150 cv dopo 400 km tiro le somme

Smartclaudio

Nuovo Alfista
30 Ottobre 2004
330
0
16
Andria
Vi ricordo che sono passato da 147 115 cv, allora la 159 è una gran macchina costruita con criterio rispetto alla 147 non c'è paragone!
Pregi: Conforct, silenziosità asenza di vibrazioni e scrichiolii dotazioni al top (exclusive), clima potente linea accattivante
Difetti: Consumi elevati (media 11-12 km/L) il motore è lento nel raggiungere la velocità massima( ho provato ad affondare l'accelleratore su una strada dismessa priva di altre auto risultato il conta km ha segnato a fatica e dopo un bel po di strada [editato da MAD147] la mia vecchia 147 schizzava ed aveva 35 cv in meno, in fine i fari bi xenon non sono il massimo fanno poca luce.

Assodato i pregi, Mi confermate i difetti?

la macchina l'ho presa usata ha 60000 km e quella velocità è stata raggiunta non in strade aperte al traffico...qindi non vedo cosa posso aver infranto.

per quanto riguarda la velocità non saprei.
comunque credo sia pesantemente penalizzata dall'aerodinamica più che altro. il problema non è tanto nel cx quanto nella sezione frontale (se vuoi approfondimenti sul tema però chiedi lumi ai più esperti)

i consumi sono quelli se fai solo città e con piede pesante, altrimenti sei molto sotto la media, che è di circa 14 km/l (la mia 147 115 con i 17 è sui 16 km/l).

edit

dimenticavo i bixenon, imho sono più efficaci per quanto riguarda la visibilità leterale, meno in profondità

Smartclaudio":1yyg4t1s ha detto:
la macchina l'ho presa usata ha 60000 km e quella velocità è stata raggiunta non in strade aperte al traffico...qindi non vedo cosa posso aver infranto.

una simile velocità son curioso di sapere dove l'hai raggiunta....una pista di decollo? :lol:

Ogni volta salta fuori una strada chiusa al traffico di 10 km, una pista d'atterraggio in disuso, etc etc ... Velocità fuori codice stradale qua dentro non sono tollerate. Visto che non sei un utente di primo pelo dovresti saperlo bene. Stavolta ho editato io, ma in futuro cortesemente astieni dal postare riferimenti simili.

Smartclaudio":14lqyyg5 ha detto:
rileggi il regolamento del forum e in futuro evita accuratamente di raggiungere simili velocità ma soprattutto di venircelo a raccontare nel forum :grazie)

PS: la macchina è + pigra perchè è più pesante.

MAD147":38gy3plv ha detto:
Ogni volta salta fuori una strada chiusa al traffico di 10 km, una pista d'atterraggio in disuso, etc etc ... Velocità fuori codice stradale qua dentro non sono tollerate. Visto che non sei un utente di primo pelo dovresti saperlo bene. Stavolta ho editato io, ma in futuro cortesemente astieni dal postare riferimenti simili.

Dilettante, io nel cortile di casa raggiungo i 247.53km/h :lol2) :lol2) :lol2)

giangirm":j5h1kqrf ha detto:
Smartclaudio":j5h1kqrf ha detto:
rileggi il regolamento del forum e in futuro evita accuratamente di raggiungere simili velocità ma soprattutto di venircelo a raccontare nel forum :grazie)

Parlate di pesantezza ma avete mai provato una bmw 520 D questi sono i suoi dati:
Lunghezza: 484 Cm
Larghezza: 185 Cm
Altezza: 149 Cm
Bagagliaio: 500 Dm³ / Esteso: 1.650 Dm³
Peso 1.700 Kg
Velocità massima 218 km/h da 0 a 100 in 8,9 sec.
io ho avuto la fortuna di guidarla e vi garantisco che è pesante ma la lancetta sale!
Con questo voglio semplicemte dire che forse il 150 cv ha qualche problema nell'erogazione e nella mappatura infatti sotto i 2000 giri è davvero fiacco

Smartclaudio":2qjuvk3f ha detto:
Parlate di pesantezza ma avete mai provato una bmw 520 D questi sono i suoi dati:
ma chi ha mai tirato in ballo la concorrenza ?!

