150DB ,come fare?

DevilBoss86":1mtm6vkq ha detto:
ma alla fine voi sulla 147 la cassa da quanti lt la avete?

io da 43....

io ho un Impact 5712, la cassa credo sia da 53 lordi...

Non mi ricordo bene però... :cry:

Ed intanto dopo il cambio stereo e la misurazione dB ho riscontrato 137,8 !!!!

Mi ha detto il mio amico (proprietario del negozio) che se metto la cassa in vetroresina guadagno altri 2,5 - 3 dB!

per guadagnare 3 db con una cassa devi farla non perfetta,di piu
ammenochè quella che hai sia un disastro,guadagnare 3 db con un box nuovo è impossibile :D
e la cassa in vetroresina non si fa,al massimo la resini internamente o esternamente ma sempre in legno la devi fare :D

si, intendevo dire con rivestimento interno ed esterno in vetroresina...

cmq la cassa attuale è 43 litri , materiale mi pare sia nuovo legno o truciolato (la superficie però è liscia) il rivestimento è di moquette e l'accordo è di PVC diametro 100mm da 31 cm (misura derivata da calcolatore)...

all'interno della cassa vi è la spugna ondulata....mi pare si chiami spugna fonetica.... e ce ne sono.....che ben ricordi 3 pezzi..

150 db?

prenditi 2 alpine m1001, e 2 sub pioneer tsw 3004 spl e poi vai giu di bassi!

cosi apri la nasona come una scatoletta di tonno! e spero che l'assicurazione ti passi l'esplosione dei cristalli causa SPL! :lol:

guarda...se non ho rotto i vetri io non li rompe nessuno con l'alfa...io a 150 ci arrivavo con un dd 9515 e un opti4000,una nsb90 e 4 cavi da 95mmq

ma avevi anche condensatori, doppia batteria e mezza batteria attaccata al cavo accendisigari?

cmq secondo te 90 euro per la cassa in vetroresina + 30 di accordo (aeroport mi pare si chiami) e circa 30 di verniciatura rosso alfa son molti?

DevilBoss86":fc83ab51 ha detto:
ma avevi anche condensatori, doppia batteria e mezza batteria attaccata al cavo accendisigari?

cmq secondo te 90 euro per la cassa in vetroresina + 30 di accordo (aeroport mi pare si chiami) e circa 30 di verniciatura rosso alfa son molti?

no condensatori
1 singola batteria
mezza batteria attaccata all'accendisigari sarebbe? :asd)

i prezzi sono normali,un po cari i 90€ della cassa,pochini 30€ dell'accordo (un airport da 16cm costa 45€,non fartelo mettere da 12 che non serve a niente...)
30€ di verniciatura è onesto ma per spl serve a poco

ok...terrò conto del fatto cell' airport da 16...

cmq la mezza batteria serve a dare maggior corrente.

effettivamente quando me lo han detto pensavo mi prendessero in giro, ma poi qando ho visto...

lascia perdere...niente è meglio di una buona batteria tradizionale o due o tre batterie,lascia perdere condensatori,supercondensatori e accrocchi vari :asd)

infatti condensatori e tutto il resto è una cosa che non avrei mai messo...

io sono per il tradizionale e semplice....batteria, stereo, sub e ampli...

mo vediamo come si mette per la cassa in vetroresina....se ci son soldi la faccio per quest'estate...

io ti consiglio intanto di creare un box abbastanza rigido di suo usando buon legno,mdf o multistrato da almeno 2cm
poi puoi passare a resinare i lati interni e stondare gli spigoli interni sempre con la resina
e poi alla fine se vuoi resinare e verniciare esternamente,oltre a essere un lavorone,deve essere sicuro che il box sia perfetto prima di farlo

il box al limite lo faccio creare dal mio amico che ha il negozio di componentistica audio e si appoggia ad un falegname....

la verniciatura poi la faccio io....

Cmq mi disse che il materiale si chiama Nuovo Legno...

raga pochi giorni fa a Casalabate ad un raduno ho visto una opel corsa (modello anni 90) la quale aveva un cassone che occupava l'intero cofano, un sub da 30 e un tubo aereoport che usciva di circa 30cm dal cassone....

fatto sta che ha fatto 149 dB....come cacchio ha fatto????