159 sw o crosswagon? [deciso! - 159sw][NUOVE FOTO a pag. 4]

SimoGTA":3kllj7uh ha detto:
Assolutamente 159! Magari aspettando per la fine dell'anno e l'arrivo della q4 anche per la 159. :OK)

intendi 159 crosswagon

uhm, dubito

se fai caso, anche audi ha lasciato in produzione per parecchio tempo la allroad (notarsi che audi adotta su quel modello un 2.5tdi e non un 1.9) sulla base della vesrione precedente e solo da poco ha introdotto la nuova allroad

:OK)
 
squalettoge":3ca626sl ha detto:
la cross wagon soffre un po i pochi cv dato il 4x4 x il resto a me piace di piu in versione q4 la 56 o va be gta :asd)

io la prederei se pensi di tenerla un po di anni un po di cv in piu e via :elio)

assolutamente d'accordo..
la Crosswagon è solo una macchina d'immagine, per il resto come tutte questo genere, son belle solo perchè fan moda, ma per il resto sono un non sense...
alte e ruote ms (aereodinamica sfavorevole) pesante e un compromesso mal riuscito... le vendono come macchine che possono fare fuoristrada ma se appena appena le si porta su un po' più impegnato pagano pegno..
appunto di Balocco... se vi ricordate, finchè si faceva il giro "sterrato" leggero andava come una lippa (merito del collaudatore) ma sul quel giro ho sentito di quelle botte secche sul telaio che mi veniva da piangere (commento del collaudatore.."son di prova..è ovvio che le sfrutto")

ma soprattutto discorso appunto del collaudatore che appunto sulla parte più dura del giro (che a noi non facevano fare :asd) ) ne aveva seccate 2 e i giorni prima.. altre 2...

il concetto è sempre quello se devo andare in fuoristrada mi compro un LandRover....


concordo con squaletto anche sulla scelta..
se devo fare un ragionamento di questo genere
allora tutta la vita 156 SPORTwagon Q4.... la prendo usato e risparmio la metà, (che è più corretto per una macchina "vecchia") maggiore efficenza e un sacco di peso in meno... e ho la stessa "sicurezza" di comportamento della Cross sull'acqua o piccoli sterrati ;)

se invece pensi al valore della macchina e alla modernità... la 156 è un progetto cmq di più di 15anni fa (come telaio, sospensioni, freni, etc etc)

la 159 nuova, hai un progetto nuovo e fresco... ;) :OK)
 
secci":2kiwsirr ha detto:
squalettoge":2kiwsirr ha detto:
la cross wagon soffre un po i pochi cv dato il 4x4

a maggior ragione, a parità di cv, ne soffre (credo di più) 159 pe ril maggior peso

invece ha assolutamente ragione squaletto

una Crosswagon pesa 1530 dichiarati
una 159 Sw pesa 1575 dichiarati

significa che la differenza di peso sono SOLAMENTE 45kg..

ma la Cross deve scontare pure la dispersione della q4, le ruote meno scorrevoli, e l'aereodinamica peggiore..

morale la Cross va un cacchio e consuma come una petroliera :asd) :asd) :asd)
 
secci":3vah986i ha detto:
intendi 159 crosswagon

uhm, dubito

se fai caso, anche audi ha lasciato in produzione per parecchio tempo la allroad (notarsi che audi adotta su quel modello un 2.5tdi e non un 1.9) sulla base della vesrione precedente e solo da poco ha introdotto la nuova allroad

:OK)

spero proprio che non la facciano mai una cosa inutile come una 159 "cross" :asd) :asd)

discorso Audi..
non hanno cambiato la AllRoad perchè è stato un Flop e ci hanno perso una marea di soldi, sia perchè non vendeva come volevano, sia per gli infiniti problemi.. (e fa il paio quasi con l'altro più grosso flop commerciale, vendute in costante perdita delle A2 (anche queste non vedevano l'ora di toglierle dalla produzione)

e poi è INCOMPARABILE :
la AllRoad è una macchina completamente rifatta e studiata apposta, partendo da una A6 (e quindi di categoria ben superiore alla 159) e soprattutto vista come nicchia di lusso e un "quasi SUV"... e anche su questa poi tutti ne hanno rilevato il "non carne ne pesce".... e le vendite son state fatte quasi unicamente per "moda"
le AllRoad sono nate V8 4.2.... poi appunto perchè non vendevano tanto hanno aperto al 2.5tdi
il discorso del 1.9 non ha senso su una AllRoad.. visto che NON E' una derivata di una A4....

