159 MY2011 2.0 JTDM 170CV

grazie alfa e bella ma io sto cercando una:
159 2.0 jdtm 170cv sportwagon distintive my 11
con pack comfort plus ( quello col navigatore )
nero carbonio interni misto pelle/stoffa neri
(cioè la MY 2011 col pack plus che comprende tutto)
e difficile da trovare a km 0 ma io non o fretta
( ps. se qualcuno sa qualche concessionaria che ce la me lo fa sapere grazie)
:ciao) :ciao)
 
ice147":1zgf8e1t ha detto:
grazie alfa e bella ma io sto cercando una:
159 2.0 jdtm 170cv sportwagon distintive my 11
con pack comfort plus ( quello col navigatore )
nero carbonio interni misto pelle/stoffa neri
(cioè la MY 2011 col pack plus che comprende tutto)
e difficile da trovare a km 0 ma io non o fretta
( ps. se qualcuno sa qualche concessionaria che ce la me lo fa sapere grazie)
:ciao) :ciao)
ne ho vista una dalla concessionaria a Pescara Superauto!!è una distinctive nero carbonio con il comfort plus pack,e i cerchi da 17 satinati titanio,l'unica cosa ha i sedili misto pelle/tessuto di colore beige e non nera.......è un my 11 e il motore e il 2.0 jtdm da 170 cv....però il rpezzo è sui 29/30mila.....di listino sta a 35mila e passa!!!è troppo fresca per torvarne una a prezzi più bassi secondo me....devo dire bellissima!ma io voto per una 159 colore bianca,io ce l'ho nera attualmente ma il nero anche essendo forse il colore più bello per la 159 è anche il più delicato,si sporca con facilità e si vedono anche i più piccoli segni sulla carrozzeria,la prossima io la prenderò BIANCA!!!!
 
Secondo me se si aspetta il prossimo anno le my 2011 si troveranno a prezzi ancora più bassi.
Quando la 159 sarà a fine carriera te la butteranno dietro; io sto aspettando proprio quel momento.
:D
 
Re: Re:

LoreBBB":z4dcpspn ha detto:
ice147":z4dcpspn ha detto:

no...

i consumi sono alti...


I consumi sono alti??? :-O
L'hai mai provata per affermarlo o lo dici per sentito dire???
Io penso che chi afferma che quest'auto consuma tanto e i dati dichiarati sono balle, o ha scambiato le comuni strade in una pista dove disputare gare di Gran Turismo oppure non sa guidare e non è in grado di gestire/capire il proprio motore per ottenere i consumi dichiarati.....
La mia pantera l'ho acquistata usata 3 settimane fa con poco più di 20.000 km sulle spalle.
Come da contratto il venditore doveva lasciarmela con il pieno, ma lui ha fatto il furbetto e la lancetta dello strumento si fermava sotto la penultima tacca, quindi si e no saranno stati 50 litri di gasolio....
Beh con quel pseudo pieno ho percorso un pò più di 1100 km e il cdb mi indicava che avevo ancora 150km di autonomia. (fate voi i conti)
voglio precisare che faccio prevalentemente tangenziale di milano e tratta autostradale da milano-varese, poca città (su 62 km di viaggio di sola andata i km di città sono più o meno 7/8)
Il percorso prevalentemente è pianeggiante con poche pendenze e le condizioni dell'asfalto sono buone.
Di sicuro gli ingegneri fiat/alfa non hanno calcolato i consumi su strade di montagna o su percorsi sterrati ma su strade ottimali come quelle che percorro io e soprattutto a velocità da codice o anche inferiori (dove sta scritto che in autostrada si deve viaggiare alla velocità massima consentita?)

Quindi pregherei le persone che non hanno mai avuto sotto mano quest' auto con questa motorizzazione, di smettere di buttare fango su questa splendida auto, in quanto chissà quante centinaia di persone (dopo ave letto qua e la sui forum i commenti di costoro) sono state scoraggiate nell'acquistarla ed hanno preferito comprare altro (sicuramente di mamma cruccolandia) per paura di lasciare mezzo stupendo mensile al distributore!

Morale della favola, per tutti quelli indecisi, acquistate ad occhi chiusi senza aver paura dei consumi, tutto dipende da come usate il piede, indicazioni cdb e indicatore turbo.
Se invece volete divertirvi affondate pure sul pedale dell'acceleratore, solo qui le prestazioni le pagherete al distributore.... Ma non penso che le macchine crucche si comportino diversamente!

