147 vs opel astra GTC

pierluigi84

Nuovo Alfista
5 Maggio 2006
1,830
0
36
roma
:love) ragazzi io ero indeciso se prender una 147 una GTC o golf v e alla fine ho scelto la 147.. vi parlo solo dal punto di vista etetico ho fatto una buona scelta.. mi devo pentire... a voi piace la CTC???
 
Anche io a inizio anno ero indeciso tra queste tre, e alla fine ho scelto la 147, per chè la Golf non mi piace e costa troopo, la GTC mi è piaciuta e ha lo stesso motore della :147) (il 1.9 diesel) ma la trovo un po tamarra, e alla lunga forse stanca.
Poi a una visibiltà posteriore veramente troppo ridotta.
Vantaggi: sicuramente un progetto nuovo e rimarrà cosi per anni (mentre tra 2 anni con la 149 la nostra si svaluterà di brutto), e una solidità sicuramente superiore, però la sua rivendibilità secondo me è un incognita molto grossa
 
hai fatto benissimo la opel non la sopporto come estetica, come interni e come motori(perche' ce li hanno ciulati)
 
secondo me hai fatto la scelta migliore!!la opel è un'ottima vettura ma a parer mio dopo un pò di tempo stanca,ad esempio a me subito il gtc piaceva ma ora ha una linea che mi ha già stancato preferisco quasi il 5 porte!!
 
Ottima scelta!!! :OK)

Alla fine dello scorso anno quando stavo pensando cosa comprare pensa che la GTC era al primo posto nella mia lista, poi ho visto come è fatta dentro, terribile, delle plastiche tipo sorpresa dell'ovetto Kinder per intenderci... :cesso)

Poi ho visto un pò bene e provato la :147) e guai a chi me la tocca, è imbattibile sotto tutti i punti di vista!!! :nod)
 
Dal mio punto di vista l'astra e orribbile all'interno e un po pesante alla vista il posteriore....sicuramente meglio la 147!! Però qualche mese fa lessi su un giornale di un confronto tra le due 150cv diesel e ne usci vincitrice l'astra, confrontando ogni minimo particolare!! :ka)
 
pyro":365rw661 ha detto:
Dal mio punto di vista l'astra e orribbile all'interno e un po pesante alla vista il posteriore....sicuramente meglio la 147!! Però qualche mese fa lessi su un giornale di un confronto tra le due 150cv diesel e ne usci vincitrice l'astra, confrontando ogni minimo particolare!! :ka)

Quale giornale..?
 
Anch'io sono uno di quelli che era indeciso tra 147, GTC, e Golf

La GTC l'ho avuta in prova per 3 giorni con la promozione Opel "La grande prova". Il modello in prova era la Sport 1.9 150cv con cerchi da 18" e dinamic drive.
Aspettavo quell'auto da 1 anno poichè tanto ci è voluto dopo l'entrata della 5 porte.
Che faccia proprio schifo non lo posso proprio dire, sarei falso, ma ci sono alcuni aspetti che mi hanno fatto pensare e quindi poi non comprarla.
DIFETTI
-A partire dal fatto che ci sono un sacco di optional vincolati ad altri, il prezzo lievita che è un piacere.
-Deluso dai pannelli porta in plastica rigida e con disegno tipico Opel, molto simile alla serie precedente.
-Cuffia cambio e plastiche tunnel di dubbia qualità.
-Plastiche paraurti poco solide.
-Guarnizioni porta termosaldate in punti troppo visibili ed esposte all'usura.
-Spazio nel cofano motore davvero nullo, non c'è lo spazio per cambiare una lampadina.
-Illuminazione della plancia e comandi colore giallo ocra tipico Opel (davvero una tristezza)
-Lunotto inesistente.
-Modanature interne in finto carbonio o finto alluminio (OSCENE!).
-Manca il termometro della temperatura dell'acqua.

D'altra parte però non è una panda e ha quindi i suoi pregi

PREGI

-Posizione di guida, regolabilità dello sterzo, sedile, pedaliera, robustezza dei sedili.
-Tenuta di strada eccezionale, grazie anche alla gommatura 225/40 R18 e precisione delle traiettorie con il Dinamic Drive e la taratura elettronica delle sospensioni.
-Motore ottimo tanto che infatti è il 1.9 diesel della FIAT.
-Il cambio con innesti rapidi e precisi, con una bella leva corta (molto meglio di quello della 147 :nod) ) è il punto forte della macchina.
-Dimeniticavo di dire che la Opel astra GTC non ha un minimo scrichiolio.

La GTC alla fine è una buona macchina, costa meno della Golf e della 147, ma manca di eleganza, mentre la 147 è già di base un bel modello, l'astra è elegante solo se si sceglie con allestimenti top e si attinge alla lista acessori. Credo che passata la "novità" tenderà a stufare in fretta. D'altra parte però ha la fortuna di essere una macchina di nuova concezione essendo da poco in produzione.
 
mio padre ha un'astra nuova 5 porte da un anno e mezzo e molto spesso la uso anche io :elio)

la macchina è bella... a qualcuno potrà non piacere... però smettiamola con i dispregiativi grazie :OK) capisco che siamo alfisti ma qui si disprezza

la 147 e l'astra sono entrambe a 5 porte quindi posso confrontarle

l'assemblaggio è nettamente superiore nell'astra... mentre nei materiali siamo li (la 147 prevale in alcuni e l'astra in altri)

come motore non posso paragonarli (m-jet contro 1.7 101cv)

scricchiolii la 147 dopo 3 anni si, l'astra dopo 1 e mezzo no

riguardo alla GTC la macchina è stupenda :love)

se avessi i soldi me la prenderei all'istante... :OK)

adesso come adesso l'astra è il miglior rapporto qualità prezzo :OK)

la 147 è troppo cara per quello che offre... le attuali costano di più della mia e offrono meno :KO) e poi la qualità ...
 
Per quanto riguarda la linea delle 3, la golf è quella che è messa peggio, provate a posteggiare una golf vicino alla :147) non c'è confronto, almeno secondo me. Ho provato a sedermi dentro una Opel ma i materiali non mi piacciono affatto, quelli dell'Alfa mi sembrano un tantino più di qualità. Non avendo mai guidato l'astra non posso dire nulla sulle qualità stradali, ma molte riviste dicono che la 147 così come la nuova 159 sono il riferimento nelle rispettive categorie in fatto di guida. Tutto ciò detto secondo me hai fatto benissimo a prendere la :147) . :OK) :OK)
 
la GTC è una bellissima macchina sia esteticamente che soprattutto come prestazioni...l'accelerazione e la ripresa sono davvero notevoli...la 6° è stupefacente. Tuttavia dentro è molto (troppo) 'spartana'...il design interno non è manco lontanamente paragonabile a quello di un'alfa... e poi un'opel non è un'Alfa Romeo..! :culo)


Della golf non ne parlo manco. :vomito)
 
Top