147 vs golf aiuto

In effetti penso che 147 vs golf sia una indecisione che è nella testa di molti.
Alla fine sapete cosa gli dico? Che scelga pure la golf, poi alle prime curve :elio) :elio)
 
squalettoge":15g7a2gj ha detto:
mi sembrano pochini solo 1000€ di sconto e cmq vero che l'auto ti deve piacere quindi quoto lope

Concordo, 1000eurini mi sembrano molto pochi anche in presenza di usato da permutare, e concordo che non conviene "spingere" l'amico all'acquisto di un prodotto che evidentemente nono lo convince al 100%
 
Alex Murphy":9midbni6 ha detto:
Confrontare Alfa e Golf è un po' come dire Ferrari contro Porsche....è solo una questione di carattere ed è una scelta che deve fare da solo....

E' come "consigliare" una ragazza ad uno....se la deve sentire lui no ?
pienamente d'accordo. Meglio non forzare il tipo, anche se è bene magari aiutarlo a farsi i conti con tutti gli accessori. Però da quanto capisco a lui importa solo il fattore economico, non l'appeal dell' auto :ka)

C'è anche da dire che prima di parlare di prezzi, bisogna girare molti conce :OK)
 
fillojtd":18jb9di9 ha detto:
secondo me basta che provi entrambe le vetture e non può che scegliere la 147 :OK)

non serve altra risposta, come piacere di guida l'alfa è 10 spanne sopra!!
quindi gli si perdonano anche alcuni difetti... mi dispiace ma come assemblaggi le alfa fanno :cesso)
Però io in casa ne ho tre, 156 147 e Gt...
 
Esatto, non forzare nessuno anche se tanti di noi, me compreso, ti possono capire benissimo.

E poi girando i concessionari i prezzi possono variare anche di tanto. Infatti nel mio caso ho avuto una botta di :backb) e ho risparmiato una bella cifra. Il mio consiglio è di girarne tanti
 
ammettiamo onestamente che comunque a qualcuno può andare meglio la golf: le esigenze sono tante e mica per forza ricalcano le nostre di appassionati!

la 147 non è certo un rottame a paragone della golf, ma neppure viceversa, per cui...
 
Avete tutti perfettamente ragione...
Come si fà a straquotare tutto il post :asd)
A pensarci bene, meglio che prenda una golf, così dopo ne avremo di discussioni da fare, naturalmente dovrò sempre aspettarlo :lol:
 
Alex Murphy":3skgavrt ha detto:
Lascia che prenda la Golf....se fa questi confronti vuol dire che non ha capito niente....

Confrontare Alfa e Golf è un po' come dire Ferrari contro Porsche....è solo una questione di carattere ed è una scelta che deve fare da solo....


E' come "consigliare" una ragazza ad uno....se la deve sentire lui no ?

Se è partito con l'idea della Golf lascia pure che la prenda....dipende che emozioni cerca o se non le cerca affatto.... :ignore)

quoto e sottoscrivo ... è davvero una questione di "sentire" la macchina, almeno io non ho fatto molte considerazioni di prezzo od altro, semplicemente non ho avuto dubbi tanto forte è per me il fascino che le Alfa Romeo in generale hanno sempre suscitato in me.

Se non si avverte la differenza di stile che passa tra una VW ed un' Alfa Romeo non si può di certo diventare Alfisti !!!

Saluti
 
Non so se capita anche agli altri, ma io quando monto su una Golf (o Audi A3 che sia, tanto cambia solo la carrozzeria), visto che ci lavoro con queste macchine tutti i santi giorni... non provo nessuna sensazione o emozione.

Con l' Alfa invece è tutta un' altra cosa.

Decisamente preferisco il motore della mia Alfa a qualsiasi TDI e poi se si parla dell' assetto non ci sono discussioni.

Uno compra Golf perchè fa moda, perchè pensa siano più affidabili...

Ma l' hanno guardata bene dentro???

Ma per favore!!!

Questa è gente che non sa nemmeno cosa vuol dire guidare un' automobile!