Saluti a tutti, W le alfa e le auto italiane! ;)





Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
 
facocero":1kwih2bc ha detto:
LoreBBB":1kwih2bc ha detto:
ice147":1kwih2bc ha detto:

no...

i consumi sono alti...


I consumi sono alti??? :-O
L'hai mai provata per affermarlo o lo dici per sentito dire???

visto che sei un novellino e che hai la 159 sotto il culo da ieri mentre io da 3 anni, posso dire che, si, l'ho provata :asd)

e se fai più di 16 km/l, hai sbagliato motore... perchè per andare a passo di cavallo bastava il 136 cv :D

ps. la tua calcolatrice che da la media di 22,5 km/l, senza nemmen sapere quanti litri di gasolio avevi nel serbatoio, mi fa parecchio ridere :spin)
 
LoreBBB":37jssotj ha detto:
visto che sei un novellino e che hai la 159 sotto il culo da ieri mentre io da 3 anni, posso dire che, si, l'ho provata :asd)

e se fai più di 16 km/l, hai sbagliato motore... perchè per andare a passo di cavallo bastava il 136 cv :D

ps. la tua calcolatrice che da la media di 22,5 km/l, senza nemmen sapere quanti litri di gasolio avevi nel serbatoio, mi fa parecchio ridere :spin)

Se voglio fare più di 16 km/l ho sbagliato motore??
Ma che discorsi fai??? hahaha quindi tu hai comprato la pantera perchè non vuoi consumare poco e vuoi correre come un pazzo per le strade della provincia di firenze??
Tranquillo che non ho fatto nessun sbaglio e ho acquistato l'auto giusta visto che se voglio vado come un razzo ma se mi va, con guida adeguata, faccio tranquillamente i 18.5 km/l ....e tranquillo che non vado come un nonno!
Sappi che non è certo la prima auto che guido e nemmeno la prima alfa che mi metto sotto il culo, quindi penso proprio di sapere il fatto mio e non essere in nessun modo un pivello (o novellino che di si voglia), ne a guidare in generale ne a guidare un Alfa. (nella mia presentazione ho fatto un elenco solo delle alfa che ho avuto)

Vabbeh lasciamo perdere queste sciocchezze...
Tornando al discorso consumi, diciamo che sono sicurissimo di non aver consumato ne 60 ne 70 litri ma per farti contento facciamo che erano almeno 55 l...
posso affermare questo perchè quando ho ritirato l'auto con i litri del pseudo pieno (con la lancetta al di sotto della penultima tacca dell'indicatore del carburante), ho percorso 1100 km... poi successivamente ho fatto il pieno con il cdb che mi segnava ancora 150 km di autonomia e facendo il pieno traboccante, ci sono stati 63 litri, quindi visto che l'indicatore del primo "pieno" non era assolutamente al livello massimo, fai tu un pò i calcoli dei litri che c'erano.
ok dai facciamo che c'erano almeno 55 l, quindi 1100 km diviso 55 l, quanti KM/l fa???
se tu non riesci a ottenere questi risultati, non vuol dire che altri non possano riuscirci... se l'alfa dice che quest'auto "può fare" i 18,8 nel combinato e il 23 nell'extra urbano, un pò di verità di certo ci sarà, non credi?
quindi quando qualcuno chiede qualche info sui consumi, almeno specifica che guidata con stile di guida da formula uno come la tua, i consumi sono alti! :elio)

....mi raccomando, non ridere troppo eh! :ciao)

p.s. sbaglio o come indicato in firma tu non possiedi l'auto in quiestione? :smokin)
 
:asd) correre come un pazzo :asd)

se vuoi andare a razzo, vai in pista... e non con la 159, noleggia un'auto lì, così ti diverti sul serio e l'idea di andar forte per strada ti passa ;)

io faccio 15,8 km/l misurati su tutto il ciclo di vita dell'auto, che è un po' di più di 1000 km :D ma soprattutto, è un dato accettabile perchè calcolato su 5300 litri di gasolio che a casa mia fa parecchio di più di 55... e per accettabile vuol dire che non grida al miracolo ;) il novellino è dovuto al fatto che guidi una 159 da 2 anni e 4 mesi in meno di me, a me pare il termine giusto :p

e non sono sempre col piede destro a fondo corsa, ci mancherebbe altro! altrimenti col cavolo che vedo i 15 km/l!!! quello che volevo dire è che per chi guarda ai consumi, il motore giusto è il 136 cv, cavalleria evidentemente sottodimensionata (visto che anche la mia lo è per la mole dell'auto) per potersi divertire un minimo!

