159 MY2011 2.0 JTDM 170CV

ice147

Nuovo Alfista
2 Marzo 2006
40
0
6
modena
Salve volevo un vostro parere sulla 159 sportwagon 2.0 jtdm 170cv MY2011
un impressione generale chi e in possesso di questo motore
o sentito dire che ha dei problemini tipo
auto troppo pesante
problemi al DPF FAP
cigolii vari
Consumi Ecc Ecc
Siccome dovrebbe essere il mio prossimo acquisto vorrei delle delucidazioni da chi e in possesso
sono molto indeciso se prenderla o cambiare genere
per adesso sono in possesso di una 147 jtdm 120 exclusive del 2006
problemi di motore pochi cigolii vari MOLTI
Grazie per i vostri pareri.
:ka) :scratch) :ciao)

alfa 147 jtdm 120 exclusive
 
se la tua 147 (che peraltro è molto accessoriata come allestimento e a rivenderla te la valutano poco) non ha problemi meccanici (gli scricchiolii leggendo anche sul forum si possono sistemare) me la terrei ancora per un po'.

Su 159, sicuramente meglio il MY, e un usato con pochi km (che si svalutano quindi se possibile si risparmia evitando l'acquisto del nuovo).

ice147":35sgmabh ha detto:
auto troppo pesante

è un problema progettuale del modello, con la MY qualcosina è migliorato con gli alleggerimenti, ma poca cosa in termini assoluti.

ice147":35sgmabh ha detto:
problemi al DPF FAP

sul 2.0 jtd il DPF è di tipo close-coupled, ovvero montato all'uscita della turbo, quindi lavora meglio e i problemi di intasamento dei primi modelli (che invece ce l'avevano sottoscocca) son più limitati. Anche per questo ti suggerivo sopra di valutare le MY.

ice147":35sgmabh ha detto:

quelli non li conosco, aspetta i pareri dei proprietari.

ice147":35sgmabh ha detto:
Consumi Ecc Ecc

son correlati al peso della vettura, potenza del motore e alle rigenerazioni del DPF, quindi non aspettarti i valori della 147 che hai adesso. ;)
 
ice147":1jbvtm6f ha detto:
Salve volevo un vostro parere sulla 159 sportwagon 2.0 jtdm 170cv MY2011
un impressione generale chi e in possesso di questo motore
o sentito dire che ha dei problemini tipo
auto troppo pesante
problemi al DPF FAP
cigolii vari

quelli erano i problemi dei modelli pre2008 ed euro4
cigolii non ne ho, ma ho solo 12500 km. L'insonorizzazione dell'abitacolo è decisamente meglio della 147

ice147":1jbvtm6f ha detto:
Consumi Ecc Ecc

i miei consumi autostradali variano tra i 13 e i 15 km/l a seconda di gomme/stagione, con la 147 erano sui 14/16
urbano e extraurbano i consumi sono invece pressochè simili
 
e per il DPF che mi dite
ho sentito che da problemi
di fumo dal cofano motore
intasamento
rigenerazione
grazie :ciao)
 
ice147":xbjqazuj ha detto:
e per il DPF che mi dite
ho sentito che da problemi
di fumo dal cofano motore
intasamento
rigenerazione
grazie :ciao)

io col 150 cv l'ho al centro della scocca e non subito a valle del cat, noon ho mai avuto problemi di intasamento nè alcun tipo... gli unici problemi che dà sono il fumo dallo scarico, che se sei fermo al semaforo di notte ti avvolge in una nebbia che fra l'altro puzzicchia essendo benza incombusta, e poi il carburante buttato per bruciare le fuliggini (talvolta i litri non sono pochi nell'arco dei 20 min di rigenerazione)...
 
con il 170cv non ho ricontrato problematiche dovute al dpf, però faccio 15% urbano e 85% extraurbano/autostradale. I problemi del dpf si palesano su qualsiasi motore diesel, di qualunque marca, che venga usato in condizioni non ottimali per la rigenerazione
 
Io al tuo posto terrei la 147.
Sicuramente te la valuteranno circa 6 - 7 mila euro max, non di più.
Economicamente non è una scelta saggia.
Se poi hai soldi da spendere allora passa a 159
:)
 
per adesso la mia me la valutano un po di piu 9 9.5
soldi da buttare non ne ho
comunque volevo passare ad una auto un po piu spaziosa visto che o un bimbo
poi volevo cambiare la mia gia ha 110 000 km
prima che comincino i problemi di vecchiaia
e prima che la mia me la valutino per niente
Ma ancora oggi sono molto indeciso se prendere come o detto una 159
o prendere qualcosaltro come (bmw x1 audi a3 sportback o qual cosaltro sempre dello stesso genere).
indecisione tanta !!!!!!!!!
:ciao) :help) :help)
 
