147isti con autoradio cinesi esperienze e guide varie

cubox

Nuovo Alfista
13 Dicembre 2009
544
0
16
40
Brugherio
cubox.altervista.org
E' un pochino lungo ma abbiate la pazienza di leggerlo tutto :banned) :asd)



Ricercando sul forum ho trovato post chiari ed esplicativi solo per marche blasonate come JVC-KENWOOD-PIONEER-CLARION ecc..

Io sono un "pezzente" :lol2) e non spenderei mai e poi mai 500€ o più per un'autoradio che uso se va bene 30 min al giorno per ascoltare RADIO DJ casa ufficio - ufficio casa.

Tuttavia voglio equipaggiare la mia auto di un sistema multifinzione GPS - TV - Bluetooth -iPod/iPhone per i momenti di incolonnamenti, week end ecc.. e perchè fa fico!

Quindi perfavore astenersi da commenti su quanto fanno schifo le cineserie. :muaha)

In questo post vorrei parlare appunto di queste autoradio, e sapere da chi le ha acquistate:

1) Come ci si trova
2) Come l'ha installata
3) Che modello ed eventuale prezzo
4) 1DIN con monitor in dash o 2DIN
5) Discorso comandi al volante persi o meno

Io al momento ho concentrato le mie ricerche essenzialmente su queste marche:

a) EONON - http://www.eonon.com/
b) XTRONS - http://www.xtrons.com/
c) KING COBRA - http://www.chinavasion.com/product_info ... -gps-dvbt/

Qualitativamente è ovvio che non sono paragonabili ai brand da me all'inizio citati, ma per quanto e come uso io la macchina vanno bene.

L'obiezione che + spesso mi si fa è: <<prechè non prendi un'audiomedia?>>

Audiomedia costa cca 400€ e non ha neppure la metà delle funzioni delle cinesata da me citate.

Ovviamente la funzione + interessante di queste radio non è il lettore DivX o DVD, perchè chi si mette a guardare un film in macchina ?
Sono la TV che ti fa compagnia durante il viaggio, una sorta di radio visuale, il bluetooth per telefonare senza usare il cell e il gps.
Quindi senza TV - Tel - iPod/iPhone e GPS non mi serve.

Bene 147isti cinesizzati e non fatevi sotto ho bisogno di voi :celebrate)

:help) :sgrat) :help) :thk) :help) :scratch) :help) :lingua) :help)
 
Ciao cubox.
Io da circa 4 mesi ho montato la XTRONS TD716G (2 din con schermo estraibile) e ti devo dire che va benissimo, ha tutto.
Ti elenco le funzioni: lettore dvd, dvx, xvd, mp3, mp4, e moltissimi altri formati, presa usb, e i-pod, lettore scheda sd, in più il mio fa anche da navigatore, ho 2 softwere di navigazione installati.
Ti posso assicurare che va veramente bene, e poi per quello che l'ho pagata, quando si rompe posso benissimo buttarla e prenderne un altra.
 
Sinceramente non conoscevo marche cinesi di autoradio.

Devo ammettere che la cosa mi incuriosisce non poco, anche perchè di fatto penso che come in tutti i campi i cinesi stiano facendo poco alla volta passi da gigante a livello qualitativo (esattamente come a suo tempo i Giapponesi e i Coreani con i loro prodotti: ricordate com'era la tecologia dei televisori Daewoo inizialmente? Adesso andiamo a vedere che passi da gigante hanno fatto! :nod) :nod) ), perciò penso che alcuni prodotti in alcuni campi siano tutt'altro che disprezzabili. :)
 
luca76":381a4cnj ha detto:
Ciao cubox.
Io da circa 4 mesi ho montato la XTRONS TD716G (2 din con schermo estraibile) e ti devo dire che va benissimo, ha tutto.
Ti elenco le funzioni: lettore dvd, dvx, xvd, mp3, mp4, e moltissimi altri formati, presa usb, e i-pod, lettore scheda sd, in più il mio fa anche da navigatore, ho 2 softwere di navigazione installati.
Ti posso assicurare che va veramente bene, e poi per quello che l'ho pagata, quando si rompe posso benissimo buttarla e prenderne un altra.