se tu vieni a dirmi che, con la mia stessa auto che col conducente e il pieno pesa 1600 kg, con 20 cavalli di più, con sopra una normativa anti-inquinamento in più, riesci a fare 23 km/l... bhe a me vien da ridere... prima di tutto perchè altrimenti una punto 1.3 mjet, che è fatta apposta per consumare poco eh, non ha senso di esistere "attenzione attenzione, i 23 km/l si fanno con un 2.0 da 170 cv, montiamolo su una punto da 1100 kg così si fanno anche i 30 km/l!". in seconda battuta, perchè i 25 km/l li faccio anche io, si, a 80 km/h in superstrada... e in quel frangente, mi sento tanto nonno, poi boh...

io ho il 1.9 150 cv, non il 2.0... ma quel che mi fa ridere, è che al tuo primo post su un forum sei venuto a dire a me: "I consumi sono alti??? :-O
L'hai mai provata per affermarlo o lo dici per sentito dire???"

:splat)
 
LoreBBB":1y0q5o5m ha detto:
:asd) correre come un pazzo :asd)

se vuoi andare a razzo, vai in pista... e non con la 159, noleggia un'auto lì, così ti diverti sul serio e l'idea di andar forte per strada ti passa ;)

io faccio 15,8 km/l misurati su tutto il ciclo di vita dell'auto, che è un po' di più di 1000 km :D ma soprattutto, è un dato accettabile perchè calcolato su 5300 litri di gasolio che a casa mia fa parecchio di più di 55... e per accettabile vuol dire che non grida al miracolo ;) il novellino è dovuto al fatto che guidi una 159 da 2 anni e 4 mesi in meno di me, a me pare il termine giusto :p

e non sono sempre col piede destro a fondo corsa, ci mancherebbe altro! altrimenti col cavolo che vedo i 15 km/l!!! quello che volevo dire è che per chi guarda ai consumi, il motore giusto è il 136 cv, cavalleria evidentemente sottodimensionata (visto che anche la mia lo è per la mole dell'auto) per potersi divertire un minimo!

se tu vieni a dirmi che, con la mia stessa auto che col conducente e il pieno pesa 1600 kg, con 20 cavalli di più, con sopra una normativa anti-inquinamento in più, riesci a fare 23 km/l... bhe a me vien da ridere... prima di tutto perchè altrimenti una punto 1.3 mjet, che è fatta apposta per consumare poco eh, non ha senso di esistere "attenzione attenzione, i 23 km/l si fanno con un 2.0 da 170 cv, montiamolo su una punto da 1100 kg così si fanno anche i 30 km/l!". in seconda battuta, perchè i 25 km/l li faccio anche io, si, a 80 km/h in superstrada... e in quel frangente, mi sento tanto nonno, poi boh...

io ho il 1.9 150 cv, non il 2.0... ma quel che mi fa ridere, è che al tuo primo post su un forum sei venuto a dire a me: "I consumi sono alti??? :-O
L'hai mai provata per affermarlo o lo dici per sentito dire???"

:splat)

Ma quale pista e razzo.. mai detto che corro, io vado a codice se ancora non l'hai capito, il razzo era riferito all'auto che volendo va davvero forte ma se guidata come si deve, si avvicina ai consumi dichiarati da mamma Alfa.
lascia perdere confronti tra le due auto perchè è risaputo e anche dichiarato nelle specifiche tecniche che il 1.9 ha consumi più alti del più moderno 2.0 jtdm.
Beh concludo dicendoti che meno male che non ho dato ascolto gente che diceva di fare le medie come le tue perchè altrimenti non l'avrei mai presa... io in 3 settimane ho già fatto 1900km e sempre con le stesse medie, quindi tra 3 anni o 5300 litri non penso che il discorso cambierà di molto....
Che dire... meno male che non ho preso il 150cv e soprattutto grazie mamma che mi hai dato questo piedino fatato! :asd)

Acquistate gente, acquistate tranquillamente e non date ascolto ai "piedoni" che non sanno resistere alla cavalleria sotto le chiappe! :ciao)
 
Top