ne hanno rifatta solo una adesso basata sulla nuova A6... ma modificando l'idea, visto la "scottatura" presa, e infatti quella di adesso è molto A6 con qualche ritocco puramente "estetico" e non più un "quasi suv" sviluppato quasi autonomamente... i soldi li hanno spesi nella Q7
 
non son d'accordo, anche perchè dati alla mano non mi sembra sia così

d'altra parte gli espertoni siete voi, quindi mi ritiro :OK)
 
Ciao Marco! :fluffle)

Io non so darti consigli tecnici, ma se fossi in te prenderei la 159, è una macchina nuova ed è a mio parere più bella. Mi rendo conto che sono motivazioni molto superficiali, però può essere anche questo un metro di scelta! :p
 
querciamix":34nqxgo2 ha detto:
Forse, da inesperto, serabbe sensato aspettare l'uscita della 159 Q4...magari poi smettono la 156 e ti ritroveresti davvero un oggetto che si molto svalutato!

...ma io non sono un esperto del settore...Matteo

si ma cm gia detto la 159q4 esce solo col 2.4jtd! e a quel punto costerebbe troppo...e poi il mantenimento anche avrebbe costi superiori...bollo assicurazione carburante
 
..allora ragazzi le cose si evolvono..ho in mano 2 preventivi:

159 mjet 150 cv Sw distinctive
metalliz.
mp3
specchietti chiudibili elettric.

34460 euro
x la progression sono 2000 euro meno
mi passa bene (credo) la mia: 10500 euro

e poi una

Crosswagon Luxury con navigatore del maggio 2005 con 40000 km a 25000 euro

che faccio? :help)
 
secci":3qhj6oej ha detto:
escluderei la progression....

bah, io onestamente starei sulla crosswagon :ka)però quel prezzo è da tirare un poco...

grande Sergio, lo sapevo che mi rispondevi subito tu :OK) ...anche a me attira molto la cross..domani vado a vederla, vedo cosa mi da della mia e vediamo :OK)
 
del caso, considera l'aspetto gomme....mi sembra monti delle "invernali" o forse meglio allseason...però controlla e valuta bene quelle che ti potrebbero essere più utili....sia mai che ti ritrovi a auto nuova subito ad affrontare un treno di gomme, magari speciali :mecry)
 
secci":1fzofe5i ha detto:
del caso, considera l'aspetto gomme....mi sembra monti delle "invernali" o forse meglio allseason...però controlla e valuta bene quelle che ti potrebbero essere più utili....sia mai che ti ritrovi a auto nuova subito ad affrontare un treno di gomme, magari speciali :mecry)

monta le allseason....è la prima cosa che guardo...anche perchè con 40000 km circa o sono quasi alla frutta o sono nuove
 
marco1974":352gfleg ha detto:
tanto per capirci la crosswagon è in vendita qui

http://www.automobili.com/pagine/pagina ... uto=127448

se dovessi acquistare la 159 prendila assolutamente distinctive e con l'aggiunta del blue&me! accessorio mooolto utile!

la crosswagon secondo me non è una luxury ma distinctive perche non mi sembra abbia la plancia rivestita in pelle!
 
select":23ur0ssi ha detto:
marco1974":23ur0ssi ha detto:
tanto per capirci la crosswagon è in vendita qui

http://www.automobili.com/pagine/pagina ... uto=127448

se dovessi acquistare la 159 prendila assolutamente distinctive e con l'aggiunta del blue&me! accessorio mooolto utile!

la crosswagon secondo me non è una luxury ma distinctive perche non mi sembra abbia la plancia rivestita in pelle!

...grazie della segnalazione..non ci avevo fatto caso..oggi pomeriggio vedremo..
 
Scusa ma credo di non aver capito bene: tu sei indeciso tra una 159 sportwagon nuova e una crosswagon usata con 45000 km??
Se è così, scusa ma non vedo che senso abbia la tua domanda...
Secondo me il paragone dev'essere tra due auto nuove... la crosswagon è oggetto di forti sconti... io la preferirei.. è una versione molto particolare e sofisticata.. ma solo se full optional :OK)
 
Top