:asd)
correre come un pazzo :asd)
se vuoi andare a razzo, vai in pista... e non con la 159, noleggia un'auto lì, così ti diverti sul serio e l'idea di andar forte per strada ti passa
io faccio 15,8 km/l misurati su tutto il ciclo di vita dell'auto, che è un po' di più di 1000 km
ma soprattutto, è un dato accettabile perchè calcolato su 5300 litri di gasolio che a casa mia fa parecchio di più di 55... e per accettabile vuol dire che non grida al miracolo
il novellino è dovuto al fatto che guidi una 159 da 2 anni e 4 mesi in meno di me, a me pare il termine giusto
e non sono sempre col piede destro a fondo corsa, ci mancherebbe altro! altrimenti col cavolo che vedo i 15 km/l!!! quello che volevo dire è che per chi guarda ai consumi, il motore giusto è il 136 cv, cavalleria evidentemente sottodimensionata (visto che anche la mia lo è per la mole dell'auto) per potersi divertire un minimo!
se tu vieni a dirmi che, con la mia stessa auto che col conducente e il pieno pesa 1600 kg, con 20 cavalli di più, con sopra una normativa anti-inquinamento in più, riesci a fare 23 km/l... bhe a me vien da ridere... prima di tutto perchè altrimenti una punto 1.3 mjet, che è fatta apposta per consumare poco eh, non ha senso di esistere
"attenzione attenzione, i 23 km/l si fanno con un 2.0 da 170 cv, montiamolo su una punto da 1100 kg così si fanno anche i 30 km/l!". in seconda battuta, perchè i 25 km/l li faccio anche io, si, a 80 km/h in superstrada... e in quel frangente, mi sento tanto nonno, poi boh...
io ho il 1.9 150 cv, non il 2.0... ma quel che mi fa ridere, è che al tuo primo post su un forum sei venuto a dire a me: "I consumi sono alti??? :-O
L'hai mai provata per affermarlo o lo dici per sentito dire???"
:splat)