vado contro tendenza e ti suggerisco i 16.... io la nasona l'ho comprata con i 17 SS e bridgestone potenza come gomme.... senti anche il piu' piccolo sassolino... lo sterzo tende a seguire le imperfezioni della strada anche a velocita' moderata e come confort non ne parliamo una buca piccola sembra un cratere....
il discorso del peso del cerchio e' importante e da quanto ho capito anche il canale conta molto ma onestamente credo che passero' ai 16 (anche perche' non vado in pista) ho pensato inizialmente di ricomprare dei cerchi piu' leggeri da 17 magari con una gomma piu' morbida e canale piu' stretto ma e' una bella spesa e onestamente non me la sento di rischiare di spendere e trovarmi nella stessa situazione iniziale... :nod)
io quindi ti consiglierei di passare ai 16... al massimo se in tenuta non ti va ancora bene rifai l'assetto.... :OK)
poi se hai modifiche pesanti ovvio che con i 16/205 metti a terra molta meno potenza e sono meglio i 17.... :OK)
p.s. con i 16 la ripresa non diminuisce semmai aumenta perche' le gomme fanno meno attrito! :nod)