucinanti, tra cui l'amico lele1105 che a novara a 23 anni paga 1700 euro.... più di uno stipendio!!! :KO)

Posso chiederti se per caso hai fatto incidenti?

Ma a giudicare dalla classe nn credo...

Corri a cambiare compagnia! :OK)

Incidente [ora che ben ci penso] (se così si può definire, di fatti non ho nemmeno avuto aumenti nell'anno dopo) uno qualche anno fa, ormai nn si dovrebbe nemmeno più sentiere, poi era una cavolata, ho "piegato" un cartello!!! la classe l'ho recuperata con una specie di promo visto che i miei erano assicurati da loro.
Il problema è che non si trova a meno, sempre che non spezzo le polizze, tipo rc da una compagni e il resto dall'altra, ma il mio naso fiuta odore di bruciato

Entro nel dettaglio, ho raccattato il foglio in macchina...

Sono in classe 8, con massimale 5.164.568,99

R.C. 1141,8
Incendio e Furto 211,66
Collisione 385,88
Cristalli 23,52
Totale annuale 1762,86

Praticamente 1800 € alla fine....
"l'incidente" è stato fatto nel 2003
La polizza è chilometrica (ho dovuto fornire i km quando l'ho stipulata) e sono "da oltre 10K km fino a 30K km.

Per ora ne ho fatti circa 12K km....

Il fatto è che con quel "bonus" sulla classe ora son in 8°, ma se passo ad altra assicurazione sarei in 13° (leggo sul foglio). Per quello non mi conviene, e poi i prezzi erano molto + alti...

EDIT:
Inclusi nel Furto\Incendio ci sono "ricorso terzi da incendio" e "eventi sociopolitici e naturali" insomma il classico atti vandalici e grandine o simili.