150DB ,come fare?

DevilBoss86

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2006
29,135
0
36
38
Napoli/Melissano (LE)
Premetto che ora ho un subwoofer Dragster 300Rms e amplificatore Rockford 300Rms e come pressione arriva sui 135-136 DB, me lo ha confermato mio cugino che con lo stesso impianto ha fatto la misurazione.
Per arrivare a 147-150 DB che devo fare?
 
DevilBoss86":1p20005a ha detto:
Premetto che ora ho un subwoofer Dragster 300Rms e amplificatore Rockford 300Rms e come pressione arriva sui 135-136 DB, me lo ha confermato mio cugino che con lo stesso impianto ha fatto la misurazione.
Per arrivare a 147-150 DB che devo fare?
secondo me fai prima ad affidarti ad un esperto del campo SPL!
Bisogna scegliere i componenti giusti, ma soprattutto in SPL l'alimentazione e la cassa fanno gran parte del lavoro!
A che ti serve fare 150Db?
 
ho la soluzione per te...un bel 38cm Ground Zero uno solo in reflez fa 147.3db io ne ho sentiti una coppia in una clio....se gonfiavano i fianchetti della macchina ad ogni subbata solo che costano tanto e non so dove reperirli
 
prima di tutto come ti hanno già detto dovresti affiancarti a qualcuno che se ne intende di spl..
soprattutto per la cassa e per il reflex..


poi un mio amico viaggia sui 150db con un graund zero 6000d che forse ha cambiato per il 8000d e sub mi sembra sempre graund zero da 38...
 
come già detto, fare SPL non è facile, anzi....è molto difficile!
Se non vuoi incappare in errori, senti qualcuno che già gareggia e che se ne intende!
Non basta spendere soldi per dei sub da SPL, ma bisogna saper farli suonare! :OK)
 
150 DB... Se stai in macchina ti viene un'embolo :splat) .

Se non lo hai già fatto, cura anche la questione alimentazione... Aumenta il numero di batterie e di condensatori, utilizza cavi del giusto range.

Comunque se vuoi entrare nel meraviglioso mondo dell'SPL, fatti consigliare da diversi esperti.

Buona fortuna e buon divertimento!
 
enryfosgate":keuqg44l ha detto:
150 DB... Se stai in macchina ti viene un'embolo :splat) .

Se non lo hai già fatto, cura anche la questione alimentazione... Aumenta il numero di batterie e di condensatori, utilizza cavi del giusto range.

Comunque se vuoi entrare nel meraviglioso mondo dell'SPL, fatti consigliare da diversi esperti.

Buona fortuna e buon divertimento!

non sono un esperto..ma in spl si evitano i condensatori..
meglio mettere batterie...e una ottima alimentazione...
 
Raga visto ke siamo in argomento... Esiste qualche strumento da tenere fisso in macchina per segnare i decibel??
Esempio stupido intendo da fissare in auto tipo un manometro...
 
DevilBoss86":2nqwbv0m ha detto:
mi sorge un dubbio...ma poi dovrei fare una cassa per il sub quanto tutto il baule???
non esattamente! Dovresti realizzare una cassa in base al Sub che compri, in base alle sue caratteristiche, in base alla potenza che gli eroghi, in base alla frequenza di accordo! Per progettare la cassa bisogna conoscere i programmi di simulazione, e cercare di capire come risponde il sub incassato in un certo modo piuttosto che in un altro.
Inoltre in SPL la posizione del sub stesso, la posizione del o dei reflex, la frequenza di accordo (importantissima) e tutti altri piccoli accorgimenti, portano a risultati buoni!
Io non sono espertissimo, ma sicuramente qualcuno che ne sa più di me saprà consigliarti! :OK)
 
Anche con un DD o un RE, potresti avvicinarti a quei Db!

cmq la 147 non è una macchina molto adatta per SPL! :mecry)

Prenditi un Pandino o una Marbella e vedrai uscir fuori le fiamme! :asd) :p
 
cervo85":t8y0y1qq ha detto:
enryfosgate":t8y0y1qq ha detto:
150 DB... Se stai in macchina ti viene un'embolo :splat) .

Se non lo hai già fatto, cura anche la questione alimentazione... Aumenta il numero di batterie e di condensatori, utilizza cavi del giusto range.

Comunque se vuoi entrare nel meraviglioso mondo dell'SPL, fatti consigliare da diversi esperti.

Buona fortuna e buon divertimento!

non sono un esperto..ma in spl si evitano i condensatori..
meglio mettere batterie...e una ottima alimentazione...

Effettivamente talvolta i powercap si evitano (se la potenza è estremamente elevata...), in spl si rivelano inutili più che altro...
Ma c'è chi li monta... In molte gare li ho visti (parlo però di condensatori di 15-20 Farad l'uno)...

Anche questo è comunque da valutare... (entra in gioco anche la classe dell'amplificatore... ;) )
 
damicochris":1fm5nriu ha detto:
Raga visto ke siamo in argomento... Esiste qualche strumento da tenere fisso in macchina per segnare i decibel??
Esempio stupido intendo da fissare in auto tipo un manometro...

Si ci sono, ma se cerchi il fattore estetico, c'è da girare un pò, forse trovi qualcosa su ebay (fai un salto su www.splmeter.com)...

Sennò potresti montare quello classico che usa la polizia quando ti viene a rompere le scatole perchè tieni l'impianto a manetta (tipo RadioShack, portatile a batterie), forse anche Monacor li produce, i costi si aggirano intorno ai 60-70 Euro...
Un'amico mio (che in passato era giudice di gara) aveva un palmare con sopra il microfono (che andavi ad avvitare) e software...

Ma infine sono solo giocattoli...
 
Zoddo":2fekx1za ha detto:
Anche con un DD o un RE, potresti avvicinarti a quei Db!

cmq la 147 non è una macchina molto adatta per SPL! :mecry)

Prenditi un Pandino o una Marbella e vedrai uscir fuori le fiamme! :asd) :p

quoto il pandino...

ho visto i due pandidi del dell'installatore dove si appoggia il mio amico che fanno dai 160 hai 163 db :asd)
 
Top