159 nel wtcc sarà all'altezza della 156

alfista82

Nuovo Alfista
8 Settembre 2005
52
0
6
Licodia Eubea
Secondo voi la 159 sarà ingrado di ripetere i successi della 156 nel wtcc, come quello di domenica a istanbul ( 2 doppiette ALFA) che gara, della bmw neanche l'ombra speriamo bene per le ultime gare FORZA ALFA
 
Prima dell'estate avevo sentito che la 159 non correrà mai nel wtcc e il posto della 156 sarà preso dalla 147. Qualcuno sa se è verò ciò. Io spero che il posto della 156 sia preso dalla 159.
 
Si ma molto meno aerodinamica...già la 159 non era un cuneo in aerodinamica...immaginiamoci la 147 ke con 250 cv nn arriva a 250 limitati.
la 3 standard ci arriva con 231...
X me non è una bella mossa...
 
Stiamo parlando di auto da gara, dove l'aerodinamica è molto più curata.

E prova a chiedere ad un pilota BMW se riesce a seguire le Alfa nei rettilinei....comunque si correrà con le 147 il prossimo anno.
 
Mollan":3mluxdud ha detto:
Si ma molto meno aerodinamica...già la 159 non era un cuneo in aerodinamica...immaginiamoci la 147 ke con 250 cv nn arriva a 250 limitati.
la 3 standard ci arriva con 231...
X me non è una bella mossa...

beh non dipende solo dall'aerodinamica, faranno i loro calcoli penso :ka)
 
In realtà nulla è ancora deciso e varie ipotesi sono al vaglio. Alla fine di questo mese i vertici di Alfa Corse (ovvero N-Technology) e Maserati Corse si incontreranno per stabilire quale sarà l'impegno delle due case (che ormai costituiscono un'unico marchio) nei campionati 2006.
Le decisioni in casa Alfa dipenderanno in gran parte dai finenziamenti che saranno resi disponibili visto che lo sviluppo della 159 in ottica WTCC (e con ambizioni di vittoria assoluta) necessiterà sicuramente di risorse ben più cospicue rispetto all'impiego della 147, per cui si potranno tenere per buoni molti degli sviluppi di meccanica e telaio già ampiamente sperimentati sulla 156 S2000. Staremo a vedere. In ogni caso la comunicazione ufficiale arriverà per fine mese. Esiste anche una ipotesi di ritorno nel DTM (dove le vetture sono molto più eleborate) con la 159 anche per la necessità di Alfa di recuperare credito agli occhio dei compratori tedeschi (la Germania è il paese in cui le vendite Alfa sono maggiormente calate negli ultimi 18 mesi).

Io spero si trovano i fondi e le soluzioni tecniche per correre con la 159 che, vista anche la novità del modello, porterebbe sicuramente più ritorno di immagine in vista commerciale al marchio (considerando che anche la 147 sarà sostituita nel 2007).

PS: bellissima la gara di domenica. Ora, a 4 punti dalla vetta del campionato piloti e a 15 nel mondiale costruttori, speriamo che a Valencia si possa ripetere un tale successo! :26)
 
Janpaul":14a1n4lb ha detto:
beh io ho sempre sentito che correranno con la 147, x' é molto + leggera della 159 :nod) :nod)


forse la scelta della vettura non è del tutto legata al peso che ha nella versione di serie. Il peso è regalamentato e togliendo un pò di cose molto probabilmente la 159 arriverà al peso desiderato. :OK)
Forse l`unico svantaggio sarebbe la distribuzione dei pesi meno flessibile.

