150 cv dopo 400 km tiro le somme

cuoresportivo86":h7wk5yd7 ha detto:
alfa1981":h7wk5yd7 ha detto:
La 159 pesa troppo.
Con i soldi che spendi per una 159, ci vai a comprare una bella audi A3 sportback 2.0 TDI 170 cv. Infatti volevo prendermi la 159, ma a sentire sempre queste lamentele sul peso sto cambiando idea e quasi sicuramente passerò ad una bella AUDI.

Perchè tu ancora ascolti gli altri se devi comprare un'auto? Per prima cosa impara che quasi tutti quelli che criticano la 159, nemmeno ce l'hanno, quindi se proprio devi ascoltare qualcuno, ascolta chi ce l'ha ;) Ti potrei benissimo dire di prendere una 159, che con il my08 sono migliorate molto, ed una buona 2.0 jtdm è una favola ;)

Smartclaudio":h7wk5yd7 ha detto:
Vi ricordo che sono passato da 147 115 cv, allora la 159 è una gran macchina costruita con criterio rispetto alla 147 non c'è paragone!
Pregi: Conforct, silenziosità asenza di vibrazioni e scrichiolii dotazioni al top (exclusive), clima potente linea accattivante
Difetti: Consumi elevati (media 11-12 km/L) il motore è lento nel raggiungere la velocità massima( ho provato ad affondare l'accelleratore su una strada dismessa priva di altre auto risultato il conta km ha segnato a fatica e dopo un bel po di strada [editato da MAD147] la mia vecchia 147 schizzava ed aveva 35 cv in meno, in fine i fari bi xenon non sono il massimo fanno poca luce.

Assodato i pregi, Mi confermate i difetti?

Direi che è la tua ad avere problemi, visto che la mia riprende molto bene sotto i 2mila giri, e l'auto con l'acceleratore a tavoletta spinge una favola ;) Falla controllare :OK) Anche i consumi, sono elevati i tuoi eh :ka)

Anche la mia spinge sopratutto dopo i 2000 giri e con progressione fino a 4000 solo che rispetto alla 147 è piu' lenta forse la causa è anche l'ampia gommatura 225 contro le misere 195 della mia vecchia nasona

Si ma comunque hai consumi un po elevati ;) Poi appunto considera che hai un'auto piu grande e quindi piu pesante, oltre a delle gomme molto piu grandi :OK)

Goditi l'auto ;)

mi allaccio al discorso...io ho una 147 115cv...volendo passare alla 159 per avere prestazioni simili dovrei prendere il 150cv giusto? il 120 da come sentito mi pare sia veramente troppo seduto...dico corretto? comparando i cerchi da 16 per entrambe...che differenza di consumi ci sarebbe tra la 147 e la 159? la versione my2008 quanto ha migliorato sullo 0-100 e sui consumi? è paragonabile alla 147 serie 0 115cv?
grazie per le eventuali risposte, so che sono argomanti già trattati ma non trovo risposte con il tasto cerca... :ka)

huntersub84":2buvg7hf ha detto:
mi allaccio al discorso...io ho una 147 115cv...volendo passare alla 159 per avere prestazioni simili dovrei prendere il 150cv giusto? il 120 da come sentito mi pare sia veramente troppo seduto...dico corretto? comparando i cerchi da 16 per entrambe...che differenza di consumi ci sarebbe tra la 147 e la 159? la versione my2008 quanto ha migliorato sullo 0-100 e sui consumi? è paragonabile alla 147 serie 0 115cv?
grazie per le eventuali risposte, so che sono argomanti già trattati ma non trovo risposte con il tasto cerca... :ka)

Prendi la 150cv sicuramente se vuoi delle prestazioni decenti e consumi non esagerati. Il 120cv è piu da nonnetto tranquillo, ed è 8V.

Come consumi ovvio che sei sopra alla 147, è tutt'altra auto la 159.

La my08 piu che nello 0-100, quindi accelerazione, ha migliorato diciamo l'handling, specie se presa con l'assetto ;)

si non avevo dubbi che il 120 fosse da lasciar stare...
comunque una versione di serie della 159 del 2006 e quella del 2008 non hanno grandi differenze?! se consumi e accellerazione sono identici, per me che non voglio un assetto sportivo (cerco il comfort ma anche la tenuta di strada e l'assetto di serie alfa è un buon compromesso), prendere una 2006 o una my2008 dovrebbe essere lostesso?!
i consumi rispetto alla 115cv della 147 di quanto saranno superiori? se mi affido al 4 ruote c'è da ridere consumo media per 147...17,2 km/lt per 159 150cv...16,8 praticamente sei li...ma è veramente così o sono sempre i soliti film che si girano e pubblicano solo per non far spaventare la clientela?

huntersub84":o3iewv8z ha detto:
si non avevo dubbi che il 120 fosse da lasciar stare...
comunque una versione di serie della 159 del 2006 e quella del 2008 non hanno grandi differenze?! se consumi e accellerazione sono identici, per me che non voglio un assetto sportivo (cerco il comfort ma anche la tenuta di strada e l'assetto di serie alfa è un buon compromesso), prendere una 2006 o una my2008 dovrebbe essere lostesso?!
i consumi rispetto alla 115cv della 147 di quanto saranno superiori? se mi affido al 4 ruote c'è da ridere consumo media per 147...17,2 km/lt per 159 150cv...16,8 praticamente sei li...ma è veramente così o sono sempre i soliti film che si girano e pubblicano solo per non far spaventare la clientela?

