147 vs opel astra GTC

falconero79":d8gl7wwr ha detto:
mio padre ha un'astra nuova 5 porte da un anno e mezzo e molto spesso la uso anche io :elio)

la macchina è bella... a qualcuno potrà non piacere... però smettiamola con i dispregiativi grazie :OK) capisco che siamo alfisti ma qui si disprezza

la 147 e l'astra sono entrambe a 5 porte quindi posso confrontarle

l'assemblaggio è nettamente superiore nell'astra... mentre nei materiali siamo li (la 147 prevale in alcuni e l'astra in altri)

come motore non posso paragonarli (m-jet contro 1.7 101cv)

scricchiolii la 147 dopo 3 anni si, l'astra dopo 1 e mezzo no

riguardo alla GTC la macchina è stupenda :love)

se avessi i soldi me la prenderei all'istante... :OK)

adesso come adesso l'astra è il miglior rapporto qualità prezzo :OK)

la 147 è troppo cara per quello che offre... le attuali costano di più della mia e offrono meno :KO) e poi la qualità ...

Quoto in tutto! :OK)
 
in altre parole la trovi troppo opel...
con l'astra la opel voleva dare una svolta alla sua gamma. ma dove?????
voleva passare da auto tranquille con motori fiacchissimi a auto rivolte a un pubblico giovane, quindi più disposto a spendere. ma dove????
la linea della nuova astra è sicuramente più aggressiva rispetto alla vecchia ma le differenze finiscono lì. certo ora ci sono i mjet fiat a tenere su la baracca e i maxi cerchi ad aiutare un po' le vendite. gli interni sono tristi come sempre da tradizione gm e l'illuminazione gialla fa molto anni '70. evidentemente avevano scorte di lampadine gialle e dovevano esaurirle. o magari alla gm hanno deciso che nel mondo le auto gm devono avere lampadine gialle per razionalizzare i costi.
capitolo tenuta di strada: senza i cerchi da 18 o da 19 che ormai te li tirano dietro e senza san esp l'astra va via dritta alla prima curva che prende un po' brillante... dove vogliono andare a morire con il ponte interconnesso posteriore??? scelta ovviamente fatta all'insegna del risparmio.
e poi: l'astra non è tra le premium nelle compatte. ci sono 147 a3 serie 1 e forse golf. ma l'astra proprio no. al max può confrontarsi con focus megane e stilo allora lì ne esce un confronto equilibrato.
anche se io una opel non la prenderei neanche se mi uccidono.
per rispondere a falconero quando diceva che siamo alfisti...: è vero siamo alfisti ma io sono anche antiopel. tra le case tedesche (se l'opel si può definire tedesca perchè di tedesco non ha niente) rispetto e ammiro bmw mercedes audi volkswagen ha le sue chicche tecniche porsche è un mito. opel è solo una vergogna.
 
teknomotion":gqox4jr6 ha detto:
pyro":gqox4jr6 ha detto:
Dal mio punto di vista l'astra e orribbile all'interno e un po pesante alla vista il posteriore....sicuramente meglio la 147!! Però qualche mese fa lessi su un giornale di un confronto tra le due 150cv diesel e ne usci vincitrice l'astra, confrontando ogni minimo particolare!! :ka)

Quale giornale..?

Il giornale è "Cambio" ma nn ricordo di quale mese, forse a casa ce l'ho ancora. Fanno i confronti tipo "quattroruote", con il punteggio finale, e l'astra gtc stava avanti circa di 3 punti!!! Cmq già so che mi direte che "Cambio" è un giornale di m...a!!! :asd) :asd)
 
Non voglio dare giudizi dispregiativi,cmq si stava parlando di GTC e non di 5 porte..ma a parte quello,i materiali non sono affatto migliori sulla Opel,ce l'ha un mio collega di lavoro(cerchi da 17"),e gli scricchiolii ci sono..
 
