lorè non ci capiamo!!!
se la macchina deve avere il picco MASSIMO di coppia a 1750 e di 360NM non è possibile che in fase di misura se tutto è a posto te ne ritrovi invece 335 a 3000 giri e in basso a 1750 dove dovrebbe essere il picco massimo ne hai a malapena 250NM, c'è un problema...
significa o che la turbina non spinge come dovrebbe perchè è mezza inchiodata o il banco rulli è starato o settato male.
poi se non mi vuoi capire è lo stesso ma quella misurazione è SBALLATA, se dipende dal banco o dal motore non lo so però
spero che dipenda dal banco altrimenti quella macchina ha un problema alla turbina!!!
ma poi chi ha scritto che cala la coppia sotto i 2000... io ho detto che secondo la curva caratteristica di quel motore si ha il picco massimo entro i 2000 giri e poi comincia a calare lentamente ma costantemente fino ai 3500 giri e poi crolla piu o meno ripida fino alla fine della misurazione....
non è possibile per quel motore avere la coppia massima così in alto, e i NM che mancano non sono i 25 che vedi a 3000 che probabilmente sono giusti ma invece mancano ben 110NM a 1750 giri, ha meno coppia di un JTD110 originale e anche meno da rimappata!!!
quella in disegno (valori a parte) da come sale mi pare piu la curva di coppia di un benzina aspirato...
poi il discorso cerchi di per se non contano nulla le misure, a parità di impronta e diametro complessivo conta solo il peso montato della ruota, se monti cerchi da 17" pieni e cerchi da 18" straforati ed in lega di magnesio alla fine il peso della ruota è minore con i 18 e l'inerzia è inferiore, quindi il discorso cerchi è molto relativo..... comunque anche se fosse lo stesso cerchio del medesimo materiale la differenza di peso per 1 pollice di diametro è trascurabile in quanto in parte compensato dal peso inferiore del pneumatico.