147 vs golf aiuto

alfone

Nuovo Alfista
16 Novembre 2004
136
0
16
Cremona
Forse ne abbiamo già parlato, ma penso in termini diversi: un mio amico è in procinto di acquistare la macchina nuova, ma per adesso è orientato sulla golf :KO) :KO) per queste motivazioni (che vi spiegherò) e voglio convencerlo a passare alla 147 :OK) (non ci guadagno niente, solo che essendo un amico..)
Quindi lui dice che:
1) la golf è la confortline 140 cv + cerchi 17, bracciolo, fendi il tutto a 23.000 euro
2) alfa restyling 150 cv mjet distintive + cerchi 17 e lettore mp3 25.000 euro.

Come giustificare 4 milioni di differenza?
Lui sostiene che l'alfa costa troppo e senza chilometri zero, non ha senso l'acquisto.

Quindi... suggerimenti?

Ciuuaiuaiu
 
squalettoge":17ikyni3 ha detto:
verifica i diversi optional magari l'alfa e' piu "ricca"... le versioni sono equiparabili?

poi magari vedi iquanto sconto fanno le 2 marche

Si mi ha detto che le versioni sono equiparabili, stesse dotazioni e quello che mancava sul golf lo ha messo come optional.
All'alfa gli fanno mille euro di sconto, da 26 a 25 mila euro.
IO gli ho detto che con la distintive aveva i sedili in pelle, ma giustamente mi ha fatto notare che non sono più di serie, ma ha il tessuto alfatex (mi ha anche detto che in uqesto forum qualcuno non ne era contento)(lui non è iscritto al forum ha solo consultato)

Ciuaiauaiaua
 
attenzione: non convincere una persona che non trova qualità in un'auto a prendersela per forza
se non ci arriva da solo alle differenze si vede che non ne è interessato

rischi solo di trovarti poi uno che si lamenta "ecco sono deluso c'è una vite fuori posto, lo sapevo che auto di m..." ecc ecc
lascia che prenda l'auto che vuole, così anche se perde il motore magari non si lamenta

altrimenti davvero, ogni piccola cosa anche minima è un pretesto per rognare
 
lope":3jmwliwm ha detto:
attenzione: non convincere una persona che non trova qualità in un'auto a prendersela per forza
se non ci arriva da solo alle differenze si vede che non ne è interessato

rischi solo di trovarti poi uno che si lamenta "ecco sono deluso c'è una vite fuori posto, lo sapevo che auto di m..." ecc ecc
lascia che prenda l'auto che vuole, così anche se perde il motore magari non si lamenta

altrimenti davvero, ogni piccola cosa anche minima è un pretesto per rognare

Bhà forse avete ragione, ma essendo convinto della superiorità dell'alfa è come non dire a un amico che stà sbagliando.... sarebbe un comportamento da non amico!
E come sapere che un vostro amico stà sbagliando e non gli dite niente o per lo meno non cercate di fargli capire.
Bhè non vorrei passare come un evangelista dalla quale bocca escono parole bibliche!! (azz che frase ma cosa ho bevuto stamattina al posto del caffè????)
Forse sono io che sbaglio a non mettere in discussione la superiorità dell'alfa?
Ciuaiuaiua
 
fai una cosa molto semplice, consiglialo come meglio credi, ma non forzarlo assolutamente altrimenti accadrà quello che ti è stato prospettato poke righe + su e alla fine x far del bene ci rimetterai in lamentele sulla makkina (e nn mi sembra il caso) e su di te ( i soliti ...te la vedo detto le era meglio la golf ecc ecc) quindi, da buon amico quale sei hai il dovere di consigliarlo se secondo te sta facendo la scelta sbagliata, ma alla fine lascialo decidere con la prorpia testa...

PS io nn baratterei mai una 147 con un golf, la 147 è un mondo a parte e nn vale l'anonimato della golf...
ciaooooo
 
moonlight.kiss":hc80ge0a ha detto:
fai una cosa molto semplice, consiglialo come meglio credi, ma non forzarlo assolutamente altrimenti accadrà quello che ti è stato prospettato poke righe + su e alla fine x far del bene ci rimetterai in lamentele sulla makkina (e nn mi sembra il caso) e su di te ( i soliti ...te la vedo detto le era meglio la golf ecc ecc) quindi, da buon amico quale sei hai il dovere di consigliarlo se secondo te sta facendo la scelta sbagliata, ma alla fine lascialo decidere con la prorpia testa...

