Salve a tutti... Ho un problema abbastanza grave sulla mia 156 sportwagon 1.9 jtd mjet del 2004 (2°serie) e spero che qualcuno di voi possa aiutarmi . Voglio iniziare con la spiegazione del problema. Il tutto è successo qualche giorno fa... vado per accendere la macchina e per quanto insisto non vuole saperne di andare in moto... provo e riprovo fin che non si accende... al minimo è molto irregolare e vibra un sacco e se provo ad accelerare lei resta così e non fa nulla. dallo scarico esce fumo nero e della polverina nera. Al momento avevo chiamato un amico meccanico che mi ha detto di scollegare la batteria per una mezz'ora e di riprovare in seguito. Fatto ciò la macchina è partita subito ed è andata bene per qualche giorno Velocita non consentita dal codice stradale [Edit by Testa](ho il modulo aggiuntivo installato). Dopo qualche giorno ho notato che all'accensione da fredda la pompa rail perde un po di gasolio fin che non si scalda un po il motore e poi smette di perdere (non lo fa sempre) ma l'auto apparte questo va benissimo. Sabato sono andato per accenderla e non voleva più partire. Ho insistito fin che non è partita (dopo un ora di nervoso a 1000 :evil: ) e una volta partita dopo aver ovviamente essersi accesa la spia di avaria sistema controllo motore (fissa) e il relativo messaggio sul display centrale ha perso gasolio dalla pompa per un paio di minuti poi è andata benissimo. Il problema ora si presenta ogni volta che la vado ad accendere... (da calda fa meno fatica a partire e da fredda non ne vuole quasi sapere) e da ieri non vuole proprio più partire. Spero di essere stato chiaro nelle spiegazioni e volevo sapere se qualcuno potrebbe dirmi di cosa si tratta.. :help) Grazie mille in anticipo a tutti :help)