147jtd-TI":1uih90ql ha detto:
in altre parole la trovi troppo opel...
con l'astra la opel voleva dare una svolta alla sua gamma. ma dove?????
voleva passare da auto tranquille con motori fiacchissimi a auto rivolte a un pubblico giovane, quindi più disposto a spendere. ma dove????
la linea della nuova astra è sicuramente più aggressiva rispetto alla vecchia ma le differenze finiscono lì. certo ora ci sono i mjet fiat a tenere su la baracca e i maxi cerchi ad aiutare un po' le vendite. gli interni sono tristi come sempre da tradizione gm e l'illuminazione gialla fa molto anni '70. evidentemente avevano scorte di lampadine gialle e dovevano esaurirle. o magari alla gm hanno deciso che nel mondo le auto gm devono avere lampadine gialle per razionalizzare i costi.
capitolo tenuta di strada: senza i cerchi da 18 o da 19 che ormai te li tirano dietro e senza san esp l'astra va via dritta alla prima curva che prende un po' brillante... dove vogliono andare a morire con il ponte interconnesso posteriore??? scelta ovviamente fatta all'insegna del risparmio.
e poi: l'astra non è tra le premium nelle compatte. ci sono 147 a3 serie 1 e forse golf. ma l'astra proprio no. al max può confrontarsi con focus megane e stilo allora lì ne esce un confronto equilibrato.
anche se io una opel non la prenderei neanche se mi uccidono.
per rispondere a falconero quando diceva che siamo alfisti...: è vero siamo alfisti ma io sono anche antiopel. tra le case tedesche (se l'opel si può definire tedesca perchè di tedesco non ha niente) rispetto e ammiro bmw mercedes audi volkswagen ha le sue chicche tecniche porsche è un mito. opel è solo una vergogna.

ancora con ste idiozie.... che le opel e tutte le altre macchine senza esp non stanno in strada :KO) :KO)

ripeto, io la guido quasi tutti i giorni... e vi assicuro che tiene, è parecchio :OK) certo la 147 è un gradino su... però sulla mia l'esp non interviene mai :OK)

ripeto, che a te non piacciano è un altro discorso... ma arrivare a dire che è una vergogna ce ne passa!!
 
teknomotion":8d7lthkg ha detto:
Non voglio dare giudizi dispregiativi,cmq si stava parlando di GTC e non di 5 porte..ma a parte quello,i materiali non sono affatto migliori sulla Opel,ce l'ha un mio collega di lavoro(cerchi da 17"),e gli scricchiolii ci sono..

anche la "mia" ha i 17 con assetto sportivo della casa :OK) e scricchiolii nemmeno l'ombra... come non vi è traccia di accommpiamenti mal riusciti :OK) cosa che sulla 147... lasciamo perdere va...

per quanto riguarda i materiali, ci sono alcuni che sono meglio nella 147 (pelle, console centrale...) mentre altri meglio nell'astra (cruscotto senza il coperchio airbag passeggero, pannelli porta..)
:OK)
 
Il cruscotto senza coperchio ok,ma è anche un'auto nata parecchi anni dopo..cmq anche sui giornali avevano riscontrato degli accoppiamenti non ottimali sull'Astra..
 
Comunque posso dire che a distanza di 6 mesi non ho preso la GTC per un soffio..entrambe hanno dei difetti.
Entrambe hanno dei pregi.

La GTC ha le sue pecche, ma la 147 non è perfetta.

L'ago della bilancia è andato sul'Alfa, perchè alla fine mi pareva meglio rifinita e con maggior gusto degli interni, una design interno sportivo ma con dei richiami alle alfa del passato.
L'astra ha contenuti più moderni tra cui l'abitabilità e la funzionalità, i materiali sono buoni ma gli accostamenti tra forme, colori e materiali è con gusto proprio tedesco..austero.

Ripeto e sottolineo, quando la guidai di notte mi pareva di essere sulla opel Kadett dell'88 di mio padre...

A grandi linee se la GTC avesse avuto l'interno già della Golf o ancora meglio della 147 (anche se non c'entra molto) forse l'avrei presa. :sleep2)

I miei gusti sono abbastanza obbiettivi, e con questo vorrei dire che Audi a parte gli interni di moltissime macchine tedesche (spec. BMW e Mercedes) non mi piacciono per niente, o melgio per il prezzo che costano mi immagino qualcosa di più... :marameo)
 
L'unica cosa davvero ridicola e di spregio nei confronti della Opel e dell'Astra è che potevano almeno mettere l'indicatore della temperatura anzichè l'economica ed inutile spia... :KO) per il resto sono d'accordo con Falconero79! :OK)
 
teknomotion":2vza6oo9 ha detto:
Il cruscotto senza coperchio ok,ma è anche un'auto nata parecchi anni dopo..cmq anche sui giornali avevano riscontrato degli accoppiamenti non ottimali sull'Astra..

anche il modello precedente era così ed era del 98 :OK) :OK)

per quanto riguarda l'indicatore avete ragione :OK) anche se lo si trova nello schermo centrale... in un menu di servizio... e preciso al grado :OK)

per quanto riguarda gli accoppiamenti... beh non è una rolls e per una compatta sono egregi :OK) se quelli dell'astra non sono ottimali... quelli dell'alfa cosa sono??
 
ok alfa 147 e opel GTc sono dello stesso livello secondo me, cmq la mia scelta è stata una nasona spero non me ne pentirò
 
Top