Solemente fa" figo" avere la Golf, mentre l' Alfa è una FIAT!

Comunque ognuno è libero di fare le sue scelte.

Io ho rinunciato al possibile sconto VW per prendere un' Alfa.

E sono soddisfatto delle mia scelta!
 
Dedo ti straquoto alla grande! :bravo)

Trovo che le Golf e le Audi siano auto impersonali, prive di una propria "espressività" ma soprattutto internamente sono troppo lineari e sembra rispecchino i design delle plance di auto di vent'anni fa. Le Alfa così come molte altre marche di auto in commercio a mio avviso sono molto più espressive e "di buon gusto" negli interni rispetto a Wv e Audi.

Comunque ritornando all'origine del post posso solo dire che il tuo amico deve prendere ciò che gli piace o comunque ciò che più gli fa comodo a livello economico....cmq solo a titolo informativo ti faccio sapere che io ho acquistato una 147 Cup a 23.600 euro circa con cerchi da 17", motore JTD M-Jet da 140cv, fanali allo Xeno, spoiler ed impianto Bose di serie con caricatore cd. Digli che si prenda la 147 prima serie che a mio avviso è molto più rifinita della seconda serie e pure se la piglia nuova con forti sconti. :cincin)
 
Sax147Cup":15qzxc2s ha detto:
Dedo ti straquoto alla grande! :bravo)

Trovo che le Golf e le Audi siano auto impersonali, prive di una propria "espressività" ma soprattutto internamente sono troppo lineari e sembra rispecchino i design delle plance di auto di vent'anni fa. Le Alfa così come molte altre marche di auto in commercio a mio avviso sono molto più espressive e "di buon gusto" negli interni rispetto a Wv e Audi.

:cincin)

Questo vale per la prima serie...la seconda ha perso molto di quello che aveva la prima...vedi solo il cruscotto...
Le cromature poi...da tempi Audi e golf le montano...non basta solo quello...

Ora come ora...se dovessi cambiare la mia, di certo non prenderei più la derivata...e se la scelta è tra le due...forse forse meglio l'elttrodomestico...tanto criticato prima per le linee nipponiche...ma che poi vengono imitate anche da mamma Alfa...

Se è propenso alla vecchia sono pienamente d'accordo..ma per la nuova...tra tagli e mutazioni dei particolari, non posso dargli torto :wall)

E poi come detto da altri...mai consigliare l'auto...anzi assecondalo divcendo che è bella...anche se a te fa :cesso) altrimenti ogni piccolo difetto te lo farebbe pensare all'inverosimile...invece così ci chiude un occhio :ignore)
 
ma la golf è un'auto affidabile ... è tedesca!
poi è fatta meglio... altro che quel rottame.

Poi i tedesci sanno come fare le auto... noi italiani possiamo solo suonare il mandolino!

Se su tutto questo è ancora indeciso... io gli direi di prendere una KIA... perchè di auto non ne capisce un ca... cavolo.

Un saluto a tutti i golfisti che rosicano quando cercano di passarmi in curva mentre mi massaggio il collo e cambio CD......e pensano che io voglia tirare :culo) ....ho un messaggio per loro: "Tirare in strada mi annoia.... sto solo passeggiando"
 
Se lui è più propenso a prendere la Golf lascia che la prenda.Come ti hanno detto già altri se gli fai comprare una macchina differente avrà da ridire anche alla prima lampadina bruciata dopo 60.000km.

Poi un discorso in generale.La Golf è cmq un'ottima auto.Forse la mk5 darà la sensazione di povertà nella scelta dei materiali rispetto alla vecchia,ma rimane cmq un'auto di sostanza che non fa del design,o della sportività il suo punto principale,ma i contenuti sono la parte preponderante.
Ha molti accessori di serie ad un prezzo concorrenziale alla 147(anche se secondo me non è concorrente).

P.S.A mio parere sbaglia il confronto.Dovrebbe prendere la Sportline e non la Comfortline :nod)

P.P.S.Evitiamo di deridere chi ha la Golf per piacere.Grazie
 
Top