Ecco a voi il regolamneto della FIA:

ARTICLE 5 : MINIMUM WEIGHT
The minimum weight of the car, including the driver and his full
equipment, is :
- 1110 kg for a front-wheel drive car the gearbox of which is
original and homologated in Group N,
- 1140 kg for a front-wheel drive car the gearbox of which is
homologated in VK Super 2000,
- 1140 kg for a rear-wheel drive car the gearbox of which is original
and homologated in Group N,
- 1170 kg for a rear-wheel drive car the gearbox of which is
homologated in VK Super 2000.
These minimum weights must be respected at all times during the
event, in particular when the car crosses the finish line.
It is permitted to complete the weight of the car by one or several
units of ballast, provided that they are strong and unitary blocks,
fixed by means of tools with the possibility of affixing seals, and
placed on the floor of the cockpit or the luggage compartment,
visible and sealed by the Scrutineers.
The ballast must be attached to the shell/chassis via 8.8 class
bolts, with a minimum diameter of 8 mm, and counterplates,
according to drawing 253-52.
The minimum area of contact between shell/chassis and
counterplate is 40 cm2 for each fixing point.
 
dovete capire che l'alfa romeo non è la bmw che per le vendite darebbe il culo.


cosi si è deciso a ragione di preparare le 147 ( E DOBBIAMO ESSERNE FELICI LE NOSTRE NASONE A ROMPERE I MARONI ALLE SERIE 3 MANCO ALLE SERIE 1) che hanno molta meccanica in comune con la 156, quindi sono piu facili da preparare, la 159 sarà pronta per meta stagione o prossimo anno,


una signora non puo far brutta figura mica siamo la bmw senza storia da difendere, ne va dell'onore!

e piantiamola co sta storia del peso... la seconda volta che lo dico... la terza sbrocco di brutto... :mad2) :mad2) :mad2) :member)


sembra una presa in giro come lo dice janpaul, non una critica...
 
Gridan/a/6000":12308jbs ha detto:
sembra una presa in giro come lo dice janpaul, non una critica...

no asssolutmente no

questo quello che ho sentito ed é anche vero :nod) :nod)

anche la 147 pesa 3-400 kg meno a quanto pare, la roba che si può togliere alla 147 si può anche togliere alla 147 (potendo così montare zavorra a piacimento per raggiungere il peso minimo e ottimizzare la distribuzione dei pesi :nod) :nod) )

il discorso che la 147 é + facile da preparare (causa somiglianza con 156) é anche molto valido, staremo a vedere
 
doctorAR":2k6djpoi ha detto:
In realtà nulla è ancora deciso e varie ipotesi sono al vaglio. Alla fine di questo mese i vertici di Alfa Corse (ovvero N-Technology) e Maserati Corse si incontreranno per stabilire quale sarà l'impegno delle due case (che ormai costituiscono un'unico marchio) nei campionati 2006.
Le decisioni in casa Alfa dipenderanno in gran parte dai finenziamenti che saranno resi disponibili visto che lo sviluppo della 159 in ottica WTCC (e con ambizioni di vittoria assoluta) necessiterà sicuramente di risorse ben più cospicue rispetto all'impiego della 147, per cui si potranno tenere per buoni molti degli sviluppi di meccanica e telaio già ampiamente sperimentati sulla 156 S2000. Staremo a vedere. In ogni caso la comunicazione ufficiale arriverà per fine mese. Esiste anche una ipotesi di ritorno nel DTM (dove le vetture sono molto più eleborate) con la 159 anche per la necessità di Alfa di recuperare credito agli occhio dei compratori tedeschi (la Germania è il paese in cui le vendite Alfa sono maggiormente calate negli ultimi 18 mesi).

Io spero si trovano i fondi e le soluzioni tecniche per correre con la 159 che, vista anche la novità del modello, porterebbe sicuramente più ritorno di immagine in vista commerciale al marchio (considerando che anche la 147 sarà sostituita nel 2007).