Fonzie444":n67udegg ha detto:
ma volendo non si può eliminare fisicamente questo dpf? :scratch)

si, sulle euro 5 probabilmente ancora di già pronto non c'è niente... ma è anche vero che essendo a ridosso dei collettori di scarico beve meno gasolio per rigenerarsi... in ogni caso se fatto ad hoc è fattibile :nod)

da mettere in conto poi l'esclusione elettronica della centralina
 
ice147":v10a2klu ha detto:
per adesso la mia me la valutano un po di piu 9 9.5
soldi da buttare non ne ho
comunque volevo passare ad una auto un po piu spaziosa visto che o un bimbo
poi volevo cambiare la mia gia ha 110 000 km
prima che comincino i problemi di vecchiaia
e prima che la mia me la valutino per niente
Ma ancora oggi sono molto indeciso se prendere come o detto una 159
o prendere qualcosaltro come (bmw x1 audi a3 sportback o qual cosaltro sempre dello stesso genere).
indecisione tanta !!!!!!!!!
:ciao) :help) :help)

La tua te la valutano 9500 euro???????????????? :?:
E' un ottima valutazione.
Di che anno è? Modello? versione?
 
la mia e una alfa 147 jtdm 120cv exclusive
(navigatore connect cerchi da 17 allarme volumetrico)
anno di immatricolazione 02/2006 :ciao)
 
ice147":ss3p115s ha detto:
la mia e una alfa 147 jtdm 120cv exclusive
(navigatore connect cerchi da 17 allarme volumetrico)
anno di immatricolazione 02/2006 :ciao)

E' comunque un'ottima valutazione, anche perchè a febbraio 2011, quindi tra un mese, compie 5 anni.
Ti conviene cambiarla subito.
:drive)
 
Io ho una 159 1.9jtdm 16v 150 cv,nessun problema di dpf,ed io ce l'ho sottoscocca!considera che ho alle spalle quasi 130000km e la mia macchina è di marzo 2006!cigolii nessuno e consumi più o meno sui 15/16 in extraurbano,in urbano tra i 13 e 15!credo che la 159 è un ottima macchina in fin dei conti e credo che il 170 cv dovrebbe andare un pò meglio visto il peso minore e 20 cv in più.........
 
Io ho una 159 1.9jtdm 16v 150 cv,nessun problema di dpf,ed io ce l'ho sottoscocca!considera che ho alle spalle quasi 130000km e la mia macchina è di marzo 2006!cigolii nessuno e consumi più o meno sui 15/16 in extraurbano,in urbano tra i 13 e 15!credo che la 159 è un ottima macchina in fin dei conti e credo che il 170 cv dovrebbe andare un pò meglio visto il peso minore e 20 cv in più.........
 
159 MY 2009 170 CV dpf km 21000.
Cigolii proprio no, qiuelli della 147 sono solo un lontano ricordo.
Dpf, non te ne accorgi se non esci dalla macchina quanndo è in funzione, sembra un trattore !, ma nessuna limitazione nelle prestazioni.
Consumi. Qui due paroline sono da spendere, ciclo preferenzialmente urbano, ma un consumo accettabile di 13 km /l .
Per lo spazio e la comodità W la 159. anche io ho una bambina e ti assicuro che è un altro pianeta. Tieni conto che ho affrontato i primi anni (passeggino, culla e lettino da campeggio) con la 147 ed ogni volta era un monta/ smonta siluro sopra il tetto, ma ora tutto nel bagagliaio senza altre "appendici".
La 159 NON è la 147, è una macchina che non brucia le partenze ma ti da una sicurezza e comfort di guida senza eguali.

P.S.: per sicurezza non fraintendere, la 147 ci ha salvato la vita a tutta la mia famiglia ed è anche per questo che sono ancora Alfista!

Spero di esserti stato utile
:fluffle) :fluffle)
 
grazie Gibberella
la drovrei prendere a breve la 159
sto cercando se trovo un km0
ma come la cerco io il km0 e un po difficile trovarla
sto cercando la MY 11 nero carbonio interni scuri ed il pack confort plus
spero di trovarne una cosi
se no vado sul nuovo
comunque grazie a tutti per le risposte :ciao) :ciao)
 
ice147":3kk7uxm6 ha detto:
grazie Gibberella
la drovrei prendere a breve la 159
sto cercando se trovo un km0
ma come la cerco io il km0 e un po difficile trovarla
sto cercando la MY 11 nero carbonio interni scuri ed il pack confort plus
spero di trovarne una cosi
se no vado sul nuovo
comunque grazie a tutti per le risposte :ciao) :ciao)

Prendi la 170 cv; è quella che prenderò io tra qualche anno. Ancora cerco di tirare con la mia 147.
 
Top