anche io ironizzavo

piuttosto (faccio il carrozziere) mi è capitata in officina una volvo v50 e sono rimasto impressionato dall'insonorizzazione e un audi a4 con 210'000 km del 2002,
io abituato alla mia 147 sono rimasto impressionato a parte dallo spessore delle lamiere che quelle dell'audi sembrano il doppio, dalla silenziosità dell'abitacolo audi e sopratutto dalla sospensione.
sicuramente in pista e uso sportivo la 147 è nettamente superiore ma come comfort siamo indietro 3000 anni, sicuramente ci deve essere un compromesso o sportività o comfort...perchè non ho mai visto delle sospensioni così
vi allego un immagine di come è la sensazione che si prova da dentro e forse è anche per questo che le audi sono più silenziose non prendono colpi secchi...
praticamente se salgo sul marciapiede con un audi a4 è come se faccio un dosso con la 147
comè invece la sensazione che da la 159? non ho ancora avuto occasione di provarne una..
p.s. ho provato mercedes, bmw, peugeot, fiat etc etc audi a3,però questa a4 che mi ricordo aveva anche il mio ex principale è veramente superiore a tutte le altre, mi ricordo che quando prendeva i buchi è come se la ruota non vada dentro ma lo sorvoli..ora che ne ho ripreso in mano una da poco mi sono veramente ristupito! tra l'altro l'abitacolo sembra 10 volte più grande anche se com larghezza siamo vicini