Hai scritto:
la mia vecchia 147 schizzava ed aveva 35 cv in meno
e io semplicemente ti rispondo che sei su un auto più pesante (la 159 rispetto alal 147), e aggiungo, non rodata.
Della BMW520 non ne ho proprio scritto.

Smartclaudio":g4k52niy ha detto:
giangirm":g4k52niy ha detto:
Smartclaudio":g4k52niy ha detto:

Lunghezza: 484 Cm
Larghezza: 185 Cm
Altezza: 149 Cm
Bagagliaio: 500 Dm³ / Esteso: 1.650 Dm³
Peso 1.700 Kg
Velocità massima 218 km/h da 0 a 100 in 8,9 sec.
io ho avuto la fortuna di guidarla e vi garantisco che è pesante ma la lancetta sale!
Con questo voglio semplicemte dire che forse il 150 cv ha qualche problema nell'erogazione e nella mappatura infatti sotto i 2000 giri è davvero fiacco

Dove sale la lancetta del 520D? :KO), è un carrofunebre non una macchina

la versione da me provata aveva 163 cv e non 177
Certo paragonata alla tua 123 d è ovvio che è un carrofunebre hai 80 cv in piu' su una macchina che pesa molto meno

La 159 pesa troppo.
Con i soldi che spendi per una 159, ci vai a comprare una bella audi A3 sportback 2.0 TDI 170 cv. Infatti volevo prendermi la 159, ma a sentire sempre queste lamentele sul peso sto cambiando idea e quasi sicuramente passerò ad una bella AUDI.

alfa1981":2wy5oorq ha detto:
La 159 pesa troppo.
Con i soldi che spendi per una 159, ci vai a comprare una bella audi A3 sportback 2.0 TDI 170 cv. Infatti volevo prendermi la 159, ma a sentire sempre queste lamentele sul peso sto cambiando idea e quasi sicuramente passerò ad una bella AUDI.

se con i soldi di una 159 riesci a prenderti una a4....dimmelo che vengo pure io. ci sono svariate migliaia di eurini di differenza a pari allestimento.

Alucard":3ly1zkob ha detto:
alfa1981":3ly1zkob ha detto:
La 159 pesa troppo.

se con i soldi di una 159 riesci a prenderti una a4....dimmelo che vengo pure io. ci sono svariate migliaia di eurini di differenza a pari allestimento.

A3...non A4 ;)

alfa1981":tgb7qie9 ha detto:
La 159 pesa troppo.

Perchè tu ancora ascolti gli altri se devi comprare un'auto? Per prima cosa impara che quasi tutti quelli che criticano la 159, nemmeno ce l'hanno, quindi se proprio devi ascoltare qualcuno, ascolta chi ce l'ha ;) Ti potrei benissimo dire di prendere una 159, che con il my08 sono migliorate molto, ed una buona 2.0 jtdm è una favola ;)

Smartclaudio":tgb7qie9 ha detto:
Vi ricordo che sono passato da 147 115 cv, allora la 159 è una gran macchina costruita con criterio rispetto alla 147 non c'è paragone!
Pregi: Conforct, silenziosità asenza di vibrazioni e scrichiolii dotazioni al top (exclusive), clima potente linea accattivante
Difetti: Consumi elevati (media 11-12 km/L) il motore è lento nel raggiungere la velocità massima( ho provato ad affondare l'accelleratore su una strada dismessa priva di altre auto risultato il conta km ha segnato a fatica e dopo un bel po di strada [editato da MAD147] la mia vecchia 147 schizzava ed aveva 35 cv in meno, in fine i fari bi xenon non sono il massimo fanno poca luce.

Assodato i pregi, Mi confermate i difetti?

Direi che è la tua ad avere problemi, visto che la mia riprende molto bene sotto i 2mila giri, e l'auto con l'acceleratore a tavoletta spinge una favola ;) Falla controllare :OK) Anche i consumi, sono elevati i tuoi eh :ka)