PS io nn baratterei mai una 147 con un golf, la 147 è un mondo a parte e nn vale l'anonimato della golf...
ciaooooo

Bhè naturalmente non gli punto una pistola addosso e lo obbligo a prendere una 147, ma io volevo mettere in risalto le qualità della 147, e mettere in risalto cose come ad esempio l'anonimato della golf!
Poi naturalmente la scelta stà a lui, ogniuno alla fine prende la macchina che vuole e sappiamo tutti che chi acquista un'alfa in generale non è uguale agli altri....

one like 147 :OK)

Ciuaiauiau
 
secondo me dovresti anche considerare che fra non molto tempo la 147 non si farà più: cosa sono, 2 anni? quindi se lui ha intenzione di cambiare auto fra un bel pò allora ci può stare anche una 147 perchè il discorso valutazione è meno rilevante.
in caso contrario si ritroverebbe come molti di noi con la macchina che in 2 anni ha perso circa la metà del valore (o anche di più) cosa che con la golf non dovrebbe succedere, a meno che non facciano anche loro aggiornamenti così pesanti come in alfa.
 
Lascia che prenda la Golf....se fa questi confronti vuol dire che non ha capito niente....

Confrontare Alfa e Golf è un po' come dire Ferrari contro Porsche....è solo una questione di carattere ed è una scelta che deve fare da solo....


E' come "consigliare" una ragazza ad uno....se la deve sentire lui no ?

Se è partito con l'idea della Golf lascia pure che la prenda....dipende che emozioni cerca o se non le cerca affatto.... :ignore)
 
matteo8v":1rna48bq ha detto:
secondo me dovresti anche considerare che fra non molto tempo la 147 non si farà più: cosa sono, 2 anni? quindi se lui ha intenzione di cambiare auto fra un bel pò allora ci può stare anche una 147 perchè il discorso valutazione è meno rilevante.
in caso contrario si ritroverebbe come molti di noi con la macchina che in 2 anni ha perso circa la metà del valore (o anche di più) cosa che con la golf non dovrebbe succedere, a meno che non facciano anche loro aggiornamenti così pesanti come in alfa.

Non sò i programmi della golf, ma considerando che nel 2005 sembra esca un piccolo restyling, non fà sperare niente di buono neanche per i possessori golf!
 
Alex Murphy":4v8artr7 ha detto:
Lascia che prenda la Golf....se fa questi confronti vuol dire che non ha capito niente....

Confrontare Alfa e Golf è un po' come dire Ferrari contro Porsche....è solo una questione di carattere ed è una scelta che deve fare da solo....


E' come "consigliare" una ragazza ad uno....se la deve sentire lui no ?

Se è partito con l'idea della Golf lascia pure che la prenda....dipende che emozioni cerca o se non le cerca affatto.... :ignore)

A lui piace anche l'alfa, ma sono ben 4 miglioni di differenza!
 
C'è anche da dire che il motore 2000 tdi essendo abbastanza nuovo qualche rischio in più ce l'ha.
Un mio compagno di squadra, con golf 2.0tdi ha dovuto sostituirlo (ovviamente in garanzia) per intero, causa liquido di raffreddamento che si mischiava con l'olio.

Il multijet da 150, ex 140 è un po' più collaudato...

Anche se comunque quattro milioni sono quattro milioni...
 
alfone":30py159a ha detto:
E poi le case italiane di solito fanno + sconto che le tedesce
Penso che in questo momento la golf con le poche vendite che fà è disposta a fare uno sconticino aggiuntivo!

Anche per l'Alfa adesso ci sono molte modalità di pagamento, mi pare che ci sia qualcosa di interessante fino alla fine di febbraio....l'ho sentito di sfuggita per radio quindi non so dirti di più....bisognerebbe informarsi meglio....

Di solito le auto Fiat hanno sconti più alti, che provi a sentire più concessionarie....

Comunque una cosa è certa...., la 147 si svaluta più della Golf, deve tenere in considerazione anche quello.
 
Top