L'antemma GPS l'hai messa dietro all'autoradio o l'hai cablata diversamente ?
La TV si vede ?
I comandi al volante ?

Il supporto comandi al volante XTRONS ho scoperto essere di tipo RESISTIVO, il sito Bortesi dice che tutte le GT e 147 fino al 2007 sono resistive, dal 2008 CAN BUS, quindi ? Non funzionano ? C'è un interfaccia per la conversione ?
 
ragazzi lo sapete che CLARION è fallita ?

gli ho scritto x info su un modello per 147 e mi hanno risposto che sono rimasti in 2 e che la CLARITAL è un liquidazione.

DISASTRO :mecry) :mecry)
 
cubox":3bry08si ha detto:
ragazzi lo sapete che CLARION è fallita ?
certo, finche' c'e' qualcuno che compra cinese.......! :)

cmq non capisco come mai dici che il dvd e' inutile perche' nessuno si metterebbe a guardare un film in macchina mentre poi dici che vuoi la tv. mi pare un controsenso...
piuttosto non e' meglio cercare qualcosa di marca usato? solo un mio consiglio eh...
 
3.2 V6 24v":3c0p2lu8 ha detto:
cubox":3c0p2lu8 ha detto:
ragazzi lo sapete che CLARION è fallita ?
certo, finche' c'e' qualcuno che compra cinese.......! :)

cmq non capisco come mai dici che il dvd e' inutile perche' nessuno si metterebbe a guardare un film in macchina mentre poi dici che vuoi la tv. mi pare un controsenso...
piuttosto non e' meglio cercare qualcosa di marca usato? solo un mio consiglio eh...

Non è assolutamente un controsenso, un DVD ovvero un FILM non puoi seguirlo se guidi, la TV invece la puoi anche ascoltare e a tratti dargli un'occhio e mantenere cmq un filo logico.
 
bah...per me è la stessa identica cosa. inoltre il segnale in movimento in genere è disturbato (sopratutto se prendi qualche trabiccolo cinese). imho molto + inutile la tv del dvd...
 
un mio amico sul GTV aveva una cinese 1DIN che funzionava bene tutto tranne la ricezione Tv in movimento, quindi sulla Tv non farci troppo affidamento.
ah e non funzionava nemmeno l'rds. però tutto il resto (bluetooth compreso) funzionavano bene. suonava anche discretamente bene, non come una di marca ma sempre meglio della nostra sorgente di serie.

io personalmente prenderei qualcosa di più basico ma di marca, magari un modello fuori produzione quindi scontato.
 
Anch'io è un pò che quardo ste cinesate, anche perchè non sono un audiofilo e della qualità audio non è che mi interessi. Nemmeno il GPS mi interessa granchè perchè uso quello del telefonino, ma è da anni che vorrei una 2 DIN con il DVB-T. In movimento so che potrebbe non ricevere bene, ma quando l'auto è ferma se c'è segnale dovrebbe funzionare discretamente.

avevo già guardato tempo fa le chinavision (Road King, warrior...) http://www.chinavasion.com/index.php/cName/car-dvd-players-2-din-car-dvd/sort/b/ e hanno degli ottimi prezzi e discrete funzioni, ma purtroppo nessuna mi pare abbia il frontalino estraibile, nemmeno in parte. Questo mi frena parecchio (..ma chi si frega una radio cinese?) ma il prezzo è cmq ottimo (dai 185 ai 230€). Altra cosa il menù NON è in italiano, ma non è significativo.