PS: bellissima la gara di domenica. Ora, a 4 punti dalla vetta del campionato piloti e a 15 nel mondiale costruttori, speriamo che a Valencia si possa ripetere un tale successo! :26)

Molto suggestiva l'idea di un ritorno in DTM, coi V8 di origine Maserati!
Non so se al momento in Alfa vorranno investire così tanto nel campionato tedesco :ka)
 
Gridan/a/6000":2vyvghuk ha detto:
dovete capire che l'alfa romeo non è la bmw che per le vendite darebbe il culo.


cosi si è deciso a ragione di preparare le 147 ( E DOBBIAMO ESSERNE FELICI LE NOSTRE NASONE A ROMPERE I MARONI ALLE SERIE 3 MANCO ALLE SERIE 1) che hanno molta meccanica in comune con la 156, quindi sono piu facili da preparare, la 159 sarà pronta per meta stagione o prossimo anno,


una signora non puo far brutta figura mica siamo la bmw senza storia da difendere, ne va dell'onore!

e piantiamola co sta storia del peso... la seconda volta che lo dico... la terza sbrocco di brutto... :mad2) :mad2) :mad2) :member)


sembra una presa in giro come lo dice janpaul, non una critica...

Ma avete mai visto di che materiale è la "carrozzeria" di una wtcc? Il peso non e' un problema ma, come si è detto, rientrare in un discorso di regolamentazioni e di sviluppo dell'auto.... se fosse possibile continuerebbero ad usare la 156... il punto di forza della 159 è la possibilità della trazione integrale... ma penso che non riucirebbero a sfornare niente per il prossimo campionato.... vedere una 147 in wtcc la vedo dura (parere personale) ... secondo me è tutto da vedere e da quanti soldi ci metteranno. Nel trovarsi a cambiare tutto si potrebbe pensare anche di cambiare campionato... e fare un 2006 in sordina.
 
nuova razza alfa

Io invece o sempre saputo che correra la 159, poi qualcuno ha scritto che potrebbe correra la 147 gta con 250 cv, in tanto che io sappia di cilindrata sono 2000 con carrozzeria tipo gta, poi ci sono dei regolamenti ben precisi che credo la 147 non abbia ,poi viene già impiegata nel 147 cup. ecco la classifica dopo la gara speldita di istanbul
Punti Costruttori
225 BMW
200 Alfa Romeo
148 Seat
55 Chevrolet
 
Re: nuova razza alfa

alfista82":15klsljc ha detto:
Io invece o sempre saputo che correra la 159, poi qualcuno ha scritto che potrebbe correra la 147 gta con 250 cv, in tanto che io sappia di cilindrata sono 2000 con carrozzeria tipo gta, poi ci sono dei regolamenti ben precisi che credo la 147 non abbia ,poi viene già impiegata nel 147 cup. ecco la classifica dopo la gara speldita di istanbul
Punti Costruttori
225 BMW
200 Alfa Romeo
148 Seat
55 Chevrolet

Mi spiace c'è un piccolo errore.
La classifica reale è:
1 BMW 215
2 Alfa Romeo 200
3 Seat 147
4 Chevrolet 54
5 Ford 8

fonte: sito ufficilae FIA WTCC

PS: non vorremo mica regalare 10 punti alle BMW!

Per inciso riporto anche quella piloti:
1 Andy Priaulx (GBR) 74
2 Dirk Müller (GER) 73
3 Fabrizio Giovanardi (ITA) 70
4 Gabriele Tarquini (ITA) 55
5 James Thompson (GBR) 51
 
squalettoge":hn3101xg ha detto:
comq del campionato ne parliamo gia nella sezione sport


comq fino a poco tempo fa si era cert idi far correre la 147 :ka)

Durante il fine settimana di Istambul (almeno così hanno riportato i cronisti di Si) Mauro Sipzs avrebbe annunciato ad un giornalista che tutte le decisioni sulle attività portive dei marchi Alfa e Maserati saranno prese in una riunione che si dovrebbe tenere alla fine di settembre, compresa la decisione su quale vettura schierare il prossimo anno nel WTCC. Quello che è sicuro è che Alfa ci sarà.
Può anche darsi che decidano di portare la 147 nel 2006 e introdurre la 159 nel 2007, ma per ora bisogna solo aspettare le comunicazioni ufficiali della Squadra.
 
Top