Bah, secondo me se prendi una my08 ci guadagni solamente, sono sempre kg in meno che ha e 150cv ti assicuro che la muovono bene ;)

Come consumi, io ti posso dire che andando tranquillo, in extraurbano riesci a fare i 14/14,5 mediamente, e calcola che io ho i 19'', quindi con i 16 o i 17 faresti pure un pelo meglio ;)

Hai visto su daddario.it?

consuma abbastanza di più della mia.io se vado a 90/100 con la mia fa dai 18 ai 20 più o meno...ma non di computer..20 veri inquanto viaggiando con 1 tacca di gasolio e rimettendo quella tacca di poco più di 7 litri facevo circa 150km....
insomma il consumo superiore c'è!
su daddario ho visto un pochettino. si rischia di comprare auto praticamente nuove a 15'000€ è troppo invitante... :clap)

huntersub84":m1aljfmv ha detto:
consuma abbastanza di più della mia.io se vado a 90/100 con la mia fa dai 18 ai 20 più o meno...ma non di computer..20 veri inquanto viaggiando con 1 tacca di gasolio e rimettendo quella tacca di poco più di 7 litri facevo circa 150km....
insomma il consumo superiore c'è!
su daddario ho visto un pochettino. si rischia di comprare auto praticamente nuove a 15'000€ è troppo invitante... :clap)

Be si, è ovvio che consuma parecchio di piu di una 147 115cv :ka)

Comunque da daddario quelle del 2009 le paghi quasi 24mila€. Quelle del 2008 un po meno :OK)

anche il link che ho messo io che con 15'000€ ti portavi via una 159 del '08 con 17'000km....prezzi micidiali.
domandona...ma la 159 con il 2.0jtd da 170 cv...secondo voi oltre che spingerla meglio, quindi migliori prestazioni etc...è riuscita anche ad abbattere in consumi rispetto alla 150cv?

:scratch) quindi alla fin fine un buon acquisto è una 159 my 2008 con 150cv.... :quote)
più ci penso :wall) e più mi viene voglia di cambiarla! :drive)

huntersub84":382tl0ir ha detto:
:scratch) quindi alla fin fine un buon acquisto è una 159 my 2008 con 150cv.... :quote)

anch'io vorrei fare il passo ma non vorrei nuovamente indebitarmi, quindi ancora aspetterò.
Al momento che 147 hai????? e di che anno è?

huntersub84":3afl1r2p ha detto:
domandona...ma la 159 con il 2.0jtd da 170 cv...secondo voi oltre che spingerla meglio, quindi migliori prestazioni etc...è riuscita anche ad abbattere in consumi

Be come consumi sarà li eh, come la 150cv ;)

huntersub84":3afl1r2p ha detto:

E prendila sta 159 :A) :A) :A)

al momento ho la serie 0 con 115 cv. la macchina l'ho messa a nuovo è perfetta consuma poco, tiene bene, spendo "poco" in bollo e assicurazione...etc etc..
ed è già pagata.
passando alla 159...me la comprerei solo per sfizio in quanto non ne ho la necessità. però mi piace troppo...fosse per me prenderei il 150 e con una mappa leggera leggera la porterei a 165cv riducendo un pochino i consumi e migliorando le prestazioni. se la tratti bene e non stai sempre a tirarli il collo il motore non se ne accorge nemmeno dello stress in più della mappattura.
la cosa che mi attira è la tenuta mostruosa, la linea esterna, la qualità interna, e sopratutto l'insonorizzazione... mi piace avere una macchina che sullo sconnesso è ovattata o perlomeno è più silenziosa della 147.
una cosa però non capisco, sul sito dell'alfa i consumi che riportano sono quelli del motore 150 cv non del motore montato sulla 159 in quanto la vedo in salita superare i 20 km/l in extraurbano...

huntersub84":1j2ofen5 ha detto:
al momento ho la serie 0 con 115 cv. la macchina l'ho messa a nuovo è perfetta consuma poco, tiene bene, spendo "poco" in bollo e assicurazione...etc etc..
ed è già pagata.
passando alla 159...me la comprerei solo per sfizio in quanto non ne ho la necessità. però mi piace troppo...fosse per me prenderei il 150 e con una mappa leggera leggera la porterei a 165cv riducendo un pochino i consumi e migliorando le prestazioni. se la tratti bene e non stai sempre a tirarli il collo il motore non se ne accorge nemmeno dello stress in più della mappattura.
la cosa che mi attira è la tenuta mostruosa, la linea esterna, la qualità interna, e sopratutto l'insonorizzazione... mi piace avere una macchina che sullo sconnesso è ovattata o perlomeno è più silenziosa della 147.
una cosa però non capisco, sul sito dell'alfa i consumi che riportano sono quelli del motore 150 cv non del motore montato sulla 159 in quanto la vedo in salita superare i 20 km/l in extraurbano...

Be puoi star sicuro che dentro hai un'auto silenziosa e insonorizzata, oltre che con una linea mozzafiato :nod) :nod) :nod)

:wall) tutta colpa dell'alfa...ora ho la 147 che mi piace ma non mi esalta, però sono attirato sia dalla gt che è un coupè veramente bello e dalla 159 che è superiore!...ma perchè non fanno un solo modello? :asd)