Io mi fermerei qui..sui 200€ perchè non mi va di spendere di più per qualcosa che non ha l'assistenza in italia ed effettivamente compro più sulla fiducia che sulla qualità. Ora..se trovo qualcosa di analogo con il frontalino estraibile (la EXTRONS imho costa troppo raffrontando a quello che ho appena scritto), ci faccio un serio pensierino perchè la mia radio ha quasi 10 anni e non mi legge più gli mp3.
 
cubox":18z1q80m ha detto:

spettacolo!
la stavo cercando da 2 anni...
fino adesso c'era la versione senza rds, e se aveva l'rds non aveva il cambio di colore dei tasti (li vorrei rigorosamente rossi :asd) )
e se aveva l'rds e i tasti rossi non aveva in gps...
finalmente una che contenga tutto quello che vorrei... ci farò un pensierino volentieri...
ps.. qui costa meno.... ;) :asd)

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 0499756588
:smokin)
 
Ryo":gsgggref ha detto:
cubox":gsgggref ha detto:

spettacolo!
la stavo cercando da 2 anni...
fino adesso c'era la versione senza rds, e se aveva l'rds non aveva il cambio di colore dei tasti (li vorrei rigorosamente rossi :asd) )
e se aveva l'rds e i tasti rossi non aveva in gps...
finalmente una che contenga tutto quello che vorrei... ci farò un pensierino volentieri...
ps.. qui costa meno.... ;) :asd)

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 0499756588
:smokin)

non vorrei essere una voce fuori dal coro ma io per circa 80€ in meno ho preso una jvc avx810 e con quei 80€ (ma anche meno) potrei comprare il decoder per il dvt-b...
Quindi penso che in fin dei conti tanto conveniente un'autoradio cinese non è.. Bisogna sapere cercare e prendere al volo le occasioni
 
garamant":vwxj7t4s ha detto:
non vorrei essere una voce fuori dal coro ma io per circa 80€ in meno ho preso una jvc avx810 e con quei 80€ (ma anche meno) potrei comprare il decoder per il dvt-b...
Quindi penso che in fin dei conti tanto conveniente un'autoradio cinese non è.. Bisogna sapere cercare e prendere al volo le occasioni
si, hai ragione e lo farei anch'io. purtroppo però trovare un avx 810 ad un prezzo "umano" (per chi non è audiofilo umano è molto poco). Sinceramente a meno di 350€ non si trova, ci aggiungo 80€ e viene fuori quasi un avx820 nuovo, che non avrà il DVB-T ..ma perlomeno è nuovo.

Ora non voglio tirare l'acqua al mulino dei cinesi, perchè non c'è n'è motivo, è solo una questione di gusti.

Ora ho trovato questo http://it.eonon.com/Lettore-DVD-2-Din/E1091.html ha il frontalino estraibile, ha il menù in italiano e viene venduto dall'italia, 2 anni di garanzia ...180€ con spedizione gratuita. Certo non ha il DVB-T ma ha la TV analogica (e quindi non prende una mazza) ma se uno vuole poi con 60€ si prende il decoder per un totale di 240€ nuovo..ma ti dirò per 180€ lo tengo anche senza TV digitale terrestre.
 
vabbè certo questo per 180€ conviene(se nn pretendi chissache). Io mi riferivo all'altro link dell'inserzione ebay che costava circa 380€
 
non vorrei essere una voce fuori dal coro ma io per circa 80€ in meno ho preso una jvc avx810 e con quei 80€ (ma anche meno) potrei comprare il decoder per il dvt-b...
Quindi penso che in fin dei conti tanto conveniente un'autoradio cinese non è.. Bisogna sapere cercare e prendere al volo le occasioni

bah come dicevo sono cica 2 anni che cerco un "occasione da prendere al volo", ma se un autoradio potabile ha un optional desiderato, di solito deficita in un altro, anche questa jvc che hai trovato, è sicuramente bella, ma io la preferisco 1Din con schermo retraibile, che costano sempre molto di più, e questa indicata, non mi sembra abbia il gps integrato... in oltre ho visto che ha bisogno dell'adattatore bluetooth che costa circa 118 euro

di conseguenza io credo che una autoradio cinese, che con meno di 400 euro ti dia tutto integrato tranne un antenna tv, sia molto conveniente... poi i dubbi sull'affidabilità restano sempre... ma chi non risica non rosica... :elio)

....e poi citanto un bellissimo film
"componenti russi, componenti americano, tutto made in Taiwan"
:lol:
 
Top