Quoto FUSI nel senso che la scelta della macchina deve perfettamente combaciare con quelle che sono le esigenze e le richieste di ognuno di noi, e le varie possibili scelte sono date proprio dalle combinazioni possibili.
Personalmente cercavo SPORTIVITA', non confort e per ciò son super contento nonostante scricchiolii, pessimo assorbimento, rumore ecc...
Mio padre ha voluto comprare una Passat Berlina e ha fatto benissimo, ha coniugato bassi consumi, con buoni interni, gran cofano e un auto molto robusta e sicura su cui far viaggiare con un pelo in più di tranquillità una famiglia, se poi ha uno sterzo elettrico cha fa cacare pazienza.
Certo dinamicamente non è una 156 ma diciamo la verità, l'utente medio non sa mica guidare in modo fino da apprezzare il vero carattere di una vettura.
La Passat sa essere divertente a modo suo e che ci crediate o no, senza ESP usando bene i pesi è anche molto divertente.
Tutto questo per dire che secondo me, visto che winbit cerca SPORTIVITA' con una 120i va alla grande.
Personalmente un A3 non la comprerei mai per 31.000€ mi prendo una Leon Fr o Cupra e una moto usata
....
Se hai la possibilità in effetti è un ottima idea provarle noleggiando i 2 o3 modelli che preferisci.
Io ho provato una vecchia Megane con delle banali 195/65 r15 e ha da dire parecchio, mentre non gli si darebbe nemmeno 2 lire per sentito dire.
PROVARE PROVARE :OK)