160.000km...che spettacolo di auto!!

ataru007

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2004
4,708
0
36
Roma
Che soddisfazione! la mia 147 ha da poco superato il traguardo dei 160.000 km.. un godimento puro che dura oramai da quattro anni e mezzo...
Vi rendete conto che non mi stanco di guidare quest'auto???
Sarà che i complimenti di chi la vede mi soddisfano sempre, sarà che la guida è impeccabile, sarà che il mio è un esemplare quasi esente dai soliti e noti difetti.. resta il fatto che io non la cambierei adesso per nessuna altra auto.
Presto posterò le foto, sembra uscita dal concessionario ieri, ed invece ha percorso 160.000km... merito delle mie attenzioni.. e di un lavaggio a settimana :p .

Diabolmik":3hwgf18p ha detto:
Son contento per te :OK)
Spero di arrivare anch'io a 160000km ed essere così soddisfatto della mia :147)

Non è un traguardo eccezzionale... basta curare l'auto e farle i tagliandi ogni 20.000km come previsto.. la 147 sa ripagare certe attenzioni in piacere di guida.

ataru007":1yce0zyd ha detto:
Che soddisfazione! la mia 147 ha da poco superato il traguardo dei 160.000 km.. un godimento puro che dura oramai da quattro anni e mezzo...
Vi rendete conto che non mi stanco di guidare quest'auto???
Sarà che i complimenti di chi la vede mi soddisfano sempre, sarà che la guida è impeccabile, sarà che il mio è un esemplare quasi esente dai soliti e noti difetti.. resta il fatto che io non la cambierei adesso per nessuna altra auto.
Presto posterò le foto, sembra uscita dal concessionario ieri, ed invece ha percorso 160.000km... merito delle mie attenzioni.. e di un lavaggio a settimana :p .

Auguri e.. altri 160.000 km di piacere alla guida della tua Alfa.
Ho spesso visto il tuo nick in giro per il forum.. Devi essere uno di quelli con le nasone con più kmtraggio qui dentro..
Complimenti...oltretutto vedo che hai anche 138 cv..ehehe
Comunque mille di questi giorni con la tua Alfetta.
A prescindere da questo, come è cambiata l' auto in questi anni?
A sentire l' esperienza dei più sembrerebbe che oltre i 100.000 km le Alfa siano da buttare o per lo meno che siano un concerto di rumorini inopportabile.
La tua esperienza sembra smentire tutto cio'.
Io spero di poter dire lo stesso della mia nasona qunado e se arriverò al tuo kmtraggio, cosa di cui dubito visto che ho un 1.6 benzina TS e che per fare 160.000 km ai miei ritmi impiegherei 12 anni, tempo in cui avranno già messo al bando la mia piccolina , senza pensare a quanto possa costare la benzina di cui la belva si nutre e di cui va ghiotta :all_coholic)

In ogni caso un brindisi alla tua e alla nostre :147)

Cin :celebrate)

io ne ho solo 26000 ma la penso esattametne come te
modello esente da problemi di scriccolio e varie
piacere di guida mozzafiato e grande grandissima macchina.

Spero di poter arrivare ai tuoi km nella condizione che è la tua

:alfa) :alfa) :alfa)

Bene, mi fa immenso piacere vedere questi post....
Nonostante i difetti che possono manifestare, per alcuni in maniera più o meno fastidiosa, è comunque una macchina affidabile.
Te ne auguro altri 100.000 con la tua alfetta!!!!
:Ball) :emoticons_dent2051) :Ball)

Sono davvero contento per te. Io della mia posso essere soddisfatto in parte solo della meccanica, meno del resto. Perchè se è vero che i miei interni non dimostrano i suoi quasi 90 mila km (quasi la metà dei tuoi!), gli scricchiolii che ci sono, le guarnizioni che si scollano, i vari rumori di avantreno e retrotreno, sembrano roba da utilitaria....

A breve entrerà in officina per sistemare un pò tutti questi difetti, sperando che ci riescano.

mio papà ha preso una fiat bravo nuova nel 1997... ora nel 2007 ha su 290.000km e va ancora da dio, mai avuto problemi.. il glorioso 1.9 TD100.. non esistenva nemmeno il JTD ancora..

ci sono altre bravo invece che sono scoppiate molto prima.. va molto a c**o :D

se non mi sbaglio la 147 di ataru è anche rimappata, quindi 160k km senza problemi è un gran bel traguardo.... :handclap) :handclap)
spero tanto di poter dire così anche della mia in futuro (adesso siamo circa a metà strada 84k km)

Leggere della tua soddisfazione a quel chilometraggio è veramente bello e fà onore a mamma Alfa.
E' evidente che tratti con estrema cura la tua 147 e, come ho sempre pensato, questo allunga la vita, e di molto, a qualunque automobile.
Eppure, sono certo che in questi anni avrai comunque fatto degli interventi di sostituzione (leggasi barra stabilizzatrice ant., cinghia distribuzione e tendicinghia, ecc). Sbaglio? :elio)