147JTDm 150cv VS WW IV GTI 115cv

stevefmx

Nuovo Alfista
3 Agosto 2006
616
0
16
Tra crema e lodi
www.beach69.it
Ragazzi, ieri sera ero a cena cn degli amici e ad un certo punto è iniziato un dibattito su queste due vetture di 2 miei amici con rischio di litigata....quello cn la GTI dice che la sua macchina va piu veloce della 147...è stato li un'ora a dire che la sua macchina è depotenziata dalla casa ecc ecc dando praticamente della m***a alla 147 anche se alla fine le ha sentite su da me però fa niente...volevo a chiedere ad alcuni di voi che siete più esperti di me se può essere vero che un 115cv a 6 marce può andare piu veloce di un 150cv 6 marce?
ci sn 35 cv di differenza e mi sembr auna cosa un pò improbabile però dato che non me ne intendo nn do il mio giudizio...voi che dite?è fattibile?
 
stevefmx":3sfk4u8v ha detto:
quello che ho detto anche io...abbiamo controllato il libretto...e sul libretto da 115cv e la sigla GTI lui è intendo a dire che è una serie che hanno fatto solo x un periodo...

Come la storia della 147 140 cv a 5 marce? Secondo me è una normalissima 115cv cui hanno cambiato la targhetta di identificazione.

Modo sarcastico ON

Comunque vai tranquillo che la sua Golf è motlo più veloce. E anche se non dovesse essere più veloce è comunque molto più bella. E anche se non dovesse essere più bella è pur sempre una Golf, il punto di riferimento da 30 anni.
Modo sarcastico OFF

Lascia perdere...
 
massmo_it_it":3i3mqwvr ha detto:
da ex possessore di golf gti 115 confermo che esiste!
Assolutamente va bene ma non regge i 150 del mjet! il paragone andrebbe fatto con il 150 tdi...e li sono dolori :asd)

Sei sicuro? A me risulta che la Golf IV GTI sia stata fatta solo a benzina....
 
stevefmx":18yef92y ha detto:
Ragazzi, ieri sera ero a cena cn degli amici e ad un certo punto è iniziato un dibattito su queste due vetture di 2 miei amici con rischio di litigata....quello cn la GTI dice che la sua macchina va piu veloce della 147...è stato li un'ora a dire che la sua macchina è depotenziata dalla casa ecc ecc dando praticamente della m***a alla 147 anche se alla fine le ha sentite su da me però fa niente...volevo a chiedere ad alcuni di voi che siete più esperti di me se può essere vero che un 115cv a 6 marce può andare piu veloce di un 150cv 6 marce?
ci sn 35 cv di differenza e mi sembr auna cosa un pò improbabile però dato che non me ne intendo nn do il mio giudizio...voi che dite?è fattibile?

dagli ragione e lo inviti a varano una volta a girare ;)
 
baldisse":12c2c3u0 ha detto:
massmo_it_it":12c2c3u0 ha detto:
da ex possessore di golf gti 115 confermo che esiste!
Assolutamente va bene ma non regge i 150 del mjet! il paragone andrebbe fatto con il 150 tdi...e li sono dolori :asd)

Sei sicuro? A me risulta che la Golf IV GTI sia stata fatta solo a benzina....

La sigla corretta dovrebbe essere TDI GTI ma pensavo fosse solo il 150cv turbiesel o i 150cv-180cv turbobenzina

Mentre invece di GTI turbodiesel 115cv ne ignoravo l'esistenza.
 
birillom":2gqfuenm ha detto:
baldisse":2gqfuenm ha detto:
massmo_it_it":2gqfuenm ha detto:
da ex possessore di golf gti 115 confermo che esiste!
Assolutamente va bene ma non regge i 150 del mjet! il paragone andrebbe fatto con il 150 tdi...e li sono dolori :asd)

Sei sicuro? A me risulta che la Golf IV GTI sia stata fatta solo a benzina....

