16"o17"

barrnewman":2j4yy0gj ha detto:
vado contro tendenza e ti suggerisco i 16.... io la nasona l'ho comprata con i 17 SS e bridgestone potenza come gomme.... senti anche il piu' piccolo sassolino... lo sterzo tende a seguire le imperfezioni della strada anche a velocita' moderata e come confort non ne parliamo una buca piccola sembra un cratere....

il discorso del peso del cerchio e' importante e da quanto ho capito anche il canale conta molto ma onestamente credo che passero' ai 16 (anche perche' non vado in pista) ho pensato inizialmente di ricomprare dei cerchi piu' leggeri da 17 magari con una gomma piu' morbida e canale piu' stretto ma e' una bella spesa e onestamente non me la sento di rischiare di spendere e trovarmi nella stessa situazione iniziale... :nod)

io quindi ti consiglierei di passare ai 16... al massimo se in tenuta non ti va ancora bene rifai l'assetto.... :OK)

poi se hai modifiche pesanti ovvio che con i 16/205 metti a terra molta meno potenza e sono meglio i 17.... :OK)

p.s. con i 16 la ripresa non diminuisce semmai aumenta perche' le gomme fanno meno attrito! :nod) :p
Quasi quasi prendo i 16 magari con delle buone gomme....in fondo non so se i miei 120cv giustificano i 17 con le 215...Secondo me i 16 potrebbero ridurre l'accelerazione per via della circonferenza maggiore con conseguente allungamento dei rapporti...ma non avendoli provati potrebbe essere del tutto inavvertibile il calo di prestazioni....certo che però i 17...stasera ne ho vista una con i SS17 e assetto...beh..... :sbav) :sbav) :lingua) :lingua) :lingua)
 
Il calo di prestazioni anche se minimo,lo si ha di sicuro con i 17",x via del maggior attrito della ruota + larga,non solo,avrai anche 1 aumento dei consumi ed 1 calo in ripresa...inoltre con i 16" il tachimetro è + preciso
 
..per fortuna non ho mai avuto questo dilemma :culo) dai 15 ai 17 direttamente e senza pensarci :nod) ed ora... :love) :love) :love)
basta solo un minimo di attenzione in più :OK)
poi per quanto riguarda i consumi che aumentano...pazienza :culo)

:ciao)
 
stasera ne ho vista una con i SS17 e assetto...beh.....

poi quando prendi le buche pero'..... :mecry) e quando cambi le gomme hai cmq meno scelta di marche in quella misura che sono tendenzialmente piu' costose... :?:

parla uno che ha assetto e 17SS il cerchio piu' pesante mai costruito nella storia automobilistica.... :asd) :(
 
io t consiglio i 17"... t aumentano gli skrikkiolii in macchina a causa del minor confort e visto ke l'auto subisce maggiormente le sconnessioni... pero t posso assicurare che qui a Palermo le scaffe che ci sono sono bestiali e le strade non sono strade ma mulattiere....ma nn sto avendo assolutamente alcun problema....
t devi solo abituare ai vari rumorini ke si moltiplicano costantemente... e magari a fare un po d attenzioni alle buche piu profonde...
(per andare a rovinare il cerkio o a tagliare il pneumatico ci vuole proprio tanto)
cmq t assicuro ke ne vale la pena sia in termini di tenuta shokk e frenata, ke in termini di estetica... SN ESSENZIALI
io sn passato dai lattoni da 15 ai 17SS e ne vado fiero
:ciao)
 
A mio avviso in città essendoci molte buche 15 va benissimo, certo i 17 nella guida molto sportiva possono dare un vantaggio ma credo che la loro utilità maggiore sia il miglioramento dell'estetica. Con i 15 anche spingendo non ha mai perso aderenza. Comunque se cambi cerchi passa direttamente ai 17 non farti paranoie!
 
Luka ti diko solo che per cambiare le gomme (michelin pilot) mi hanno staccato 700 eurozzi [ESTORSIONE] (siamo vicini, sn di siracusa)!!!!!!! ho cambiato le gomme perchè ne ho rotta una cn una buca (spuntata MISTERIOSAMENTE dopo uno di questi gg di pioggia!!!!!!).... dobbiamo guardare in faccia la realtà.... le nostre strade fanno skif! Io cammino facendo slalom!!!! se metti i 17" probabilmente troverai un rigonfiamento nella spalla molto presto :D
Cmq la suonata è sempre quella bellezza e tenuta o comfort e tranquillità?
mha :fiori) :fiori) :fiori) :fiori) :lol21) :fiori) :fiori) :fiori)
 
Top