squalettoge":3ca626sl ha detto:
la cross wagon soffre un po i pochi cv dato il 4x4 x il resto a me piace di piu in versione q4 la 56 o va be gta :asd)
io la prederei se pensi di tenerla un po di anni un po di cv in piu e via :elio)
assolutamente d'accordo..
la Crosswagon è solo una macchina d'immagine, per il resto come tutte questo genere, son belle solo perchè fan moda, ma per il resto sono un non sense...
alte e ruote ms (aereodinamica sfavorevole) pesante e un compromesso mal riuscito... le vendono come macchine che possono fare fuoristrada ma se appena appena le si porta su un po' più impegnato pagano pegno..
appunto di Balocco... se vi ricordate, finchè si faceva il giro "sterrato" leggero andava come una lippa (merito del collaudatore) ma sul quel giro ho sentito di quelle botte secche sul telaio che mi veniva da piangere (commento del collaudatore.."son di prova..è ovvio che le sfrutto")
ma soprattutto discorso appunto del collaudatore che appunto sulla parte più dura del giro (che a noi non facevano fare :asd) ) ne aveva seccate 2 e i giorni prima.. altre 2...
il concetto è sempre quello se devo andare in fuoristrada mi compro un LandRover....
concordo con squaletto anche sulla scelta..
se devo fare un ragionamento di questo genere
allora tutta la vita 156 SPORTwagon Q4.... la prendo usato e risparmio la metà, (che è più corretto per una macchina "vecchia") maggiore efficenza e un sacco di peso in meno... e ho la stessa "sicurezza" di comportamento della Cross sull'acqua o piccoli sterrati
se invece pensi al valore della macchina e alla modernità... la 156 è un progetto cmq di più di 15anni fa (come telaio, sospensioni, freni, etc etc)
la 159 nuova, hai un progetto nuovo e fresco...
:OK)