La sigla corretta dovrebbe essere TDI GTI ma pensavo fosse solo il 150cv turbiesel o i 150cv-180cv turbobenzina

Mentre invece di GTI turbodiesel 115cv ne ignoravo l'esistenza.

esatto TDI GTI
 
Si è vero esiste mi sembra nel 1999/2000 è cmq impossibile che un 115cv vada come un 150 sennò che lo fanno a fare?

è classico tipo mezzo fomentato che pensa che il golf sia la migliore delle merdie su tutti gli aspetti! è come quello che dice che il mini tiene meglio di tutte.... o che il golf gti è un aereo (200cv prendi il gtv v6 tb di dieci anni fa e se lo mangia a colazione!)


Saluti
 
massmo_it_it":31wgsm1v ha detto:
da ex possessore di golf gti 115 confermo che esiste!
Assolutamente va bene ma non regge i 150 del mjet! il paragone andrebbe fatto con il 150 tdi...e li sono dolori :asd)
Dolori si ma anche x la golf in resistenza. Quel motore è durato poco e sostituito da un 2.0 che doveva essere più robusto ed efficace.
 
M-jetnasona2":3qvihza1 ha detto:
massmo_it_it":3qvihza1 ha detto:
da ex possessore di golf gti 115 confermo che esiste!
Assolutamente va bene ma non regge i 150 del mjet! il paragone andrebbe fatto con il 150 tdi...e li sono dolori :asd)
Dolori si ma anche x la golf in resistenza. Quel motore è durato poco e sostituito da un 2.0 che doveva essere più robusto ed efficace.


mi sembra fu sostituito megli ultimi tempi del golf4 sempre da un 1.9 GTI 150cv Turbodiesel
 
M-jetnasona2":2nwjg6vy ha detto:
Dolori si ma anche x la golf in resistenza. Quel motore è durato poco e sostituito da un 2.0 che doveva essere più robusto ed efficace.

Talmente robusto che il 2.0 TDI 140 cv ha avuto qualche piccolo problema di rottura prematura della testata causa infiltrazioni acqua. Per rottura prematura intendo dopo 20mila km.... chiedere ai "felici" possessori di A3/A4/Golf V....
 
Ho scritto doveva :rotolo)
cmq questi motori pompati vw non è detto che siano x forza più efficaci del nostro m-jet.
 
M-jetnasona2":3jrhtnbo ha detto:
Ho scritto doveva :rotolo)
cmq questi motori pompati vw non è detto che siano x forza più efficaci del nostro m-jet.


no non lo sono anzi... i primi 2.0 tdi cominciavano a mangiare acqua e poi bruciavano le testate! Io personalemente non comprero mai un 2.0 tdi!

poi ricordiamoci che i motori dei nostri gasoloni vengono usati in potenze differenti (almeno il mio 115 dovrebbe essere lo stesso) su molti dei veicoli commerciali che non vengono trattati molto bene! quindi sono fatti per durare a lungo....
 
Steve,stai tranquillo che l'mjet 150 va di più della 115 del tuo amico
(e non di poco :asd) ).
da la paga anche al 2.0 tdi 140 se è per questo.
ho un paio di esempi ma non li posto altrimenti mi bannano :asd)

il tdi ha un'erogazione + selvaggia dell mjet e questo lo fa sopravvalutare !
 
Gud":3ay37mg4 ha detto:
Steve,stai tranquillo che l'mjet 150 va di più della 115 del tuo amico
(e non di poco :asd) ).
da la paga anche al 2.0 tdi 140 se è per questo.
ho un paio di esempi ma non li posto altrimenti mi bannano :asd)

il tdi ha un'erogazione + selvaggia dell mjet e questo lo fa sopravvalutare !

si è vero il 150cv va piu del 2.0 tdi 140 cv che ha ancora un erogazione accettabile al contrario una rimappa su questo ultimo gli porta una un incremento di 30 cv ma lo rende molto poco godibile e cioè intorno ai 2000 giri scarica tutto! anche il 170 cv originale è cosi ma in quantità minore ... ve lo dico per provato ho portato sia il 150 cv alfa che il 140 e 177 ( di un amico che ha la rimappa abt)
 
Top